le alpi dei ragazzi
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Bella l'installazione e fantastiche le animatrici che hanno reso tutto ancora più piacevole e divertente
E' la definizione dei miei figli che imbragati, con elemento e in cordata hanno iniziato "la scalata" virtuale del Monte Bianco. E' stato loro fornito un libretto con una serie di domande a cui rispondere seguendo un percorso prestabilito. Seguendo questo percorso si impara a conoscere la montagna, le regole da seguire durante una scalata, gli attrezzi da portare con se' ed altro ancora, il tutto a misura di ragazzi. L'esperienza vale il costo del biglietto.
Siamo stati alle alpi dei ragazzi con nostro figlio di tre anni e mezzo e ci siamo proprio divertiti!!
Passeggiata alpina interattiva che aiuta grandi e piccini a comprendere alcuni elementi di base per prepararsi alle escursioni in quota. Personale gentile e simpatico che spiegano e danno supporto alla preparazione per la "cordata" in cresta.
Bellissimo museo interattivo, divertente e istruttivo per bambini e ragazzi. E' una virtuale ascensione al Monte Bianco in cui si procede risolvendo quiz e testando la preparazione di ciascuno in ambito di escursioni in montagna.
I problemi in sostanza sono riassunti nel titolo. Troppi contributi audiovisivi che si accavallavano e molti non funzionanti.
Abbiamo portato nostro figlio al museo interattivo "Le Alpi dei Ragazzi" all'interno del Forte di Bard. Bella esperienza estremamente istruttiva per piccoli e grandi. Si tratta di una scalata virtuale al Monte Bianco. Si inizia dall'imbracatura e si prosegue con la preparazione dell'ascensione consultando le mappe, il meteo e riempiendo lo zaino. Seguono poi delle stazioni con molti supporti video su clima, ghiacciai e pericoli della montagna. Interessanti i due box dove si sperimenta la camminata su ghiacciaio e su cresta. Segue proiezione di breve filmato sulla montagna invisibile, quella nella profondità dei crepacci. Incontro con lo Yeti e area foto. Durante il percorso si deve rispondere a delle domande su un piccolo libricino consegnato all'ingresso insieme ad una matita. Le solerti e pazienti hostess, al termine, danno un punteggio per ogni prova superata e un giudizio finale con il quale si stabilisce la capacità dell'"alpinista" in erba. Mio figlio è rimasto soddisfatto e non si è affatto annoiato nonostante la sua innata poca fermezza. Costi veramente contenuti. Durata complessiva della visita tra i 60 e i 90 minuti.