castello dentice di frasso
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The castle's courtyard is very pleasant with Romeo and Juliet like balconies. In summer the castle courtyard hosts cultural events and the castle has occasional art exhibitions.
The courtyard of the castle is simply stunning, I have also visited this area at different times of the year and the way the sunlight shines through the trees is simply mesmerising. Carovigno is a wonderful town and definitely worth visiting!!
Siamo sta a Carovigno per una passeggiata sapendo che vi era un Castello abbiamo approfittato per visitarlo e vuoi per la bellezza, vuoi per la guida l, una ragazza volontaria Teresa, siamo rimasti estasiati. Vi consiglio vivamente di visitarlo.
Oggi ho visitato questo castello con la mia compagna e posso dire di aver vissuto un'esperienza davvero unica:attraverso il racconto appassionato della guida Giuditta,abbiamo ripercorso la storia degli eventi che hanno caratterizzato questo posto,abbiamo scoperto molte curiosita' e rivissuto l'atmosfera che si respirava all'inizio del 1900, con un po' di immaginazione.Vi consiglio di visitare questa localita' e di farlo con Giuditta che e' una guida con la G maiuscola e veramente appassionata.Ci tornero' quando sara' possibile visitare anche le prigioni:)
Vicino alla famosissima Ostuni (che non ha un castello!) c'è la molto meno nota Carovigno che però ha un bellissimo castello!Ottimamente conservato ha la particolarità di avere una torre con la forma della prua di una nave. Le stanze sono numerose e purtroppo come accaduto per numerosi altri castelli sono state saccheggiate, restano da ammirare i pavimenti decorati, la vista mare dal terrazzo e la mostra di utensili ai piani più bassi. Le guide sanno rendere vive queste stanze un po' spoglie raccontando frammenti di storia e di vita degli antichi padroni. Se fortunati si può ammirare qualche mostra , infatti il castello ospita spesso mostre di quadri, concerti o spettacoli teatrali.
Giunti nella Cittadina messapica per un matrimonio ci siamo imbattuti quasi per caso in questo splendido castello. Le stanze del castello ospitano diverse mostre statiche, molto bello e ben valorizzato... merita assolutamente di essere visitato
Ecco che capita ciò che non ti aspetti... In una gita fuori porta in un paese della puglia sorge un castello dall'architettura insolita con una torre a forma di mandorla che raremente avevo visto prima.La visita è molto gradevole grazie anche all'aiuto di guide professioniste che ben narrano la storia del castello e dei suoi padroni.Consigliato a chi vuole conoscere una parte di Puglia non molto conosciuta e passare un'ora ad ascoltare storie passate che hanno contribuito alla cultura pugliese.Sarebbe una ottima location per organizzare eventi teatrali.
Un castello da favola. Un ampio cortlle che rammenta un set cinematografico. La nostra guida, la brava e gentile Antonia Barillà ci ha illustrato con professionalità, gentilezza e passione, buona parte del castello partendo da una semplice camera ricca di materiale e attrezzatura dell'antica vita contadina.Tutte le altre camere del castello, alcune ristrutturate, altre più antiche, sprigionavano un incredibile fascino dovuto anche ai racconti che ci venivano esposti nel corso della visita.Io, mia moglie e mia figlia, siamo simasti molto soddisfatti di questa location e consigliamo a tutti gli amanti del genere e non, di visitare questo fantastico castello.
Grazie Cinzia, facciamo del nostro meglio per valorizzare il Castello e tutto ciò che le Sue poderose mura vogliono raccontare!
è sempre bello accoglierVi con tutto il calore e la professionalit di cui siamo capaci!!! grazie per averci raggiunto!
grazie mille Nicola, torna a trovarci!
grazie mille Persi70, torna a trovarci!
Grazie mille Belis_ares per essere stati con noi in questo splendido viaggio nel tempo!
Ci siamo stati in occasione di una mostra - mercato di artigianato locale. Il castello è bello, ma non abbiamo potuto visitarlo bene in quanto più della metà della struttura era chiusa.Non merita un viaggio apposta per vederlo, ma se siete in zona sicuramente una scappata la si può fare.
Il cortile del castello è un angolo fantastico, ideale per fotografie ambientate. Non abbiamo potuto visitare l'interno perché aperto nel pomeriggio