当前位置:首页 > 目的地 > 欧洲 > 意大利 > formia > redentore

redentore

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

redentore
景点介绍
暂无相关信息
景点印象
januszk914

Great view, but positon on the map is incorrect- it is ca. 10 km from Formia and you need to be prepared to drive some 5 km almost off road and then walk 30 min in the mountains but the view deserves the effort...

azzurri4ever

Looking up from Formia you can see the top of this mountain that is shaped like a church dome. Even from the valley you can see the statue of Christ, placed there in the year 1900 to commemorate the coming of the new century, on top of the mountain. The place is accessible by car going up the Maranola road and climbing up to 1300 meters to an open area where one can park the car. Here you will also find BBQ pits and tables for picnics. the main attraction, however, is still about a mile away following a winding trail that leads to the Redentore peak. The view from this place is unbelievable, you can see as far as Pozzuoli (near Naples) and you can see all of the Pontine Islands as well as Ischia and Capri. Following another trail that is easily visible and well marked you can reach a grotto that was turned into a chapel where the locals venerate Saint Michael the Archangel. On the day of our excursion, we left Formia which was dealing with oppressive heat, but at the Redentore there was a fresh breeze and a very agreeable temperature. If you do decide to make the trek, allow a full day and bring food for a picnic. Also make sure that the breaks on your car are working properly; the ascend may not be a problem but the descent is very steep and breaks easily overheat and fail.

stefanof139

Si affaccia su formia e sul golfo, una vista fantastica!!! Pieno di sentieri da affrontare, dotato di aree ristoro molto consigliato sia per scampagnate che per stare a contatto con la natura!!

Susyworldland

E' praticamente un angolo di paradiso , per gli amanti della natura e della tranquilità, dove poter fare lunghe passeggiate immersi in questo polmone di verde si possono incontrare molti animali, tra cui mucche al pascolo e cavalli in libertà, ci sono dei punti dove si possono organizzare pic nic ma ovviamente sconsiglio nei classici giorni di pasquetta e 25 aprile dove il luogo si anima di folte comitive di ragazzi. E' un sentiero fattibile anche con bambini.

giuseppep359

Posto molto bello e con vista bella. Il luogo ideale dove trascorrere un piacevole giorno in tutta tranquillità con la propria famiglia. Consiglio a tutti di seguire la segnaletica e pranzare nella taverna .

chiariccia

Indicazioni x arrivare : maranola e seguire cartelli x il redentore. Dopo il paese c w una strada stretta senza paracarri..diciamo vhe bisogna andare piano anche perché è parecchio in pendenza. Sempre avanti per 6/7 km si arriva ad un parcheggio in mezzo ad una quadrivia. Potete parcheggiare li oppure proseguire ancora un po x la strada che curva a gomito rispetto alla via di arrivo. C è un area picnic e li troverete parcheggio. Tutto il sentiero è panoramico e ben curato dal famoso sign tullio che se incontrate, potrebbe offrirvi al volo il suo fragolino da borsello:) non è un percorso facilissimo ma abbastanza corto (andando veloce 1 h , lentamente credo max 1.45).Troverete un bivio e alla Vs destra uno spiazzo ricavato sotto le rocce sporgenti. Inoltratevi per 50 Mt ed avrete una bella sorpresa; ) consiglio un buon pranzo al rifugio...cibo genuino, musica tipica e tanta cortesia!!

GiuseppeC470

Ci sono arrivato percorrendo il sentiero 960 , il sentiero e' spettacolare ! E' quasi sempre protetto da strutture in legno, protezioni che però in alcuni punti sono danneggiate e bisogna in quei casi prestare un po ' di attenzione, per via delle pietre presenti sul percorso.sono quindi utili scarpe da trekking. Lungo il percorso e' possibile incontrare bestiame che pascola! Ci sono vari punti intermedi molto belli, tra cui una Croce,una statua della Madonna e una chiesa bellissima scavata nella roccia! Dal Redentore si gode poi un ampio panorama ( se non c'è nebbia ) . La manutenzione del sentiero e' curata dal signor Tullio, cui va un ringraziamento anche per il liquore con fragoline! Spero comunque che presto ci siano anche altre forze in campo per mantenere in ottimo stato questo bellissimo sentiero. Sono poi sceso al rifugio non percorrendo la strada a ritroso,per evitare problemi con le pietre lungo il percorso nella discesa, ma ho seguito le indicazioni per l'area pic nic e quindi fatto una lunga discesa mantenendomi sulla sinistra. Si tratta della strada percorribile anche dalle auto, ma effettivamente è' in pessime condizioni. Sicuramente peggiori della strada con cui si giunge in auto al rifugio Pornito, un po ' stretta e non sempre protetta da guard reil ma in buono stato. Consiglio anche una sosta al punto ristoro del rifugio, da cui si gode di un bellissimo panorama, ha il bagno e fa anche da mangiare(meglio se si prenota). Per la bellezza il luogo e' sicuramente da 5 stelle, il 4 complessivo e ' per i margini di miglioramento su strada, manutenzione ecc Ho impiegato circa 1h e 30 per percorrere in salito il sentiero 960 e un'altra ora per scendere .

mikale2009

Spettacolare una delle mete più belle che ci sono in zona rimani sbalordito e una vita che vado da quando ero piccolo con gli scooter con amici e fa sempre lo stesso effetto veramente particolare da visitare e girare... Lo consiglio a tutti prima possibile....

Bmwadventur1200

non puoi non andarci...rimani senza parole quando ammiri il panorama...ti sembra di governare la tua vita da li su!

enjoyy2014

Non sono arrivato in cima a causa della mia macchinina che nonostante tutto mi ha permesso di salirci ma anche prima c'è una vista bellissima! Vedere le foto per credere

michelemD8375KV

panorama forse tra i più belli al mondo. .200km di costa sotto il naso. passeggiata meravigliosa tra solo natura. da fare assolutamente

AlexFormia

il più bel posto di formia, si vede un panorama mozzafiato, dal vesuvio a gaeta. un clima inimitabile. solo a formia

euleniopaz

Il Redentore e un picco che trionfa sul golfo di Formia , si raggiunge dalla frazione di Maranola . L'arrampicata vera e propria inizia dopo pochi km di auto . Non e semplicissima , anzi direi che se fatta di sera e molto ardua . La fatica però svanisce una volta raggiunto il monumento in cima alla punta . Davanti ai propri occhi si ammira l intero golfo ed anche il Vesuvio in lontananza .

967marcof

Un posto meraviglioso, suggestivo e affascinante, anche per chi non é credente. Il cristo sulla montagna (imitazione del pan de azucar di Rio) é meraviglioso. Il panorama é qualcosa di sublime (sembra di stare in aereo). E se vogliamo mischiare sacro e profano é anche un ottimo posto per i picnic, specie in estate

236alessandroc

É un luogo bellissimo avvolto in un'atmosfera di pace e silenzio. Fino ad una certa altitudine si può andare in macchina ma per raggiungere la cima e vedere la fantastica panoramica si deve passeggiare parecchio (adibito alle mountain bike).

Copyright © 悦享伴旅网 @2021