parco delle cascine di tavola
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
景点印象
parco meraviglioso per correre, camminare, giocare, rilassarsi, l'unica pecca "i cani non possono entrare" che in un parco è un tantino un controsenso. sarebbe più opportuno non fare entrare i padroni maleducati o altrettanti bambini molesti allora.fuori c'è un'area sgambatura però per i pelosi, ma che in confronto al parco è come visitare la casa ed il suo ripostiglio.comunque sia, andateci, e camminando potrete vedere una parte del campo da golf adiacente ma anche arrivare al limitrofo del club ippico (dove, con un pò di fortuna, vedrete splendidi cavalli allenarsi o rilassarsi) e salutare i dolcissimi micini dell'oasi felina La Bogaia
Amo questo parco mi ha anche aiutato in momenti complessi con la sua 'compagnia'...vado spesso sia x farci sport sia per camminare...è un posto spettacolare...in passato di proprietà dei Medici che vi svolgevano perfino gare di corsa tra levrieri e daini...vi erano persino le giraffe regalate a Lorenzo de Medici dal sultano di Baghdad..peccato i lavori fermi vergognosamente alla Cascina...solito scandaletto all'italiana
Adoro questo parco! Davvero grandissimo e curato, ideale per passeggiare ma anche per andare in bici. Ha sia un viale alberato dove stare all'ombra che grandi spazi al sole per giocare e rilassarsi. Dal suo interno si può arrivare sia a Tavola che al Poggio prendendo le stradine che da esso si diramano.
Un bellissimo parco per grandi e piccini !!!! Un parco grandissimo nella quale passare i weekend nel verde e praticare sport, passeggiate e respirare un po' di aria pura!!!!! Consiglio a chi soffre di allergie al polline di portarsi un pacco di fazzoletti !!!!
Peccato che non si riesca a restaurare gli edifici e a rimettere l'acqua nei canali , anche così è comunque un posto degno di nota
La' dove il declivio si incammina verso Poggio a Caiano gli occhi paiono perdersi e magnificarsi di fronte ad uno dei più bei parchi d'Europa che forse meriterebbe maggiore attenzione. Sto' parlando, Gentili Amici di Tripadvisor, del Parco delle Cascine di Tavola con il quale toponimo si suole designare un' estesa area naturale tra lussureggianti boschi e suggestivi viali intersecati con strade e viottoli che offrono al visitatore la profumatissima sensazione di essersi immerso in una porzione di terra paradisiaca.Questa gran superficie naturale d'interesse locale e non, qualche secolo fa' fù battezzata "Cascine del Poggio a Caiano", poichè conteneva parte dell'estesa tenuta attigua alla celeberrima Villa medicea.Nel dettaglio ed in pianta era la parte situata alla sinistra del fiume Ombrone.Davanti alla collina che mena all'arcinoto Poggio (Poggio a Caiano), o meglio sulla sua parte destra ecco erigersi la sontuosa villa voluta da Lorenzo il Magnifico quale eremo di pace nel quale immergersi quando stagioni propizie e cacciagione lo consigliassero per uscire dallo stress (esisteva già anche nella Firenze rinascimentale?.. Chissa). Così, ecco il lungo declivio di viali e di lussureggiante vegetazione che ancor oggi porta quasi sino alla Villa medicea.Oggi per cascine di Tavola si suole indicare un luogo complesso, completamente "en plein air" - ideale per passeggiate con famiglie e/o per allenamenti podistici o altre attività sportive all'aperto. Cibbì.
Ben tenuto con una bella passeggiata che parte dalle Cascine di Tavola (PO) fino ad arrivare a Poggio a Caiano. é veramente enorme e stanno risistemando tutti i vecchi ponti.Lo consiglio in pieno per le persone con i cani, per chi vuole fare un pò di jogging o una semplice passeggiata romantica.Fa proprio tanta voglia di sdraiarsi sul prato al sole in mezzo ai fiori in primavera...Peccato solo per il bar che è chiuso, penso da tanto tempo.... d'estate sarebbe perfetto per granite o gelati!!!
Se amate stare immersi nel verde, e mentre fate due chiacchiere,fare lunghe camminate, accarezzati dal vento o per distendere i nervi di una settimana stressante in un sabato primaverile con una bella birra gelata è il posto per voi anche se siete soli.Ho scoperto questo posto grazie ad un amico parecchi anni fa,e ne sono rimasto entusiasta.il parco e immenso ed è adatto a famiglie,coppie,adulti e a tutti coloro che vogliono regalarsi qualche momento rilassante.Il parco in estate e molto affollato,specie in primavera quando non c è ancora il caldo fastidioso. All esterno un piccolo parcheggio e dei giardini con i giochi per i bambini.Consiglio di venire preso per trovare posto per la macchina in primavera,altrimenti sarete costretti a fare km a piedi.
Enorme parco nella periferia sud di Prato. Adattissimo da visitare in bicicletta, grazie anche alla ciclabile che arriva sino all' ingresso, o da vivere con una lunga e piacevole passeggiata. Gli amplissimi spazi erbosi sono anche idonei per trascorrere un piacevole pomeriggio con palloni o per uno spuntino all' aperto. Un luogo storico di grande valore, i cui segni sono ancora in parte ben visibili, come la rimessa delle barche o la casa del caciaio, ma che andrebbe ulteriormente restaurato e valorizzato. Un immenso polmone verde che potrebbe essere trasformato, con un po' di lungimiranza e impegno da parte delle istituzioni, in uno dei parchi pubblici più belli d' Italia, luogo di ritrovo ideale per tutta la città. Gli orari di apertura variano in relazione alla stagionalità, dalle cinque alle sei e trenta in primavera, inverno e autunno, e fino alle nove nei mesi estivi. Gli orari sono consultabili sul sito del Comune, il lunedì è sempre chiuso.
Tanto spazio per tutti dove praticare, in libertà, qualunque cosaOasi nel verde, puoi andare anche in bici
un bellissimo parco per immergersi nella natura e nella storia. Fatti tantissimi picnic all'aperto. bello da visitare, per passeggiare a piedi o in bicicletta.
Una opera realizzata al tempo di Lorenzo il magnifico che nonostante l' incuria e lo stato di semi abbandono e' molto affascinante . Gli enormi spazi ci ricordano come poteva pensare in grande quest' uomo della famiglia dei Medici
Grande parco nella periferia sud di Prato (comunque facilmente raggiungibile). Una vasta e ben curata area verde dove camminare, correre o praticare qualsiasi altro sport all'aria aperta. Consigliato inoltre per rilassarsi all'ombra di un albero (anche nei momenti di massimo affollamento è sempre possibile trovare un angolo relax).
Immenso parco nella periferia pratese.. Dove poter andare a correre, oppure fare una bella passeggiata rilassante.. Ottimo anche per passare un pomeriggio alternativo con gli amici, distesi sulle coperte, con una bella schiacciata e un pallone.
Situato un po' distante dalla città (Prato), a due passi da Firenze e Pistoia e dalla Villa Medicea di Poggio a Caiano è un luogo ideale dove si può: passeggiare, rilassarsi, giocare, andate in bici, prende il sole e prende l'ombra.