parco dune costiere
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This beach was ok, travelling around the Adriatic I expected something slightly cleaner and with less litter. We enjoyed ourselves here, but it was slightly too quiet for a Saturday in all honesty!
The natural landscape of Parco Dune Costiere is wonderful. The olive trees, the dunes and the archeological sites are remarkable sightseeing. The cycling experience is excellent, since the landscape is ideal to discover it by bicycle. Moreover, cycling facilities such as signs, maps, and specially designed stops with benches and bike racks, have been placed to simplify touring.The cycling guides Daniele and Francisco from Madera Bike Tour are really cycling experts, very conscious about tourists' safety and wellbeing.The tour guides Ginivra, Maria Franca Pietro, and Maria Lucrecia are really qualified and for sure they love their job and the heritage of their area.I am thankful to everybody for the hospitality which broadened my perspective of Puglia region.
In this riserva there is a great beach.Follow Pilone 1.Parking: 5 euro.Beach is nice (great possibility to walk).And there is restaurant lido stella beach. Great quality for honest price.Would like to visit this place more (but lives 1700 km away :-( )Nice find!
Siamo stati il 31 dicembre sulla via per Bari dopo aver visitato Ostuni.Essendo già pomeriggio inoltrato abbiamo solo fatto la passeggiata lungo le dune e sulla spiaggia antispante. Belle dune e bel tramonto. Curiosità: al di là della statale le collinette che vedete sono dune fossili
sono stato in vacanza nel periodo di ferragosto 2014, le spiaggie sono bianchissimme, il mare cristallino con delle bellissime piscine naturali...da cartolina.
Ho visitato spesso il Parco e non riesco a capire come si possa fare una recensione mediocre scrivendo " nelle spiagge troppa gente " ( mi riferisco alla recensione " Viaggio nella Valle d'Itria ". Il Parco non è solo spiaggia che chiaramente nel mese di agosto è affollata. Pur essendo un parco di appena 1100 ettari, ha una ricchezza di luoghi affascinanti tra cui le dune fossili, le " lame " con insediamenti rupestri abitati dall'uomo già nel neolitico e nel paleolitico, il Dolmen del 2000 a.C., gli oliveti monumentali, gli antichissimi frantoi ipogei, le masserie a torre fortificate, le chiese rupestri, romaniche, rinascimentali, barocche, i frantoi epigei ottocenteschi e un impianto di pescicoltura medievale.Tutti questi luoghi sono visitabili anche se sarebbe bene avvalersi della professionalità delle guide.
Come tutta la zona merita di essere visitato......molto belle le dune che si affacciano su una splendida spiaggia e un mare stupendo. Il percorso è meglio farlo al mattino (è meno caldo). Si possono osservare delle specie ittiche in allevamento e flora tipica della macchia mediterranea. Dei cartelli danno indicazioni sulle particolarita' del percorso.
Bellissimi percorsi da fare in bicicletta assolutamente senza traffico immersi nella natura, mare stupendo, dalle mille sfumature di blue e verdi.
Bellissima passeggiata immersi nella natura con una guida (Francesco) molto preparata, simpatica e disponibile. Pedalata consigliata a tutti, bambini compresi, per conoscere le antiche tradizioni e gli aspetti più genuini di questa meravigliosa terra, lontano dal caos dei classici itinerari turistici. Assolutamente da non perdere!!!
Stupenda passeggiata in bici al tramonto, per la zona costiera, scoprendo la storia di un posto meraviglioso, la nostra storia, grazie ad una guida eccellente!Riscoprire il piacere di immergersi nella natura pedalando, potendo così cogliere tutte quelle sfumature che si perdono stando in macchina, dai colori agli odori, al semplice piacere di fermarsi un attimo per riposare e ammirare! Un'ottima occasione per prendersi del tempo e perdersi, senza l'angoscia frenetica del quotidiano!
Abbiamo partecipato ad un'escursione in bicicletta nel parco il 24 Agosto 2014 ed è stata un'esperienza bellissima!!! E' stato bello uscire dal caos e dal turismo sfrenato della costa, per immergersi in un paesaggio quieto e maestoso,come gli ulivi secolari tra i quali si passeggia in bicicletta. Noi abbiamo 2 bambini di 6 e 9 anni e, anche per loro è stata una giornata unica e diversa da tutte le altre. Consiglio di abbinare la visita alla meravigliosa città di Ostuni, che si trova a circa 15 minuti di auto dal Parco. Inoltre, la compagnia di Francesco, la guida ambientale che ci ha accompagnato, è stata davvero piacevole!
il mare e la spiaggia sono molto belli e adatti a bambini piccini. Peccato ci siano pochi ombrelloni nell'unico bagno esistente ma il fatto si essere in un parco forse ne limita il numero.ottimo anche per i piatti del territorio, offerti a basso prezzo, il piccolo spaccio che insiste poco prima della spiaggia.
Abbiamo soggiornato alla Masseria De Michele, dove ci siamo trovati benissimo, nelle spiagge troppa gente.
Bellissimo giro in bici nel pomeriggio con rientro al tramonto organizzato da Madera bike tour. La nostra guida Francesco è un giovane molto preparato con una grande passione per la sua terra; ci ha dato un mare di informazioni, veramente interessante e suggestivo.
Se si ama la natura ed il mare limpido e cristallino, il parco regionale è una perla nei pressi di Ostuni da visitare assolutamente. Meglio evitare Agosto per il sovraffollamento della spiaggia. Le dune sono area protetta e quindi è proibito salirci.