sacro monte di crea
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The Sanctuary is beautifully situated and interesting to visit. It also offers accommodation in various wings of the old Monastery, and a large restaurant, in addition to the picnic facilities. There is also a well-equipped conference room.
Santuario e Sacro Monte molto ben curati, vista sul Monferrato e sulla Pianura Padana veramente notevole. La chiesa principale è molto antica e nel corridoio al lato si trovano i quadri con gli Ex Voto delle grazie ricevute. Belle le camminate che portano alla Cappella del Paradiso, posta sulla sommità della collina.
Semplicemente da visitare! Non si può spiegare a parole... Viste mozzafiato, santuario immenso e stupendo! Percorso da fare a piedi, in un boschetto che ti collega a tante piccole cappelle, e ognuna di loro racconta un differente momento Biblico...con statue a grandezza umana!! Emozioni fortissime... Davvero una bella location...si può passare una bella giornata immersi nella fede e nella natura!!
è sicuramente, aldilà del fatto di essere un posto "religioso", un posto assolutamente da visitare. E' una bella passeggiata e ci sono opere interessanti all'interno del Santuario.
Molto suggestivo il Santuario, edificio quattrocentesco con notevoli affreschi. Bellissimo il panorama, piacevole atmosfera. Le Messe nel Santuario sono molto affollate ed attirano persone da diverse località limitrofe. Facilmente raggiungibile in auto, grande parcheggio.
Il Sacro Monte di Crea è una buona meta per i credenti, con un bel santuario, le cappellette devozionali...ma è anche un bel posto immerso nel bel paesaggio collinare del monferrato, dove fare passeggiate nel silenzio e nella tranquillità...dove si respira un'atmosfera che rilassa gli animi.Panchine e zone pic-nic offrono soste dalle quali è possibile talvolta ammirare il bel panorama circostante.
Questa è la sensazione che dà visitare il santuario, una pace che si respira nell aria e che rilassa gli animi. Ampi parcheggi, spazi per pic nic, immancabili negozi di souvenir religiosi nella piazzetta del santuario. Ottimo posto per una domenica tranquilla in famiglia.
Si può trascorrere una giornata piacevole, volendo dopo aver partecipato alla S. Messa nel Santuario e averne contemplato l'architettura e le opere in esso custodite. La passeggiata nel verde che lega le 23 cappelle è ampia e pianeggiante, a tratti si gode di una bellissima vista sulle colline del Monferrato. Ci sono diverse aree attrezzate per sosta o per picnic (da utilizzare con rispetto!); il ristorante ai margini della piazza prepara su richiesta cibi alla carta confezionati in contenitori per chi volesse gustarli nel parco, ma non posso dare valutazioni in quanto non l'ho sperimentato. Nel periodo estivo consiglio di approfittare di un giorno feriale per apprezzare al meglio il luogo senza l'affluenza domenicale.
Posto molto ben tenuto, pulito. Il percorso e' molto ben organizzato! Il Santuario e' ricco di statue e quadri. Sul pòsto ci sono: il ristorante, il bar, negozio di souvenir e molte panchine che danno su una vista mozzafiato.
Luogo mistico e di pace, placa gli animi e libera dalle negatività. Un cammino tra le cappelle che ripercorrono la vita di Gesù fino ad arrivare al "merirato" PARADISO.Santuario dove poter pregare e ristabilire le vere priorità della vita. Troverete alcune reliquie di santi e un paio di scarpe indossate da papa Giovanni Paolo II.Una zona della Chiesa è dedicata alle grazie ricevute impresse su quadri e disegni.Su questo monte potrete trovare un ristorante, un bar e un negozietto di souvenir.Da visitare e comprendere... per imparare a vivere in armonia.
Cette incroyable faculté des hommes de construire des choses prodigieuses au milieu de nulle part. Plus d'une vingtaine de chapelles décorées de statues, chacune représentant une scène de la vie du Christ et un Sanctuaire. Toute une colline y est consacrée ce qui vous permet de faire une jolie ballade au milieu d'un parcours peut être un peu difficile pour des personnes âgées ou de forte corpulence. Très belles vues sur des les grandes étendues viticoles de cette partie du Piémont.Est ce que cela vaut le détour, d'autant qu'il n'y a rien de bien passionnant aux alentours immédiats ? Je dirais oui.
Vero gioiello del Monferrato, bella la chiesa in stile Romanico e le 23 Cappelline sparse nel Sacro monte, alcune statue, ad altezza uomo, andrebbero restaurate, comunque bella, la storia di Maria, che termina nella Cappella del Paradiso. Ci siamo stati il 15 Agosto, in occasione della festa patronale, con anche la S. Messa all' aperto, celebrata dal Vescovo di Casale Monferrato. Abbiamo pranzato al sacco nell' ottima area attrezzata. Molto gentili i gestori dei vari negozi sul piazzale del Santuario. Da segnalare tanti parcheggi, tutti gratuiti. Il tutto è circondato da tanto verde ombroso e fresco.
Il percorso è piacevole e ben tenuto. Le varie cappelle racchiudono delle bellezze di pittura e scultura che a mio avviso andrebbero ulteriormente mantenute e valorizzate. Ho incontrato sul mio percorso un signore molto gentile addetto alla manutenzione ma certo la sua opera non basta, a mio avviso, per riportare alla bellezza originaria queste opere centenarie.
Se si visita il basso Monferrato non si può non visitare il Sacro Monte di Crea. Come gli altri complessi sparsi fra Piemonte e Lombardia si tratta di una serie di cappelle sparse nel bosco di fronte al Santuario. Come sempre le cappelle, ornate da gruppi di statue raffiguranti episodi della vita di Cristo, sono di grande fascino. Purtroppo il tempo si mostra tutto sulle statue che avrebbero bisogno di restauro. Bello il santuario , in particolare le due cappelle dietro l' altare maggiore e curioso il corridoio della Sagrestia tappezzato di ex-voto ( quadretti raffiguranti gli incidenti ove l' intervento della Madonna ha evitato una disgrazia ).
Bellissimo percorso tra i misteri dolorosi ogni cappella raffigura un mistero con statue a dimensione uomo. La cappella della paradiso è meravigliosa! Area attrezzata anche per pic Nic. Il bar vicino al ristorante "la grignolinoteca" fa degli ottimi gelati!