centro storico di buggiano

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

centro storico di buggiano
景点介绍
暂无相关信息
景点印象
MimiDlux

A must visit! Beautiful! Spent a quite evening there, very nice people, beautiful surroundings - a must see during a tour in Tuscany

ge0rgiana

If you enjoy wandering around soaking up the atmosphere, Colle di Buggiano and the other hill top villages nearby cannot fail to please. NB there is no parking allowed inside the centro storico.

Mayla28

"IL GIARDINO DEGLI AGRUMI"Un piccolo borgo delizioso ricco di profumi, colori e scorci sorprendenti..

francescoa823

Salite a piedi dal paese basso e scoprirete un incantevole villaggio antico. In cima al paese oltre alla torre c'è una bellissima piazza con il Palazzo Pretorio. Peccato solo che non ci sia nessun locale dove potersi godere la location.

momys77

Dopo un bel pranzo toscano in una giornata quasi primaverile, abbiamo fatto una passeggiata in questo piccolo borgo , sovrastato dalle sue torri. Le case sono molto curate, soprattutto i giardini stracolmi di piante di agrumi , per questo motivo a fine Aprile per due domeniche i giardini saranno aperti e mostrati in tutto il loro splendore. In cima al paese, dalla piazzetta principale si gode di un panorama unico!!! Consigliato!!!

974galinam

Днем тут пустынно. Только кошки гуляют... сами по себе. А ближе к вечеру начинают съезжаться на машинах и идти пешком (видимо от остановки автобуса) жители. Вообще удивительно и непривычно для России. Начинаешь думать, а как тут было несколько веков назад. Наверное совсем наоборот: это был город и центр жизни и ремесла. А вечерами в таверны приходили фермеры, чтобы услышать последние новости и пообщаться. Пожалуй ради таких мыслей и ощущений стоит идти сюда в гору по серпантину.

giulianab763

Borgo a Buggiano centro storico di Buggiano Buggiano castello lo conoscevo già benissimo come tutta la Valdinievole ho accompagnato in questo borgo moderno medievale turisti tedeschi non finivano più di dire Got ...Got.. bello bello...con queste esclamazioni ci siamo avventurati nel centro storico ricco di monumenti architettonici artistici ,storici ,molti gli itinerari e tante le notizie e descrizioni ...l'interesse maggiore è stato per villa bellavista ,palazzo pretorio ,il santuario del santissimo Crocifisso palazzo Carozzi Sannini la chiesa di santa Maria Selva forse di origine Romana ...ec. ec...il Borgo chiamato Borgo degli agrumi con i suoi orti segreti i suoi giardini di agrumi e la rocca è una campagna dentro le mura...in questo storico territorio che affascina il turista dedichiamo tempo per una visita a villa Pichi Sermolli oltre alla sua bellezza ci dona panorama mozzafiato sulla Valdinievole consiglio ai visitatori di Tripadvisor e non questo bellissimo interessante giro turistico ...ne vale la pena ...Giuliana ...B...

Simonpeace

Interessante visitare un piccolo borgo per i turisti di passaggio e non. Curiosità storiche da approfondire,Ci sono diverse ipotesi riguardo alla sua origine: secondo alcuni il territorio fu prima abitato dai Liguri, poi dagli Etruschi ed infine dai Romani; secondo altri invece le sue radici risalirebbero al VI secolo di Roma. Il castello sarebbe poi stato distrutto dagli stessi Romani durante la guerra Marzia per poi essere riedificato dai Liguri, che cercavano nuove dimore nella valle, sulla quale dominarono. Un'altra supposizione afferma invece che sarebbe stato costruito dai Goti intorno al 554, quando, dopo aver vinto Lucca e sottomesso la Toscana, si stabilirono in Valdinievole. Nonostante le notizie sull'origine e sulle successive ricostruzioni del castello siano molto incerte, si trattava di un edificio molto antico e di grande importanza strategica perché dal colle sul quale è posto si dominava la strada che univa Lucca con Firenze.

335alessandrop

E' un borgo detto anche Castello su una delle più belle colline della valdinievole ed è specialmente in primavera un vero gioiello, con tutti i giardini fioriti e pieni di piante di agrumi, ogni estate vengono promosse varie manifestazioni e la sera puoi trovare un pò di aria fresca, purtroppo non ci sono locali a parte un piccolo circolo, per potere consumare o mangiare qualcosa.

aldourseai

Il centro storico di Buggiano, ovverosia Buggiano Castello, domina la Valdinievole dal colle sul quale è posizionato: questo borgo gode di un clima eccezionale per la felice esposizione solare, tanto che, camminando per le sue erte vie, si possono notare piante tipiche dei climi caldi, come i cactus. Numerose sono le piante di limone, con la forma allungata per sfruttare meglio i raggi del sole e lo scarso spazio concesso dalle strette strade. Le prime notizie certe sul castello di Buggiano, che allora veniva chiamato Boyano, risalgono al Mille. In Piazza della Pieve si trova il Palazzo Pretorio o del Podesta', l'edificio piu' importante, risalente al XII secolo: la facciata e' ricca degli stemmi lasciati dai Potesta' che si sono alternati al governo del castello. Alla destra del Palazzo Pretorio si trova la chiesa della Madonna della Salute e S. Niccolao, la pieve di Buggiano.

giovannidipumpo

bello il colle, belli i giardini... in inverno è spettacolare vedere aranci e limoni così, ottimo il cibo e l'accoglienza alla "taverna del vin vino"!!!

mimmopolistena

trattasi della frazione originaria medioevale di Buggiano, con il castello, in restauro, la chiesa con campanile, il palazzo del podesta, con gli stemmi nobiliare dei vari signori , parliamo del periodo dal 1000 al 1400 circa. La torre del castello ha un orologio del 1500 che scandisce le ore. Splendida vista a 360 gradi.

okPartiamo

Piccolo gioiellino nel pistoiese dove le sue case in pietra dominano il borghetto che e' davvero carino.Piacevolissimo passeggiarvi e godersi la quiete che regna imperiosa in questo piccolo regno di Toscana.

darioasti

Magico posto in cima alla collina, si mangia benissimo in piena tranquillità, personale all'altezza della situazione, cordiale e disponibile. Cucina toscana veramente di buon gusto e giusto prezzo. Andateci!

neuhold

Traumhaft schön gelegener kleiner Ort. Wir kamen gerade zu einer Hochzeit bei der alle Bewohner mitfeierten. Genauso stelle ich mir italienisches Landleben vor !

Copyright © 悦享伴旅网 @2021