spiaggia salina dei monaci
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This is a lovely beach between a gorgeous little tower and a salt pit. The "Salina" salt lake attracts flocks of Flamingos. That was a lovely sight. The beach, unfortunately, does need some cleaning. Around the corner from the tower you'll find some restaurants but don't go too late no one will feed you.
Da un lato la spiaggia con un mare cristallino, dall'altro questa splendida salina abitata dai fenicotteri rosa. intervallate dalla macchia mediterraneaE' un parco naturalistico davvero suggestivo... E per finire la splendida Torre Colimena che fa parte di un sistema difensivo di torri costiere volute dall'imperatore Carlo V, re di Spagna, dopo l'invasione di Otranto da parte dei Turchi nel 1480, per difendere la penisola del Salento dalle loro frequenti incursioni.
fantastico ritrovo di fenicotteri rosa, piru pru, cavalieri d'italia e tante altre specie di uccelli acquatici a portata di obiettivo fotografico... da non perdere
La spiaggia si trova sulla Litoranea Salentina, percorrendola in direzione Sud, circa 5 Km prima di arrivare a Torre Colimena.E' difficile trovare posto per l'auto in piena stagione estiva, mentre sulla spiaggia ce n'è tantissimo anche il 15 agosto.La spiaggia ha alle spalle un sistema di dune naturali, ricche di macchia mediterranea e, al di la delle dune c'è una salina, un laghetto salato, abitato da molti uccelli marini: Piro piro, Fenicotteri, Cavalieri d'Italia, Voltapietre, Aironi ma anche Cigni in certi periodi dell'anno e Cicogne.E' un parco naturalistico molto suggestivo... molto bello da vedere.La spiaggia è pulita e ricca di conchigliette, con sabbia a grana grossa.Il mare è pulitissimo, non molto profondo anche se ci si allontana dalla spiaggia.Non ci sono scogli, almeno nella parte centrale della spiaggia... un po' lontana dalla strada.Non ci sono bar o altri locali nelle immediate vicinanze.
Ho passato le vacanze di mare in questo posto. Che dire: il mare quando c'è vento di tramontana è paragonabile alla Sardegna, la spiaggia è con le dune dietro e senza palazzoni o baracche a vista, la laguna, con uno splendido percorso anche ciclabile permette di vedere da molto vicino cavalieri d'Italia, pellicani e una notevole colonia di fenicotteri.In spiaggia c'è poca gente soprattutto se confrontata con le altre superaffolllate del Salento.Il posto ideale per rigenerarsi dopo un anno di lavoro.
Ho scoperto questa spiaggia e questo mare qualche anno fa... ed ogni volta che torno è una conferma... mare cristallino, sabbia fatta di piccole conchiglie colorate, fenicotteri alle spalle ed un tramonto imperdibile da toglier il fiato. Sicuramente per amanti della natura e del mare!
questa spiaggia mi soddisfa sempre. acqua pulitissima e spiaggia libera senza troppo affollamento. Da non perdere
Spiaggia non tanto popolata a ferragosto....mare con sabbia grossa! Da rimanerci fino al tramonto. ....se i fenicotteri si alzano i voli come è successo quando sono andata io è uno spettacolo da mozzarella il fiato!!!! Andateci
Mare cristallino, spiaggia e scogli, e pochissima gente (soprattutto del luogo). alle spalle piccole dune con i gigli marini, che in altre zone costiere sono scomparsi. Tenersi alla larga se amate spiagge affollate e locali alla moda!
Mi dispiace dover dire che il posto con grande valenza naturalistica, versa in un degrado spaventoso. Staccionate divelte, spazzatura un pó ovunque e cartelli imbrattati. Ma c'è qualcuno che lo gestisce.?
La spiaggia della salina di Torre Colimena è una bellissima spiaggia davvero! Molto ampia, sabbia sottile, mare limpido (un po' sporco di alghe ma era dovuto allo scirocco). Quello che non mi è piaciuto era la sporcizia, un po' portata dalle mareggiate e un po' dagli incivili che hanno sporcato anche le dune retrostanti. Bisognerebbe una maggiore pulizia! Nel complesso giudizio positivissimo alla spiaggia, meraviglia naturale!
sembra di essere in un'isola deserta!!!Fenicotteri rosa in alcuni periodi dell'anno!consigliatissima !
La spiaggia Salina dei Monaci è situata in una riserva naturale che la rende ancora più suggestiva. E' facilmente raggiungibile a piedi ed ovviamente non ci sono lidi attrezzati. L aconsiglio a tutti quelli che amano stare in spiagge poco affollate con un mare stupendo!
Indubbiamente è doveroso fare una passeggiata nella salina dei monaci...e il mare è fantastico come in tutto il litorale. Lo consiglio vivamente a chi si trova da queste parti per le vacanze.
Nel panorama di spiagge iperaffollate che purtroppo caratterizza il Salento ad agosto, la salina dei monaci di torre Colimera svetta per la sua spiaggia e il suo mare bello,pulito e tranquillo