museo archeologico regionale
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
瓦莱达奥斯塔景点推荐
更多热门城市
景点印象
It's free entry. The museum is small but there was plenty to keep our daughter and the grown ups amused and interested, specially with the "secret" drawers containing objects and explanations. We thoroughly enjoyed it.
Interesting Musee if you are around Aosta. I didn't know thar Aosta had such a old dated history. That was fascinating to study closer.
It is small but has some very nice objects. Not much English, but some. Particularly good for children as it has a few interactive objects, remember to open the drawers
Very qute museum that presents region's rich archeological heritage precisely. It worths visiting it as you won't sacrifice much time.
Eu gosto muito de museus e com esse não foi diferente. Obviamente numa cidade pequena, é proporcional... Acervo simpatico mas bem restrito e simples, de qqr forma achei muito bom e bem informativo,
El museo es pequeño, pero se encuentra bien conservado. Las piezas expuestas tienen un valor histórico altísimo. Cuando fui, había actividades para chicos, relacionadas al fuego y al modo de vida del hombre prehistórico. Me parece que este museo ejerce una importante función educativa que es de resaltar.
bellissimo museo nel cuore di aosta . L ingresso è gratuito il museo ospita ritrovameneti archeologici di ogni genere di epoca romana e non
Il museo, che si trova in Piazza Roncas a metà strada tra l'ospedale cittadino e la cattedrale, è ospitato in un ex convento e propone una iter storico con relativa ambientazione di alcuni contesti abitativi dalla preistoria al periodo romano.Di particolare interesse l'area archeologica al piano interrato, più piccola rispetto ad altre simili visitate in diverse città, così come il percorso delle varie fasi dell'epoca romana.La visita, peraltro gratuita, può risultare piacevole anche per chi ha bimbi, perché vengono organizzati laboratori interattivi per avvicinare i più piccoli alla storia ed alla conoscenza di quel periodo.Nel suo genere, ed in rapporto alle dimensioni della città, è un buon piccolo museo con personale disponibile e validi supporti interattivi, ma francamente in valore assoluto ci sono molti simili musei di storia romana in altre città con maggiore spessore conoscitivo e più validi approfondimenti storici.A mio avviso è da tenere in considerazione dopo aver visitato altre attrazioni cittadine (Cattedrale, Collegiata di S. Orso, il criptoportico forense, il teatro romano ed il centro pedonale con la Porta Pretoria e l'Arco di Augusto).
Siamo stati a Aosta per vivere l'atmosfera natalizia e quindi abbiamo passeggiato tra le vie del centro e tra i resti del teatro romano per vedere i famosi mercatini che per quanto belli sono anche molto trafficati e ubicati in spazi piuttosto stretti.Avevamo pero' come interesse principale la visita ai resti romani della citta' di Aosta e quindi abbiamo visitato quelli che sono stati i punti principali della Augusta Pretoria di 2000 anni fa :molto bello e interessante perche' ottimamente conservato il criptoportico nelle vicinanze della cattedrale, imponente la Porta Pretoria, ancora affascinanti le mura pretoriane e maestoso l'arco di Augusto quando si arriva in prossimita' del centro cittadino.Il museo archeologico regionale della citta' e' un vero gioiello perche' e' ricco di reperti molto interessanti e soprattutto ben esposti al pubblico, piacevoli gli angoli ricreati per rivivere parte della casa romana ( il laboratorio di un artigiano e una cucina,fedelmente riprodotti), bellissima la ricostruzione in miniatura della citta', molto utili i filmati e il touch-screen per i dettagli, peccato per la chiusura della parte sotterranea degli scavi.Il museo e' piccolo, nella zona centrale della citta', molto pulito, a ingresso gratuito e il personale presente e' disponibile per qualsiasi informazione e gestisce una piccola raccolta di testi alcuni dei quali in vendita.Nel centro cittadino e' stato possibile osservare sotto i portici di Piazza Chanoux una mostra su Augusta Pretoria fatta con immagini di grandi dimensioni su pannelli sospesi per opera di Francesco Comi in occasione del bimillenario della morte dell'imperatore Augusto.Ottima esposizione dei monumenti di epoca romana della citta' e il percorso espositivo e' di estremo interesse per i particolari e i dettagli.
E' un museo da raccomandare a chiunque visiti Aosta, si trova in Piazza Roncas vicinissimo al grande parcheggio al operto dell'ospedale. Di base è un museo sulla Aosta romana di estremo interesse, oltre a questo ospita continuamente mostre d'arte di altissimo livello che cambiano due volte all'anno e sono estremamente interessanti. Molto bella anche la struttura, moderna, spaziosa ben servita e con accesso anche ai disabili o alle mamme con carrozzina con ascensore.Ha anche uno shop in cui si possono trovare anche tutti i cataloghi delle mostre precedenti. Da non perdere !!!
Un buon esempio di museo piccolo, ma notevolmente curato nell'esposizione dei suoi reperti. La visita è resa molto piacevole da molte e accurate ricostruzioni di ambienti della vita quotidiana del tempo. Ottima l'idea di racchiudere alcuni reperti all'interno di cassettiere apribili dal pubblico.
Il museo è bello ed il personale molto gentile. Il percorso parte dalla preistoria fino ai tempi dei romani. Si possono ammirare manufatti delle varie epoche e imparare qualcosa di nuovo. Le bambine sono rimaste molto contente.Da visitare se siete in giro per Aosta.
se piove e non si può fare una gita in montagna e un buon posto dove passare il tempo, inoltre è gratuito il che non guasta
Molto bello il percorso museale che parte dalla preistoria fino ad arrivare alla Roma antica. Molto preparata la guida che ci ha accompagnato durante la visita.
Небольшой, недорогой, но очень интересный музей. Интересно узнать, как развивался этот древний город. Единственный минус - практически нет объяснений на английском. Так что учите итальянский :)