bolgheri - borgo medievale

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

bolgheri - borgo medievale
景点介绍
暂无相关信息
景点印象
GeeDeeGee

The Italian Poet Giosuè Carducci wrote a poem about the drive to this humble Tuscan village which on a clear day you can see the island of Elba. On the drive up it is a straight road lined with Cypress trees as if you were approaching an important stately home insted you find better. The food from the eating houses is all localy sourced and so is the wine. You enter a slow placed, friendly village. No wonder Carducci's poem has a lot to say about this special tucked away village. I suggest to take time off to visit it as you will not be disappointed.

BlueHenFlyer

Bolgheri is a beautiful little medieval town - not to be missed on a trip through this area. There's a great little gelato cart in the city center in the summer time.

antoniobal55

merita una visita, ambiente unico compreso il viale che porta al borgo.Interessanti le case vinicole presenti, peccata che il sabato pomeriggio chiuse.

339francescaz

I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da san Guido in duplice filar...basta citare l'incipit della famosa poesia del Carducci e dire che , per chi ama la letteratura, Bolgheri è una tappa da non mancare...caratteristico borgo ....sembra di immergersi all'epoca del Carducci in maremma ....

alberto177

Bel borgo medievale immerso nella Maremma.Molto caratteristico il lungo viale che inizia in località San guido e porta all'ingresso di Bolgheri.Purtroppo la giornata era uggiosa ma sicuramente con una giornata di sole e caldo rende tutto meravigliosoDa non perdere

peca09

Tante volte sono stata in questo borghettino in più periodi della mia vita e ogni volta mi perdo nella sua bellezza. E' un luogo unico e speciale e di rara bellezza che merita visitare se si è in zona livornese, perché ci si lascia il cuore. E' un piccolo borgo medievale rimasto intatto nel tempo e con molte attrazioni da vedere e dove inoltre ha vissuto il poeta Giosuè Carducci. Non è solo un posto bello da vedere e rilassante, ma anche da assaporare perché ci sono tanti posticini dove mangiare le tipicità toscane e sorseggiare un buon vino di qualità.

didis918

Uno degli otto paesi più visitati al mondo? Lo merita totalmente. In genere l'accoglienza è ottima, tranne rarissime eccezioni. Lo frequento da sempre e non mi stanco mai. Un rifugio, un sogno per alcuni. Storia e cultura per altri. Natura, bellezza, riposo. Vino eccellente e buongusto, ma...attenzione a dove si mangia.

Artista620

Assolutamente da non perdere quando ci si trova in zona. Non è solo un borgo caratteristico ma anche un luogo incantevole in un microclima da sogno.

aldourseai

Bolgheri è un borgo medioevale che si presenta con il suo bel castello ristrutturato alla fine del XIX secolo incorporando il Palazzo dei della Gherardesca e la porta urbana, che ora fa da ingresso in paese. Nella piazzetta si trova la casa dove e' vissuto per dieci anni (dal 1838 al 1848) il poeta Giosue' Carducci, mentre sul lato nord – est della piazza stessa e' stata collocata una statua raffigurante Nonna Lucia, la nonna tanto amata dal poeta. Nel piccolo cimitero (Monumento Nazionale) riposa proprio Nonna Lucia. All'interno delle mura s'incontrano botteghe che offrono prodotti locali.I cipressi che a Bolgheri alti e schietti $p01 van da San Guido un duplice filar.$p01 Chi non ha mai letto questi famosissimi versi del Carducci, tratti dalla poesia Davanti San Guido? $p01 Bolgheri, oltre che per essere stata citata dal grande poeta, per avervi dimorato lui stesso e per il bellissimo viale di cipressi che dalla chiesetta di San Guido porta al paese, e' anche noto perché vi si trova un rifugio faunistico famoso e perché e' la patria del marchese Mario Incisa della Rocchetta, l’inventore del Vino Sassicaia, uno dei piu' conosciuti al mondo. In cima al paese si trova il minuscolo cimitero dove e' sepolta Nonna Lucia, la nonna del poeta: e' talmente importante da essere Monumento Nazionale.

21marco21

Il borgo di Bolgheri è molto piccolo ma veramente incantevole,solo il famoso viale dei cipressi vale la visita.

leli72

Si entra in un luogo che emana un fascino letterario ovunque. Ma prima di andare leggete e ripassate la poesia di Carducci "Davanti San Guido".Il viale dei cipressi, la collina e nonna Lucia, l'asino bigio. Stupendo e caratteristico il borgo per i locali, i negozi, gli scorci. Da vedere anche il vecchio cimitero .

gabpr

Ho scoperto, Bolgheri qualche anno fa. Ovviamente lo conoscevo di fama, vista l'eccellenza dei vini che vengono prodotti. Ci sono appena tornato. La sorpresa più grande è che nonostante sia molto frequentato e divenuto una tappa piuttosto turistica, non sia stato eccessivamente rovinato. Non solo il borgo, ma anche gli esercizi pubblici presenti ed i negozi. Il caffé della Posta, l'Enoteca Tognoni, l'Osteria Magona, ma anche altri che ingiustamente non cito.Centro piccolino, senza soste lo si gira in qualche minuto, ma incantevole proprio per aver conservato caratteristiche che altri luoghi molto turistici hanno completamente smarrito.

880fabiof

È un posto che merita un visita se non altro per vedere la lunga e diritta strada di accesso coronata dai cipressi, descritta dal Carducci. Tanti locali dove mangiare e bere bene, è una vista mozzafiato.

365FabrizioC

Sono anni (molti anni) che appena posso mi reco a Bolgheri. Trascorro sempre dei bellissimi momenti in questa piccola oasi di tranquillità e di buon gusto.

paoloski

Atmosfera romantica immersi nella costa etrusca, gustando e odorando l'aria e il clima,i vini in un Dicembre mite!

Copyright © 悦享伴旅网 @2021