alpe di fanes
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
I have been hiking in Fanes Valley since I was a kid. Ever since I hiked in many other places in the world: the whole Alps range, the Appennines, Kashmir-Karakoram, Caucasus, central Hindu Kush, and many other mountain places. Alpe di Fanes is to me the mountain's sightseeing closest to perfection. Its shape first of all: it is like a big fortress of dolomite rocks surging up to over 3000m from the lower pastures of Val Marebbe, 1500m lower. Like a big crown the fortress surrounds and shelters a high plateau of 2000m to 2200m high, hidden from all angles: Alpe Fanes. You will discover it when you'll get in through the surrounding passes, Limo and Tadega. It is a big green oval pasture about 5 km long and 2km wide spotted by small lakes (Lago di Limo is the biggest) streams and big limestone white rocks scattered along the green mild slopes. Everything is in proportion and the green of the lawns, the pink and white of the dolomites, the blue of the sky and of the small lakes combine together in a unique way. Alpe Fanes is close to Alpe Sennes, which is part of the same Natural Park. Also Alpe Sennes is of stunning beauty as it is lake Braies, at the foot of Croda del Becco. Braies is to me the most beautiful lake of the Dolomites. The whole area is a corner of paradise, where Alpe Fanes is the jewel of the crown.
THis was stunning. At the advice of our hotel (Hotel Corona, St. Vigilio) we hikes up here towards Refugio Fanes. It was stunning. Well marked route. Both for mountain bikers and hikers. That may seem like a distraction but it was fun to watch the cyclists as well. The higher we got, the more majestic the scenery unfolded. Refugios for breaks. Met people who were hiking from town to town. We would do that next time.
Es lohnt sich, von Pederü aus heraufzusteigen und die wunderbare Natur zu genießen. Bei wunderschönem Winterwetter konnten wir eine rasante Schlittenabfahrt genießen!
La passeggiata per arrivare all'Alpe è incantevole e fattibilissima anche con bambini! Magnifico il sentiero, paesaggio fiabesco!
Splendida. Uno dei posti più belli del mondo da me conosciuto. Ci si può anche andare col gatto delle nevi partendo da Pederù. Costa qualcosa. A piedi sono 2 ore e mezza di camminata in un paesaggio d'incanto.
A seconda dell'ora della giornata la luce cambia il colore delle montagne ed in alcun momenti sembrano rosa....intorno la neve ed il silenzio tracce del passaggio di qualche camoscio, le piante coperte dalla neve con i rami pieni sono primordiali sembra di entrare in un sogno di quiete e relax .la discesa a piedi con il solo rumore della neve che scricchiola sotto i propri passi sono ricordi di altri tempi!!
Als je in stilte van de volle pracht van de Dolomieten wilt genieten, niet bang bent om een heel stuk te lopen, enige conditie hebt om in de diepe sneeuw vol te houden dan is de Fanes een echte aanrader.
siamo saliti con gatto delle nevi e abbiamo poi proseguito fino alla malga passando per un lago ghiacciato.. favoloso
Sono salita da Pederu con gatto sino a Fanes e sono riscesa con lo slittino....magico con una neve altissima. Vi consiglio di provare a farla anche a piedi, ci sono riuscita 2 volte
L'alpe di fanes si raggiunge comodamente con un'ora di cammino dall'albergo alpino pederù. Una volta superata la salita iniziale ci si ritrova immersi in una vallata tipo far wes fatta di vette rocciose, un fiume e laghetti al centro e baite lungo le strade che ricordano l'alaska. Arrivati in cima si trovano due rifugi e la partenza di miriadi escursioni. Almeno una volta nella vita bisogna andarci! L'unica pecca....parcheggio a pagamento al pederu!
Wer die Einsamkeit liebt, ist hier genau richtig. Stundenlange Wanderungen in über 2000 m Höhe ohne einer Menschenseele zu begegnen.
L ho girato in lungo e in largo...rifugi sentieri bivacchi e cime dolomitiche...valle stupenda con adiacente la val di sennes altrettanto bella....colori meravigliosi sia d estate che d inverno paradiso della ciaspola...marmotte a iosa.....stupefacente
Frequento questi luoghi da moltissimi anni ed ogni volta riescono a sorprendermi. Ad ogni stagione la natura ci riserva colori e luci nuove, prospettive diverse di panorami di una struggente bellezza. Partendo dal Rifugio Pederù, a circa 1550 mt di altitudine (raggiungibile in auto), si percorre una strada ampia e adatta ad escursionisti di ogni tipo, fino a raggiungere la piana, a circa 2050 mt, dove si trovano i Rifugi Fanes e Lavatella. Lungo tutto il percorso si è circondati da alcuni dei picchi più belli delle Dolomiti, con un laghetto naturale a metà del percorso. Splendido il torrente che scende dolcemente a valle. La piana offre un panorama straordinario, con Cima 9 e Cima 10 che salgono fino alla cresta del versante est del Sass Dla Crusc (il cui versante ovest è visibile da San Cassiano). Salendo dal Rifugio Fanes si arriva al Lago di Limo, di uno spettacolare verde intenso, fino a scendere alla Malga Fanes. I rifugi offrono ospitalità e buona cucina, permettendo di aggiungere al godimento spirituale quello gastronomico. Spettacolare.
Splendida passeggiata (non impegnativa) dal Pederù fino alle due baite (Lavarella e Fanes), costeggiando gli alpeggi e affacciandosi sul lago. Quasi a ridosso del lago si erge un'ulteriore parete di strati dolomitici sovrapposti ricoperti da una vegetazione rigogliosa: i "gradoni" di pietra che spiccano nel verde sono appunto il motivo per la denominazione di Parlamento delle Marmotte. E di marmotte se ne incontrano, e si possono osservare, sull'altopiano sovrastante il "Parlamento". Mentre il tragitto fino alle baite e intorno al lago sono però accessibili a tutti, questa parete in salita però è decisamente più impegnativa, anche se non tecnicamente difficile. L'altopiano in questione è un paradiso brullo di quiete e vento, con laghetti e coloratissimi fiori durante luglio-agosto, nonché la possibilità di osservare le cime dolomitiche "da dietro". Un'esperienza suggestiva e intimamente emozionante, da vivere nel silenzio e nel rispetto dell'ambiente circostante: un tracciato per i veri amanti della montagna e della sua scarna e maestosa imponenza.
Un'escursione partendo da Pederù (S.Vigilio) sale in direzione sud (parallelamente alla Val Badia) fino al rifugio Lavarella. Salite accessibili e paesaggi stupendi. La natura continua a stupire e ad invitare a trascorrere nuove vacanze in val Pusteria