centro storico
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Sterzing is a part of italy which belonged to austria 100 years ago. And you still can see and hear those roots. the main spoken language is still german. (sterzing is the german name, Vipiteno the italian) I really liked the old town of the city, which is older the the new town (which is actually quite old too). You can feel that those builings were built hundred of years ago. It has so nice Charms! So if you are in the area, don't miss to flander around the historical center of Sterzing.
It was a great day, the knodel fest . Long tables of people in the street eating all kinds of knodel/canerderli. The atmosphere was vibrant full of music and people dressed in traditional costume. We loved it .
the beaty of the old town is quaint and breathtakingly beautiful. the old town is only along one street, so you wouldn't want a whole day trip to this location, however, it is nice to just sit in the cafés and soak in the surroundings. the cafés are reasonable and the quaint decore off the shops really makes you feel tranquil. well worth a visit, just not for a whole day.
Più volte sono tornata in questo paesino, ma non mi stanco mai di passeggiare nel centro storico, è decisamente magico, con un'atmosferica fantastica in qualsiasi periodo dell'anno, io ricordo in particolare i festeggiamenti di natale e pasqua, con i mercatini e le bancarelle. I luoghi dove mangiare e gli hotel non mancano ed è possibile fare sia piacevoli passeggiate che attività più caratteristiche, come un giro su una carrozza trainata da cavalli.
il paesaggio e la gente molto cordiale e il centro storico pulito puoi farti delle belle passeggiate nell'isola pedonale e ti puoi gustare un ottimo aperitivo nella piazza centrale
Il centro storico di Vipiteno è molto piccolo ma veramente carino. Agevole da girare a piedi. Sotto Natale le illumanzioni danno un tocco di classe e fanno grande atmosfera. I mercatini non sono grandissimi ma classici. Vale la pena trascorrerci un paio d'ore.
Non per la vicinanza al confine o per sminuire il resto del Belpaese, ma in Italia è difficile trovare borghi così ben curati. Ho cercato sul dizionario tedesco, che ne è madrelingua del 75% della popolazione, un vocabolo che lo descrivesse appieno, "Wunderbar" dovrebbe significare: ammirabile; meraviglioso; eccezionale; grandioso; favoloso; sorprendente; eccezionale; superbo.Un fascino di altri tempi, con caratteristiche abitazioni variopinte e a loggia sporgente tipiche tirolesi.
La torre,simbolo di Vipiteno,che divide la città vecchia da quella nuova,è semplice ed è il punto di riferimento della città.
Ammetto che mai e poi mai avrei immaginato di trovare un centro storico così carino come quello di Vipiteno.Infatti non è meta di turismo di massa, non è così famosa, ma come spesso avviene molte perle sono racchiuse in paesi poco valorizzati e ciò le rende ancora più preziose.
Il centro storico di Vipiteno, sebbene artisticamente meno ricco di quello di Bressanone, colpisce e affascina per la coerenza e armonia dell'insieme, oltre che per il lindo e sobrio carattere tirolese che lo contraddistingue. Camminando lungo Via Città Nuova se ne coglie l'anima. Le belle case variopinte che vi si affacciano, protese coi loro "erker" e rallegrate dalle insegne in ferro battuto dei negozi, e la snella Torre di Città già da sole ripagano ampiamente del viaggio. Consiglio di ammirare il quattrocentesco palazzo del Municipio e visitarne - chiedendo quando e se possibile - la sala consiliare in legno, un gioiello unico e poco noto.Cittadina stupenda e imperdibile, Vipiteno non deluderà il visitatore, affascinandolo anzi con la sua inimitabile atmosfera.
Bella passeggiata tra via città vecchia e via città nuova. E' possibile ammirare il paese a livello architettonico oppure guardare le vetrine di svariate tipologie di negozi.
Caratteristico centro storico. Molto concentrato e turistico. Si differenzia dagli altri in quanto le case lungo la via principale sono tutte colorate e ricche di dettagli. Caratteristico6-
Siamo riusciti a vedere Vipiteno in una splendida mattinata di sole durante i mercatini, e devo dire che è un paese veramente bello, piccolo e a misura d'uomo. circondato da una magnifica cornice di montagne. In sostanza il paese si sviluppa lungo la via principale sui cui lati si trovano negozi e case dalle splendide facciate.Al centro poi si apre una piazza e l'alta torre visitabile.La salita alla cima è un pò disagievole sia per le dimensioni che per il gran numero di persone che volevano visitarla quel giorno ma dalla cima si può vedere un magnifico paesaggio.
ogni volta che torno rimango incantato dal centro di Vipiteno .molto bella la sua architettura passeggiando si intravvedono d'inverno le montagne innevate un vero spettacolo.ricco di negozi di ogni genere dove si può acquistare di tutto
La prima volta avevo 4 anni..poi ogni anno per 15 giorni era casa nostra e così é stato per moltissimi anni..ora che sono grande vado appena posso..perché Vipiteno e le sue valli e montagne mi ricaricano. Il centro storico é ricco di bellissimi e caratteristici palazzi decorati..con quelle finestrelle e balconcini fioriti, il mitico campanile ( il cuore e il segno distintivo della città) e la sua chiesa. Un centro pieno di negozi e locali per degustare mille piatti tipici. Da visitare