collodi butterfly house
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The butterfly house is situated in the beautiful park of the Villa Garzoni. The house is quite small but there are loads of butterflies and birds. Especially for kids it is a lovely place to observe and discover.
The ticket cost includes access to the very grand gardens of Villa Garzoni which is beautiful and in which the butterfly house sits so you can easily spend 2-3 hours here looking around.
Collodi pescia it’s a small town (I would say a village) where the traditional atmosphere of Toscany is everywhere. If you be there don’t miss to visit Collodi Butterfly House.
amo le farfalle e tutti gli animali presenti ....appartè l umidità ;) ma quella ci doveva stare !!!!
Un posto da vedere per ammirare tantissime specie di farfalle, di tutti i tipi, colori e grandezze. La struttura non è molto grande, ma il parco che ospita la struttura è molto bello e anch'esso merita di essere visto.
Molto carino ed istruttivo il video introduttivo sul mondo delle farfalle ed anche il percorso nella flora e fauna caratteristica ricreata.Peccato non ci sia nessun "addetto ai lavori" per qualsiasi tipo di approfondimento o varie ed eventuali.
Nel magnifico Giardino di Villa Garzoni a Collodi (Monumento Nazionale) già da alcuni anni è stata aperta una Butterfly House (Casa delle Farfalle): questa edificio è stato costruito sfruttando al massimo la tecnologia del vetro. All'interno si possono osservare centinaia di farfalle, provenienti dal Centro e Sud America (principalmente dal Nicaragua) che vivono e si riproducono al suo interno. Si possono osservare i vari stadi di sviluppo dell'insetto: uovo, bruco, crisalide e, infine, farfalla. La visita viene preceduta da un filmato della durata di dieci minuti dove viene illustrato il mondo delle farfalle, la loro origine e come fanno questi insetti ad arrivare fino qui dai lontani paesi di origine: dieci pannelli informativi illuminano il visitatore sul mondo dei lepidotteri.
Siamo andati il pomeriggio di lunedì 29 dicembre dopo la deludente visita al giardino Garzoni, dispiaciuti per lo stato di semiabbandono e la trascuratezza in cui l'abbiamo trovato. Speravamo di rifarci gli occhi con la visita alla casa delle farfalle della quale avevamo letto cose molto belle. La prima sorpresa negativa è stata di non trovare alcun addetto nè all'entrata, nè all'interno della struttura, solo qualche cartello con cui si prega di non toccare le farfalle, ma dubito che possa bastare un cartello (che magari non leggono neppure) per dissuadere i bambini che vi entrano e che non vedono l'ora di poter toccare dal vivo gli animaletti. All'esterno temperatura +1° e all'interno circa +30° per cui preparatevi a fare la sauna. Abbiamo girato tutto l'interno dell'edificio ma abbiamo visto soltanto delle teche di vetro e delle gabbiette vuote tutte completamente buie da non vedere nulla di ciò che vi era all'interno, di solito in posto simili i contenitori di animali sono illuminati, altrimenti i visitatori cosa vedono? Oltretutto in inverno alle 16 del pomeriggio inizia già a vedersi poco con la luce naturale. Molte le piante tropicali presenti ma gli unici esseri viventi visibili sono stati una tartarughina, una coppia di "inseparabili" ed alcune cocorite. Di farfalle neppure l'ombra fino all'uscita, dove ne abbiamo vista una di colore blu poggiata su di un muretto con vicino un bambino che manco a farlo apposta la stuzzicava con le dita. Le altre farfalle viste sono state quelle imbalsamate esposte nelle teche all'uscita dell'edificio. Nettamente delusi tutti gli avventori presenti, i quali si aspettavano, come noi, di vedere molto di più di qualche pianta e quattro uccellini comunissimi. Consiglio quindi di non andarci in inverno (forse anche le farfalle vanno in letargo) oppure provate in qualche altra città, sono molte quelle che hanno una casa delle farfalle.
Io e il mio ragazzo passando da collodi abbiamo visitato questo posto magico...a mio dire...temperatura tropicale e un ambiente magnifico dove risiedono molti esemplari (che manco sapevo esistessero) di farfalle...magnifiche e di tutti i colori e dimensioni...all'interno vi sono non solo farfalle ma tartarughe...altri insetti...uccelli e varie piante tropicali...molto istruttivo e particolare...un posto da non perdere...consiglio non portare i bambini troppo piccoli e far prestare molta attenzione a dove si mettono i piedi in quanto vi si possono posare le stesse farfalle...
molto carina, belli gli esemplari, carino per i bambini. Da vedere se passate da Collodi.. Noi siamo stati prima al parco di pinocchio, anche quello carino da vedere con i bimbi, che rivivono tutte le parti della storia di pinocchio!
Visto che siamo stati al Giardino di Pinocchio, lì vicino, abbiamo approfittato. E' stata un'ottima idea, poichè, già la Villa è bella di suo, ma le farfalle sono stupende da vedere così da vicino. E' una esperienza da fare, specie con i bambini, molto istruttiva e utile.
Un posto da visitare particolare incantevole e adatto anche per i piu grandi. Niente di esorbitante ma sicuramente particolare e interessante da visitare.
Nel contesto del bellissimo giardino Garzoni questa struttura non si colloca molto bene ma una volta entrati si viene immersi in una bella atmosfera, le farfalle e gli uccellini liberi che ti accolgono liberi sono molto belli e tenuti bene, merita una visita.
All'interno dello splendido giardino garzoni troviamo questa moderna struttura che ospita una vasta gamma di insetti (farfalle ma non solo) e ti permette di entrare in casa loro stimolando il ricercatore che è in te. è stato bello passare del tempo a cercare la farfalla più grande o la più colorata
seppur piccola e concentrata vale la pena di provarla tante e bellissime farfalle che ti si posavano anche addosso anche diversi pappagallini simpatici allegri e colorati