cattedrale di santa maria assunta

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

cattedrale di santa maria assunta
景点介绍
暂无相关信息
景点印象
Coellum

We were fascinated by the entrance door. There are paintings on the ceiling above the door. The door itself is very intricate, with colorful statues over it. There are 2 clochers (towers) behind it. The whole complex looks pretty on the outside. Unfortunately for us, the church was locked, perhaps because it was lunchtime.

Tramx

I have seen many more and many more beautiful churches in Italy. Not really worth the visit. The Roman forum close to the church is much more impressive.

CoffeeBuzzz

Worth a quick stop on the way to dinner. Entrance lentil was impressive, as were the frescoes inside. Clock tower looms and v-shaped ramparts are both weathered. As with many mid-city sites, large scale photos are tough due to building proximity.

donbergomi

Combine a visit to San Lorenzo with the Roman Cryptoporticum and the nearby natural history museum. Like most Italian churches this one exhibits distinct periods of building with an ultimate "baroqueing" post Counterreformation.

RoxLima

It is basically visiting the foundations of the Church, well signaled, good descriptions, no charges to enter. Across it there is another Church and next to it some roman archaeological columns, like a small garden. it is very nice.

748sarahb

if you go abroad to see churches and then want to read a review on them I think yo have other problems It a church what more doyou need to know

Lilly095

Bella la facciata ,ben decorata e affrescata, un po' meno il resto del complesso esterno , bello l'interno , vi è un bel coro ligneo ed i mosaici nel pavimento dell'area presbiterale sono da non perdere. Impossibile non vedere il bel crocifisso in in legno in stile gotico appeso sotto le volte della navata centrale .

GraceNardini

Para variar... Como em toda Italia, essa é mais uma igreja maravilhosa.Esta igreja deve ser incluida no roteiro, pois diferentemente de outras, essa não tem tanto turista e se aproveita melhor... com calma.

Casta_est

Кафедральный собор Санта Мария Ассунта – это главная римско-католическая церковь Аосты.Красивый компактный собор в Аосте. Приятно при вечерней прогулке остановиться и полюбоваться.

PaolaB85

Particolare la facciata rientrante e riccamente decorata con affreschi e sculture in stile rinascimentale. Il resto della costruzione esternamente non è molto attrattivo; più interessante l'interno per i mosaici pavimentali, il coro ligneo e soprattutto gli affreschi scoperti nel sottotetto risalenti all'anno mille ( aperti il sabato pomeriggio, visita guidata a pagamento, scale da salire ma non molto disagevoli) che secondo me sono veramente notevoli. Visitarli possibilmente dopo quelli della collegiata S. Orso per avere un'idea complessiva delle affinità dei due cicli pittorici. Nell'abside c'è anche un piccolo museo di arte sacra.

Gius-Anna-123

Un pò defilata dal centro città si presenta in modo originale, con la parete del portale centrale incassata rispetto al resto della facciata, e lavorato e decorato in modo stupendo ; all'interno grandi spazi con pilastri quadrati, volte a crociera dipinte nella striscia centrale e grande crocifisso in legno dipinto appeso al centro della navata e con Gesù molto magro e longilineo ; molto belli ed estesi gli stalli del coro ; chiesa molto luminosa anche verso il tramonto.

franco59Vigevano

Bella sia all'interno che all'esterno. All'esterno molto apprezzabili di due campanili.A me piace particolarmente la facciata e l'ingresso molto curata e meravigliosamente ricercata in parecchi e tanti particolari.Permettetemi una nota di rammarico. Durante il periodo natalizio proprio alla destra del portone d'ingresso è comparsa una scritta di vernice nera sulla chiesa..... bisognerebbe avere più rispetto .....

Tusoperator

L’edificio è un mix di stili architettonici, a partire dai resti della basilica romana sui quali è stato sviluppato. Nella facciata, l’elemento più interessante è sicuramente l’atrio rinascimentale con sculture e affreschi. Sul retro, ma li si vede meglio proseguendo lungo la strada, si stagliano due eleganti campanili romanici.Non è certo una delle migliori chiese mai viste ma, sicuramente, è una delle più belle di Aosta.Ingresso gratuito.

DeGustibus67

La cattedrale, che è dedicata a S. Maria Assunta e sorge adiacente al criptoportico forense, è una costruzione che conserva della sua origine i due campanili romanici e presenta una facciata con un particolare portico con spunti scultorei e pittorici di pregio. All'interno, che è gotico e sobriamente elegante, meritano un'attenta osservazione il bel pavimento musivo del XII secolo ed il coro ligneo cinquecentesco, il monumento sepolcrale dedicato al conte Tommaso di Savoia. Di pregio anche i resti romani nella pavimentazione vetrata nei pressi dell'abside, mentre si accede alla cripta, altra interessante testimonianza della chiesa, mentre al chiostro si accede dalla navata sinistra. Discorso a parte merita il Museo del Tesoro (ingresso a pagamento) sul retro dell'abside e che conserva reliquari, messali, oggetti sacri ed un pregevole crocifisso ligneo del '300, la cui copia si trova nell'arcata dell'Arco di Augusto. Si tratta di un'interessante cattedrale che merita la visita, anche se personalmente ho apprezzato di più la piccola e più "povera" Collegiata di S. Orso ed i suoi affreschi.

IronPeps_Ely

Tra le chiese più importanti di Aosta certamente troviamo la cattedrale di Santa Maria Assunta. Il visitatore sarà subito affascinato dalla meravigliosa facciata decorata da una scultura in terracotta rappresentante l'"Assunzione della Vergine" e da molteplici affreschi dai colori molto vivaci. All'interno la cattedrale è ricca di affreschi, statue, mosaici e magnifici stalli in legno scolpito. La chiesa ospita anche il "Museo del tesoro della cattedrale", il cui ingresso è a pagamento.

Copyright © 悦享伴旅网 @2021