piazza del popolo cittaducale
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
In questo caratteristico paese del reatino, la piazza principale del paese, Piazza del Popolo, recentemente ristrutturata, ne rappresenta l'anima umana ed artistica al tempo stesso. La contornano eleganti palazzi e la caratterizza la bella chiesa di S. Maria del Popolo.
Un miracolo, una sorpresa insospettabile. Grande piazza, restaurata con sapienza, la sera bellissima. Armonia architettonica incredibile dalla chiesa con rosone gotico al palazzo liberty. Ampia, elegante, semplice ma non dimessa. Il fatto unico è la proporzione con il resto del centro abitato: oltre la suggestiva quinta prospettica si abbraccia con lo sguardo il limite della case, ancora rinchiuse dalla cinta di mura rinascimentali. Palazzo del Popolo all'interno semplice ed elegante. Gusto da Signoria di provincia che non sfigura di fronte alle piazze più blasonate del Bel Paese, un incanto di equilibrio fra la rude ritrosia abruzzese e il raffinato stile toscano.
Nonostante io preferisca le piazze con più spazi verdi, questa piazza mi ha molto affascinato quando l'ho vista di giorno per la sua grandezza e anche per lo stile urbanistico degli edifici. Sarebbe opportuno che la ristrutturazione coinvolgesse anche tutti gli edifici che danno sulla piazza. Cittaducale è tutta bella e la Sabina ha un fascino da vedere e da vivere!
Vi sono siti artistici molto interessanti ed importanti. Spero gli addetti ai lavori iniziino , ora, a prendere provvedimenti!Grazie a cittadini del posto, della pro loco sono riuscita a visitare almeno due chiese importanti. E' davvero inconcepibile che con la ricchezza aritistica che abbiamo in Italia ci si debba appoggiare a volontari per segnalare, promuovere e mantenere i tesori presenti sul posto. E tantissimi complimenti a queste persone che agiscono soltanto per amore dell'arte e della tradizione e storia del posto in cui vivono.
Bela praça, mas basicamente um espaço aberto sem árvores, no verão faz calor e não se encontram lugares para proteger-se do sol. Talvez valha uma visita em períodos de temperatura mais amena.
Dopo i lavori di restauro, che ha eliminato tutti i parcheggi in piazza, adesso è veramente bella da vedere!Ci siamo tornati in questo agosto e ci ha fatto molto piacere vedere come sia tornata fruibile alle persone una così affascinante piazzetta, che la sera si anima di piccoli spettacoli musicali.
Sono tornato dopo un periodo di tempo è sono rimasto contento di vedere la piazza con il restauro eseguito molto bene, complimenti alla giunta comunale.
Finalmente la grande Piazza centrale è stata restaurata riprendendosi dignità e fascino che quella colata di cemento piena di buche aveva fatto dimenticare. Rinnovata anche tutta l'illuminazione della piazza e dei palazzi (quasi tutti restaurati ) che vi si affacciano.
Curiosa di visitare questo paese, che visto su internet sembrava molto elegante ed anche vivace, decido di dedicare una domenica di dicembre a tal proposito, scelgo il ristorante dove mangiare e parto. Arrivata mi trovo un paese che gira tutto intorno ad una bellissima piazza .... completamente vuota. Dove sono finiti tutti gli abitanti (considerando che non son pochissimi ma circa 7.000)? Non è il primo paese della provincia di Rieti che trovo vuoto nonostante il numero dei residenti sia di un certo rilievo. I cittadini sono abituati a chiudersi in casa o ... hanno una finta residenza? Mah...
Splendido angolo d'Italia questa piazza nel centro di Cittaducale.Recentemente ristrutturata ha ripreso il suo fascino, soprattutto di sera. È una piazza in discesa' , rettangolare, alla spagnola" Major", sulla quale si affaccia la torre civica e la cattedrale di S.Maria del popolo e dei palazzi antichi. Di sera, con le luci tutto intorno è affascinante, di giorno riflette di luce con la sua pietra chiara. Dalla piazza si accede a corso Mazzini salotto cittadino.