palazzo dei vescovi
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
pistoia景点推荐
更多热门城市
景点印象
Ho visitato questo museo parecchi la scorsa estate portando una bambina di 9 anni,è stata una visita di un'ora molto interessante e ben spiegata dalla guida,molto gentile e preparata.Nonostante la durata del percorso,anche alla bambina è piaciuto molto il museo soprattutto la parte dove c'è una copia delle immagini dell'altare d'argento in cattedrale;a me invece è piaciuto il tratto dove ci sono i resti romani.
assolutamente da visitare c'è tanta storia e tanta bellezza. Si parte dalla storia romana per arrivare fino all'epoca medioevale. Le guide sono brave, gentili ed assolutamente professionali. Da visitare !!!
altra perla di Pistoia che vale il viaggio, perfetto da visitare con guida in modo da acquisire tutti gli interessanti dati storici.
Visita guidata di più di un'ora che fa conoscere la storia non solo del Palazzo dei Vescovi ma di Pistoia tutta. Ci sono cinque visite nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì ed una ulteriore nei fine settimana. Una bravissima archeologa vi condurrà nei sotterranei del palazzo, partendo dalla parte del cosiddetto Museo tattile che comprende dei modellini tattili smontabili dei principali monumenti di Pistoia e ciò è ottimo non solo per le persone non vedenti ma anche per i normodotati. Alla fine del viaggio, mai noioso in alcun momento, forse vi troverete un po confusi tra "santi, secoli ed edifici" ma sicuramente felici per tutto ciò che vi è stato narrato con perizia e professionalità
Non lasciatevi ingannare dalla facciata in apparenza anonima, questo palazzo contiene la storia di Pistoia, dalle fondamenta romane al medioevo fino ai tesori vescovili.
Il palazzo è di per sè molto interessante, ma ancor di più è la visita guidata che piacevolmente attraversa secoli di storia raccolti tra le mura: da etruschi e romani, passando per i longobardi e via via la dominazione dei vescovi negli anni di splendore e poi di contrapposizione con il potere comunale. Fatto con passione la visita guidata consente a tutti di apprezzare la nostra storia nei secoli.
Consigliamo tantissimo questa Visita sotteranea , la guida è bravissima e ti fa rivivere quelle che sono state le epoche passate sotto la costruzione del Palazzo, ne vale la pena per capire al meglio la storia di pistoia .
Nel Palazzo dei Vescovi, situato nella piazza del Duomo, c'è un museo storico. Solo visite guidate, intervalli di un'ora e mezza. Tanto dura infatti la visita nel labirintico palazzo. Interessante per chi ama l'archeologia. Oltre alla parte storica, c'è una ricca collezione di paramenti sacri. Biglietto ridotto per gli over 65: 3 euro.
Abbiamo partecipato a una visita guidata di un'ora. La guida ha saputo coinvolgere grandi e piccoli ripercorrendo le varie fasi di Pistoia: si va dal percorso archeologico sotto alla piazza del duomo, con vestigia etrusche e romane, fino alla Sacrestia dei belli arredi e all'abside pensile. Interessantissimo, 5 euro ben spesi.
Il punto di questo Palazzo è veramente strategico, potrebbero fare di meglio nella gestione.. Ho trovato granparte dei locali chiusi e sono riuscito a vedere poco all'interno.. Un peccato perchè dall'esterno promette bene e viene voglia di visitarlo!
Forse in poche persone sanno che all'interno dell'antico Palazzo dei vescovi di Pistoia c'è un mUseo bellisssimo.....Il MUSEO DELL'ANTICO PALAZZO DEI VESCOVI.Ieri con mio marito e mio figlio ,dopo il pranzo domenicale in un ristorante delizioso del centro,abbiamo visitato il museo di questo bellissimo ED ANTICHISSIMO PALAZZO CITTADINO.Pensate che ,una volta entrati siete accolti dalle guide del Museo gentilissime che vi guideranno in una visita super interessante nelle fondamenta del palazzo e nelle sue sale pe una immersione negli strati della storia della città stupenda,addirittura negli scavi fatti per la sua ristrutturazione si sono trovate le mura di una domus romana,monete,reperti archeologici bellissimi, quello che più mi ha colpito è stata l'impronta di un calzare romano con tacchetti lasciata da un oldato su un mattone di cotto fresco.La vita che pulsa attraverso i secoli.....Inoltre attraverso il percorso interno ci si addentra startom per starto nella storia del palazzo dall'epoca romana fino ai nostri gironi.Tanti tesori ,la sala che conteneva la reliquia di San Giacomo venuta direttamente da Compostela nel Medioevo,la sala che conteneva lla sagrestia dei belli arredi che Vanni Fucci volev rubare secondo quanto ci racconta Dante nella sua Divina Commedia e poi.........sorprendentemente una sala dove sono stati riporati gli affreschi di Giovanni Boldini da Villa Falconer.Mozzafiato .Non perdetevi questo appuntamento con le bellezze di Pistoia Cris
Piazza medioevale a Pistoia,molto bella e caratteristica.Opere mantenute in modo perfetto,affreschi,e arredi di rara bellezza.Visitabile , il parcheggio a Pistoia é problematico.Consiglio piazza San Francesco.( caro)
Bella architettura contigua alla cattedrale, conserva l'antica originaria struttura e molti arredi artistici certamente degni di nota per il valore artistico, come gli affreschi salvatisi dal tempo. Bella l'infilata delle monofere del loggiato sormontate dalle più piccole bifore. Consigliatissimo !
Superbe palais sité en plein coeur de Pistoïa, d'une hauteur impressionnante et d'une qualité de sauvegarde qui mérite qu'on s'y arrete.
Ho visitato il palazzo dopo un convegno svolto al suo interno. Eccelsa qualità di mantenimento di opere al suo interno, stupendi affreschi e arredi.Se potete, andateci... stupenda la vista della piazza del Duomo di Pistoia da quel punto.