parco naturale regionale di porto selvaggio
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Every time we come here is like coming back to the best place on this wonderful planet! You can park at the Fico D'India and walk across the pine forest ( more or less 20 minutes) wear proper trainers or shoes cos u will go up and down rocks to reach the sea: incredible colours, water and scenery! One of the best places in Salento
Selvaggio davvero e ci si auguri che resti così!!! Un mare incantevole pulito e dalle acque chiare! Per arrivarci bisogna seguire un percorso tutto naturale ma tutto sommato quando si arriva in spiaggia ci si rende conto che ne vale veramente la pena!!!!! Da visitare almeno una volta all'anno!
Per chi si trova da queste parti è sicuramente un luogo da non perdere! Se poi si scopre per caso l'effetto sarà ancora più sorprendente. Già la passeggiata per arrivarci risulterà incredibilmente bella...insomma gli aggettivi si sprecano. Ricordate di portarvi qualcosa da bere o mangiare in quanto le auto vanno lasciate lontano. Sul posto comunque sostano dei venditori di "panelle" che vale la pena di provare.
è un veramente un incanto questo posto, tra la bella pinetina, la bellissima spiaggia ed il mitico mare Jonio sicuramente vale la pena andarci. eccezzionale.
Il Parco di porto selvaggio e' immerso nella natura. Dovrete camminare all'incirca 40 minuti prima di scorgere il meraviglioso mare che costeggia il verde incontaminato ma la meta raggiunta ripagherà i vostri sforzi. Ce n'e' per tutti: per chi ama la spiaggia, per chi vuole tuffarsi, per chi desidera, da subito, approcciarsi ad un mare profondo, per chi ama le grotte e gradisce raggiungerle. Oppure per coloro che, all'ombra di un meraviglioso albero, vogliono godersi relax e riposo, ammirando il mare cristallino in tutta la sua potenza e bellezza. Dovete permanerci almeno una giornata. Buona escursione :-)
Torri d'avvistamento, insenature fantastiche tra il verde della macchia mediterranea e il blu di un Mar onio ricco di vita e di storia. Localià imperdibile per chi raggiunge il Salento. Per me pugliese è stata una bellissima scoperta...un luogo da preservaree da ammirare.
é un tuffo nella natura selvaggia spiagge bellissime in una natura ancora "libera" l'accoglienza per i turisti è discreta ma piacevole, il mare poi è inspiegabile per la bellezza dei colori(blu,celeste,azzurro,turchese) a seconda delle giornate e del tempo posso dire con certezza uno dei posti più belli che abbia mai visitato
il parco è meraviglioso, attraversando la pineta si arriva alla bella insenatura. la tipica scogliera salentina, e il mare... che acqua, limpida, colori caraibici. nuotando si attraversano diverse zone di acqua dolce, e fredda..... suggerisco di trascorrere almeno 1 giorno...
Non era in programma, ma alla fine l'abbiamo raggiunto durante un'escursione e non potevamo chiudere un occhio. Dopo aver camminato un po' lungo un sentiero immerso nella natura, perplessi nel vedere tanta gente che tornava, siamo giunti in una splendida insenatura. C'è da dire che erano passate le sei del pomeriggio e che alcuni lungo il percorso desistevano perché indossavano scarpe inadatte al terreno sdrucciolevole. Il mare è meraviglioso, abbracciato da due grandi costoni, l'acqua è limpida e al bagno non si può rinunciare. La sorpresa più grande arriva proprio adesso, ad ogni bracciata l'acqua cambia, passando da temperature miti e piacevoli a gelide correnti sottomarine. Lungo le rocce ci sono molti ricci e le specie ittiche, per chi ha una maschera, si mostrano senza diffidenza.
Il parco di porto selvaggio è un paesaggio davvero stupendo, dal mare al percorso immersi nel verde è tutto perfetto, ci si rilassa in ambienti paradisiaci!
Il parco Regionale di Porto Selvaggio e' quanto di piu' bello si puo' chiedere alla natura... si raggiunge attraverso un percorso sterrato, tra due pinete, di un paio di km... ne vale veramente la pena soffrire un poco per arrivarci.. .si presenta agli occhi uno spettacolo indescrivibile
Salire sulla torre dell'alto e ammirare porto selvaggio al tramonto una fredda giornata di inizio inverno,con solo 4-5 persone che in silenzio ammirano il panorama..pura poesia..un patrimonio naturalistico da tutelare nel corso degli anni e da lasciare intatto!
E un posto mozzafiato che non vorrei finisse sotto le grinfie del turismo selvaggio. Non ho mai visto tramonti più belli. Il mare è cristallino anche se un po' freddo per via di una sorgente. Si arriva a piedi attraversando una pineta in discesa. È purtroppo troppo incasinato a luglio e agosto. Consiglio giugno e settembre. L cosa più brutta ma non è colpa di porto selvaggio com'è sporco nei mesi di luglio e agosto
Purtroppo il parco che da fama al territorio di Nardò ha perso molto dell'essere un sito selvaggio e solo in questo periodo fuori stagione può essere apprezzato con la torre costiera sulla sinistra e il ritorno del profumo del pino di aleppo. D'estate troppe persone, rumori, immondizia.
La caletta di Torre Uluzzo è veramente incantevole... bandiera blu diverse volte.Appartiene al Parco di Porto Selvaggio e alla Palude del CapitanoNon c'è sabbia... sono tutti scogli... ma ci sono punti dove sono piatti ed è facile sistemarsi con un po' di spirito di adattamento.Si scende per un ripido sentiero e la risalita può essere difficoltosa... sicuramente un po' faticosa... ma ne vale la pena.Il mare è pulitissimo ed è molto profondo... nella parte esterna della cala si arriva a oltre 10m di profondità.La scolgiera sottomarina offre moltissimi punti dove osservare la fauna marina... ci sono pesci di molte specie: farsi snorkeling costa costa è molto piacevole.Ci sono anche delle grotte poco profonde che si possono visitare e punti, anche alti, da dove tuffarsi.Dalla parte opposta alla torre costiera c'è una grande pineta e può essere utilizzata per trovare fresco e fare un bel pic-nic... o semplicemente farsi una passeggiata ammirando il panorama.Sulla strada c'è un locale estivo all'aperto, il Fico d'India, dove poter prendere da bere fino a tarda ora (penso sia anche locale notturno)... e anche mangiare qualcosa... come le friselle al pomodoro.C'è anche un parcheggio non custodito molto ampio dove poter parcheggiare comodamente.Il posto è davvero incantevole... da provare.