moutan botanical center
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This is basically a garden centre dedicated to peonies. There are rows and rows of them no doubt of every variety, there are also some spectacular wysteria. there is no charge for entry and there is a shop and a small restaurant. I would think late April is the time to visit when all the plants are in bloom.
In May when friends were staying with us we paid our annual visit to the Centro Botanico Moutan, Peony Farm. The centre is open all year round for purchases, but if one wants to see the peonies in flower timing is of the essence to view this unique collection of Chinese Peonies at their best. Unfortunately we did not get it quite right this year, as by the time we paid our visit the majority of the peonies were past their best, but there were still enough in flower to make the trip worthwhile. Our friends certainly seemed to think so and the wife another keen photographer took loads of photos, someone after my own heart!The site has an excellent website which is available in English, with directions of how to find the centre and the best time to visit etc.http://www.centrobotanicomoutan.it/lingua.asp
La visita al parco MOUTAN è un'esperienza meravigliosa: ettari di peonie, in pieno campo, di ogni varietà, di mille colori e sfumature, delle due varietà: arbustifere e bulbose.Visite ad aprile e maggio, nel periodo della fioritura. (Conviene telefonare per le informazioni).Ingresso gratuito. Vendita di piante e prodotti derivati.
Grazie ad un amico ho scoperto questo posto , sono anni che frequento il viterbese avendovi una casa vacanze ma nulla sapevo di questo splendido parco. Un giardino di peonie dove nei mesi della fioritura si può assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere. Infinite tipologie di peonie, una più bella dell'altra. Tutto molto curato, mi sembrava di essere a kenwood house a london . Splendide panchine in legno stile inglese, infiniti scorci da fotografare un ristorante curatissimo e coloratissimo dove andarsi a far coccolare x pasto o un the con dolce. Offrono anche creme , dipinti , piante , addobbi tutto ricollegato al mondo delle peonie con gusto . Consigliatissumo...prox fioritura nn mancherò .....
Il centro botanico Moutan e' un posto che consiglio di andare a visitare almeno una volta..soprattutto nel periodo della fioritura.. Peonie bellissime di tutti i colori e tante altre specie di fiori ricoprono l'intera area.. È' facile lasciarsi trasportare dal loro profumo inebriante.. Indimenticabile!!L'entrata è del tutto gratuita e si possono acquistare all'interno questi splendidi fiori e c'è anche uno shop all'interno dedicato alla cosmesi..
Una fioritura incredibile di peonie. Da visitare assolutamente in aprile e maggio. Bisogna però telefonare prima, perché l'apice della fioritura può variare sulla base delle condizioni meteorologiche del periodo.
Va tenuto in conto che i soggetti allergici piangono copiosamente, starnutiscono e soffrono qui,perciò portatevi una compressina di cortisone, questa è una profumeria a cielo aperto dove i flaconi delle essenze implodono contemporaneamente in silenzio, nel cuore di un paradiso di toni sfumature screziature da mangiare con gli occhi e da accarezzare in punta di naso. x chi non desidera acquistare una pianta consiglio di regalarsi un bel mazzo di queste "divine creature"durano in vaso con acqua moltissimi giorni ,riempiranno la vostra casa di energia cromatica e vi avvolgeranno inebriandovi per una cifra più che dignitosa.ben arredato e decorato da stupende tele tattili dei loro ritratti, il bistrot offre eccellenti lombrichi di pasta, saporiti e consistenti.
Adoro le peonie ma purtroppo sono arrivata in ritardo in buona parte erano sfiorite, il parco è meraviglioso, passeggiare lungo i percorsi è molto rilassante, carino il piccolo ristorante con tavoli all'aperto dove vale la pena fare una sosta anche solo per un caffè. Nel parco c'è anche una piccola cappella e un negozio dove si possono comprare cosmetici prodotti con estratto di peonie, il vivaio è fornitissimo e il personale competente e molto disponibile vi fornirà tutte le indicazioni necessarie su come coltivare le piante che porterete a casa. Consiglio di telefonare a fine marzo per sapere il periodo giusto della fioritura che dipende dalle condizioni atmosferiche e può anticipare o posticipare anche di 15-20 giorni.
Se c'è un fiore che adoro è quello delle Peonie. Quest'anno sono riuscita , finalmente, a vedere una buona parte del Centro Botanico in fioritura! Il primo anno che andai arrivai agli sgoccioli, la stagione aveva anticipato è le peonie, nonostante non fosse ancora finito maggio, avevano già sfiorito.Mi piacque quell'anno , ma quest'anno è stato eccezionale! Buona parte delle peonie erano in fiore e già all'entrata del centro siamo stati letteralmente investiti ed inebriati dal loro profumo.Noi abbiamo mangiato nel delizioso agriturismo all'interno del parco, percui l'ingresso è stato gratuito; per chi vuole solo fare una passeggiata il costo di ingresso è 3 euro.Ma ne vale la pena! Colori, profumi, suoni.... una mattinata lì dentro e ti ritrovi in pace col mondo! Occhio ai periodi l peonie fioriscono tra aprile e maggio, per godervi appieno lo spettacolo che propone il centro botanico, con i suoi 15 ettari di peonie, conviene chiamare il punto informazioni e chiedere a che punto si trova la fioritura. Per gli amanti della natura ma anche del bello.
purtroppo la fioritura delle peonie dura poco, ma è un'esperienza da non perdere. La visita è a pagamento - il biglietto costa veramente poco - ed è una gioia per tutti i sensi.
In Cina sono simbolo di amore e di buona sorte! ...una visita in primavera è d'obbligo! Facile da raggiungere, il Pallone, la località dove è sito il centro botanico è ricco di servizi dai bar, ai ristoranti, hotel e un B&B a pochi passi!
Questo centro botanico è delizioso, migliaia e migliaia di peonie cinesi che sprigionano nell'aria un odore inebriante,Molto carino anche il punto di ristoro e il piccolo negozietto dove acquistare prodotti per il corpo al profumo di peonia.Attenzione scegliete con cura il periodo "giusto" perché ad esempio giò il 10 maggio moltissime peonie erano sfiorite e quindi lo abbiamo apprezzato al 50%Torneremo con piacere il prossimo anno, magari intorno alla metà di aprile.
Anche senza fioritura delle migliaia di peonie un luogo rilassante e incantevole con un gradevole ed efficente ristorante che chiude alla fioritura ma meriterebbe di restare aperto anche dopo la fioritura che lo chef e' capace e la gentilezza dei camerieri valida in un luogo ben architettato con la possibilita di comperare i favolosi cosmetici alle peonie che forse si potrebbero anche mangiare tanto sono belle!
Non si può perdere una visita a questo meraviglioso giardino! E' un posto incredibile però attenzione al periodo. Si tratta di un vasto terreno dove si coltivano le meravigliose peonie di tutte le specie e tutti i colori. Sono dei fiori bellissimi, grandi, gonfi di petali tanto che in piena fioritura tendono a scendere per quanto sono pesanti. L'altro anno sono stata in piena fioritura e mi è sembrato un sogno, non sapevo dove guardare e oltre a questi fiori c'era una cascata di glicini bianchi che ornavano i bei pergolati ombrosi che si incontravano lungo il cammino guidato del giardino. Immaginate una fioritura rigogliosa a perdita d'occhio lungo le collinette circostanti. Internamente si può sostare per un caffè o altro nel bar verdeggiante e accogliente così come al ristorante. Non ho mangiato lì perciò non posso dire se meritava una sosta ma il posto è così bello che il resto, credo, passa in secondo piano. Purtroppo quest'anno sono tornata per godere lo stesso spettacolo ma sono rimasta delusa perchè c'erano poche peonie fiorite e quelle che c'erano erano un po sciupate, dei glicini poi non c'era presenza e al contrario quest'anno abbiamo dovuto pagare il biglietto di entrata di 2 euro (poco sì ma per non vedere un granchè....). Per l'esattezza sono andata il 18 maggio, forse era tardi, non saprei dire però se volete non dovete far altro che telefonare e chiedere informazioni e vi auguro col cuore di trovare una rigogliosa fioritura. Dimenticavo di dirvi che si possono anche acquistare piante di quel genere, non sono economicissime ma vi regaleranno fiori meravigliosi e devo dire che tutto sommato sono anche resistenti visto il mio pollice non troppo verde ah ah ah ah.
If you love to visit the gardens and lunch at a place incantavole in the midst of fragrant peonies ... and here 'really is a place full of style and charm! To visit! Perfect organization!Si vous aimez visiter les jardins et déjeuner dans un lieu incantavole au milieu de pivoines parfumées ... et ici 'est vraiment un endroit plein de style et de charme! Pour visiter! Une organisation parfaite!Se amate visitare giardini e pranzare in mezzo ai Profumi ed I colori delle peonie! Da visitare ! Perfetta Organizzazione!