chiesa romanica di santa vittoria
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
As part of my research for a series of lectures on 'Italy before the Romans' we came to Monteleone Sabino in search of the ancient Sabine city of Trbula Mutuesca. We were delighted to find that the 11th century church of Santa Viittoria was a vibrant concern. As at San Salvatore at Spoleto, there is an ancient chapel, possibly mortuary, dating from the 4th or 5th centuries. Much that was ancient was reused in the 11th century to develop a shrine commemorating Santa Vittoria, who may have been an early Christian martyr. The cult centred on this church may even have had its roots in pagan practice. There is much to see and contemplate at this site: the setting is rural with excellent views over olive groves to the hills in the distance. There is a small entrance fee. Guidebooks etc. are available. The restroom was spotless.
ho visitato questa meraviglia in occasione di un fine settimana in cui era stato organizzato un Trekking a cavallo.Meravigliosa, suggestiva, particolarissima..una chiesa costruita con "materiali di recupero" che l'hanno resa UNICA!
Si tratta di una chiesa romanica con un bel prato antistante. La chiesa ha una lunga storia che parte dall'epoca romanica. Ha subito notevoli rifacimenti e cambiamenti nel tempo. E' stata costruita con molti materiali di recupero chiaramente visibili e identificabili. Meritano una visita le catacombe a cui si accede dall'interno della chiesa. E' una visita che puo' durare anche un'ora se accompagnati da una guida.
La chiesa, di stile romanico, con splendida facciata in marmo bianco, è immersa nel paesaggio bucolico della Sabina. Già arrivare a Monteleone e godere di questi splendidi paesaggi appaga il viaggiatore!All'interno la chiesa presenta le catacombe in cui fu sepolta la martire romana Vittoria, le cui spoglie furono poi traslate, durante le incursioni saracene, prima a Farfa, sempre in Sabina, e poi a Santa Vittoria in Matenano, nelle Marche, dove sono oggi custodite.La visita costa solo 3 euro. Le guide sono gentilissime.Se percorrete la via Salaria tra Roma e Rieti, non mancate di visitare la chiesa.
Siamo venuti per caso, e purtroppo la chiesa era chiusa. Anche dall'esterno tuttavia ha un grande fascino, un vero gioiello dell'arte romanica, meta di pellegrinaggi. Purtroppo apre solo la domenica, questo è un vero peccato.
la chiesa è collocata in un prato ornato da leoni e colonne romane.costruita su un tempio romano è molto suggestiva.i
La chiesa è stupenda, incastonata nella storia e da una natura incantevole. L'ingresso per visitarla è irrisorio, solo 3 euro compresa la visita al museo di Monteleone Sabino anch'esso molto bello e ricco di reperti di epoca romana. Ci ha fatto da guida una ragazza bravissima che personalmente mi ha fatto appassionare alla storia di Santa Vittoria. Complimenti, torneremo sicuro!!!
Il posto è bellissimo. Il monumento è in ottimo stato di conservazione e sopratutto curato e pulito.Il tutto per un biglietto di Euro 1,50complimenti
Non ho una foto...peccato, ma è un luogo veramente indimenticabile che riconcilia con lo spirito e col mondo. Un luogo per meditare e ispirarsi.Certamente vorrò tornarci!!!