santuario della mentorella
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Pope John Paul II's favourite sanctuary. Stunning view of the Lazio/Abbruzzi mountains. Nice walk to the church and chapel on top of the mountain.
Tutti gli amanti delle escursioni o anche semplicemente delle lunghe passeggiate nella natura troverà la propria dimensione. Infatti per raggiungere il santuario bisogna seguire un sentiero che si snoda attraverso la natura, in completa pace e armonia. Che dire poi della vista dal santuario stesso? Indimenticabile!
Molto bello il panorama che si gode specialmente da dietro il santuario. Dal santuario parte anche un sentiero escursionistico che scende per la valle. C'è la possibilità di praticare arrampicata sulle torri di calcare sotto al santuario
..si vive la pace, perchè quà si arriva a questo. Essendo il santuario parte della mia diocesi, dove vivo, posso solo dire che quà ci si viene solo spiritualmente con grande raccoglimento, rispetto e devozione..un posto dove giovanni paolo II innalzava le sue preghiere a dio e alla madonna..un posto dove la preghiera ha la sua casa..
Mio marito mi ha portato in un luogo fuori dal mondo.. Grotta di San Benedetto e il resto mi hanno tolto il fiato per tutto il tempo. Ho pregato per mio figlio e per la mia famiglia. Andateci, luogo di pace e di incantevole bellezza!
Il silenzio e la pace interiore, senti il cervello che si riposa veramente, la grotta molto suggestiva e il panorama veramente bello.
Il posto è praticamente un terminal. Sul un costone roccioso, piccolino, quasi intimo. La grotta..la campanella, il piccolo cimitero, la chiesa, il refettorio. Il tutto piccolo nelle dimensioni . Magico !
Appare all'improvviso alla vista questo eremo mistico,lasci la macchina nel parcheggio e procedi per un breve tratto a piedi,più ti avvicini e più senti crescere dentro di te un senso di pace e serenità.Salire fin sulla rocca e suonare la campana dei puri di animo,visitare la grotta di s.Benedetto,la scala santa,e per finire seguire la messa in polacco.....mi sono veramente emozionata pur non essendo un assidua frequentatrice di luoghi sacri.
Mi è piaciuto tutto! Il paesaggio, l'atmosfera, la pace e la tranquillità del posto. La chiesa è piccola, ma graziosa.
Il Santuario della Mentorella è un posto da visitare, quando vado ,sento sempre una grande pace pace, è un luogo davvero bello . E' situato su di una roccia ,la chiesa bella ,la scala santa e la campana da suonare se si è puri di cuore, eppoi ancora la grotta di San Benedetto ,ed il panorama circostante,pieno di silenzio e tanto verde!!Se qualcuno si aspetta di trovare un santuario con bancarelle di ogni tipo rimarrà deluso per fortuna. C'è un piccolo negozio di souvenir,per chi vuole portarsi un ricordo a casa per se o per gli altri,anche se quello più importante lo porti nel cuore!. Eppoi solo il fatto che lì andava Giovanni Paolo II a cui sono legatissima,me lo fà sentire più vicino,una volta ho visto la stanza dove si riposava quando andava al santuario e nei luoghi vicini,è stata una grande emozione!Parole per desciverlo ce ne possono essere molte,sicuramente però è consigliatissimo visitarlo per capire cosa è veramente!
Posto stupendo dove potersi rilassare. La chiesa è piccolina ma davvero ben tenuta ed accogliente. Da vedere almebo una volta
In uno dei luoghi più amati da Papa Karol, in uno dei miei luoghi d'infanzia, ho vissuto con la mia famiglia un'esperienza straordinaria, un'emozione ineffabile. Ci sono tornato dopo 10 anni e stavolta con mia moglie e i miei due bimbi. Ho rivisto e goduto la mia montagna e suonato come da bimbo la campana, con i miei bimbi. Il profumo della montagna ed il mistico respiro di Dio in questo santuario incastonato come diamante di fede, rappresentano per me una delle più belle esperienze possibili.
Ciò che risalta subito al visitatore è il "cambio" di quota a cui è sottoposto. Il Santuario si trova infatti a più di 1000 metri, e salire fino a lì sopra non è una cosa da tutti i giorni, soprattutto per chi vive in città.C'è un parcheggio in ghiaia da circa 30-50 posti per le auto.Arrivati si ci trova in una piazza da cui si accede a tutte le strutture, quali un negozio di souvenir, una mostra dedicata ai Papi Santi e la Chiesa.Il Santuario infatti gode di un notevole flusso di fedeli, sopratutto dopo la canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII.Sulla sinistra si ci imbocca in una strada stretta che porta alla cosiddetta Grotta di San Benedetto, un luogo un po' angustio per la verità, all'interno di cui si fa fatica ad entrare e in cui non c'è illuminazione. All'ingresso della grotta sono posati due teschi che ricordano ai visitatori il tema del memento mori.Si sale poi per la Cappella di Sant'Eustachio, situata sulla cima del monte su cui si trova il Santuario, ma prima di arrivarci si deve percorrere la Scala Santa, un totale di 150-200 gradini pieni di ex-voto e dediche dei fedeli. Sulla cima si gode di una vista pazzesca, e non è molto gradevole per chi soffre di vertigini.Ogni tanto, qua e la, ci sono dei piccoli cimiteri dove sono raccolti i vari monaci del santuario.Nella cappella di Sant'Eustachio, in alto, una campana suona molto spesso. E' infatti messa lì ad hoc. In un'insegna leggiamo: Non suonare questa campana se non sei cristiano..o una cosa del genere.Bello, veramente. E il posto è custodito da padri polacchi che ricordano Papa Giovanni Paolo II quando parlano. Quel papa che venne qui pure di nascosto, così dicono...
Si può essere credenti o meno ma questo posto sperduto tra le montagne seppure a breve distanza da Roma invita a riflettere. La pace, il silenzio e la tranquillità che avvolgono il visitatore lo fanno sentire a suo agio e sia che vi ci rechiate per una preghiera o per una gita fuori porta, semplicemente per ammirare lo splendido panorama, il viaggio vale sicuramente la pena.
Il più antico santuario italiano, situato su uno sperone di roccia proprio sotto la cima del Monte Guadagnolo domina la valle preneste. Da qui la vista riesce ad arrivare fino ai più alti monti D'Abruzzo. La posizione così isolata lo rende luogo ideale per meditare. Il santuario offre la possibilità di pernottamento, previa prenotazione. La chiesa contiene diverse opere d'arte ma il luogo è da visitare più per il lato spirituale che artistico