molfetta cathedral
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The old city of Molfetta is undergoing some serious reconstruction at present. The area around the harbour will be a real show piece in the years ahead ... Just at present it is like walking through a construction site .. Unfortunately the rest of the town is mainly apartments and lots of traffic ... Wait it will be terrific some time in the future ...
Come tutto il centro storico di Molfetta. Affacciato sul mare è un mirabile esempio di architettura romanico pugliese. Dedicato a San Corrado, ha la particolarità di avere la doppia torre campanaria. Il luogo è molto suggestivo, il centro storico stramerita la visita
Contesto architettonico e locazione all'ingresso del borgo antico ne risaltano la bellezza. Si affaccia direttamente sul porto principale, ma anche su una piccola baia al suo fianco, da qui fermarsi coccolati dal fruscio del mare ci si resta affascianati alla meditazione.
Il duomo di Molfetta è una chiesa davvero molto, molto bella. Consiglio di visitarla. Ci siamo stati per una cerimonia di nozze e che dire era addobbato tutto così magnificamente da essere un'incanto. Un posto storico e pieno di fascino. Fascinoso. Visitatela.
Punto di ritrovo per giovani, il Duomo è uno degli elementi più importanti per identificare la città di Molfetta. Bella, mediterranea, culturale e, a tratti, romantica.
Più che bello è molto caratteristico, al curvare della passeggiata sul porto, si apre sulla piazza che dà sul mercato del pesce. Molto suggestivo e inconfondibile
ci sono stata x un aperitivo e andato tutto bene e ogni volta che vado rimango sempre piu soddisfatto
Interessante e singolare per la sua morfologia, il Duomo di Molfetta caratterizza il paesaggio prospiciente la costa. La monocromia, il gioco dei volumi e il suo rigore architettonico, sono elementi che generano la bellezza del Duomo
E' bello da vedersi da lontano da vicino, girandogli attorno e soffermandosi all'interno. Bella la posizione vicino al mare. Noi abbiamo avuto la fortuna di godercelo da soli, senza altri visitatori, e quindi nel silenzio celestiale che alcune chiese emanano. Da non perdere per chi è nei paraggi, sacrificando qualche ora al bel mare pugliese.
La chiesa di San Corrado o Duomo di Molfetta è situata di fronte al porto, è una costruzione che risale al 1150, nell'antichità è stata anche cattedrale di Molfetta. da visitare.
Monumento caratteristico per le due torri/campanili, quella campanaria si trova verso sud in essa è allocato il campanile, mentre sul lato mare era utilizzata come torre di avvistamento ai tempi delle incuriosioni dei saraceni. Alte quasi 40 metri a pianta regolare di forma quadrata.
Cattedrale incantevole sul porto di Molfetta in Stile romanico pugliese. La sera è bellissima tutta illuminata. Vale la pena visitarla, la più bella che abbia mai visto rimane quella di Trani!
Sono molfettese, naturalmente, e sono di parte: ma questa montagna di pietre, veramente fra cielo e mare, è una eco di tempi lontani che ti strugge con la sua mole, ti blocca il respiro e ti mozza il fiato... venire nel nord barese e non passare da qui è quasi un sacrilegio: il più bell'esempio dello stile romanico-pugliese, unica nel suo genere, bella, bellissima e solitaria, va visitata in silenzio e devozione, con i passi che risuonano sulla pietra e le sue ombre, e le luci, e quel Cristo nella penombra sull'altare che sembra gridi il suo dolore... visitatela il pomeriggio, da soli, e ne ricaverete un'esperienza mistica.
Sicuramente se si va a Molfetta si deve fare un salto al Duomo!ricco di antichi resti avvolti dallo stile semplice e puro di questa chiesa.
Indimenticabile simbolo di Molfetta con una passeggiata bellissima al tramonto con una vista stupenda associata ad i fuochi artificiali una cartolina