presepe artistico del mater dei
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Entrando ti accoglie la stella cometa che con te percorre tutto il tragitto, fino ad arrivare alla grotta.Con lei, come se fossimo piccoli Re Magi, possiamo percorrere tanti territori e paesaggi tutti artisticamente ben costruiti, ricchi di particolari e meccanismi meccanici che ci addestrato in un'atmosfera magica e particolarissima. DA VEDERE! DA VIVERE.La veduta del presepe da una postazione più alta ci dà l'idea dell'ampiezza (650 metri quadrati) e dei dettagli minuziosa voluti per far rivivere il tempo di Gesù e riflettere su alcuni passaggi del Vangelo.Arrivati alla grotta una natività di dimensioni ben più grandi rispetto al resto dei personaggi ci dà l'idea del grande mistero a cui siamo di fronte.Se il primo giro lo si fa rapiti come dei bimbi e tentati più di una volta a puntare il dito verso questo o quel particolare il secondo è doveroso per raccogliersi in riflessione e preghiera, per seguire veramente la stella cometa e farci guidare verso il Salvatore, approfittando dell'alternarsi di giorno e notte per vivere dentro di noi un momento vero di preghiera e, perché no, di rinascita.Adattissimo ai bambini, agli adulti, alle famiglie, a tutti i direi e in tutti i momenti dell'anno. CONSIGLUATISSMO.
Ho visto moltissimi presepi. In Umbria hanno la cultura dei presepi, ma questo è il più grande e più curato che ho mai visitato. Movimenti e luci sorprendenti.
Da vedere assolutamente per chi come me adora i presepi, grandissimo, emozionante e ben fatto, è possibile visitarlo nelle domeniche di tutto l'anno. Complimenti a chi l'ha realizzato e a chi lo gestisce.
Si trova nelle vicinanze della Madonna della Guardia, e' veramente ben concepito, il percorso e' scandito dal passare del giorno dall'alba al tramonto e la notte! I movimenti dell'intero presepe sono stati studiati benissimo. E' molto bello sia per i bimbi che per i grandi.
Piace sia ai grandi che ai bambini, perché si entra in un percorso in cui sono riprodotte varie scene animate della natività: dal lago di Tiberiade (con acqua vera), ai ruscelli, fino a luoghi con artigiani che lavorano, donne intente a lavare i panni e molto altro. Il tutto scandito dal trascorrere della giornata grazie all'illuminazione che cambia l'ambiente dal pieno giorno alla notte fonda. Si sviluppa su una superficie di 650 mq. Io ci sono andato diverse volte con piacere. si tratta di una costruzione iniziata a suo tempo da Don Orione e, dopo un'alluvione, ricostruita più grande di prima grazie ai volontari. Per realizzarlo sono stati utilizzati oltre quattrocento quintali di materiale come gesso, cemento, legno, stoffa, cavi elettrici, ecc. (tutto rigorosamente ignifugo) e sono occorse più di seimilacinquecento ore lavorative. E’ visitabile tutte le domeniche dalle 15 alle 17, ma sotto Natale è aperto molto di più. È anche possibile prenotare visite di gruppo guidate rivolgendosi alla portineria del Mater Dei o telefonando ai numeri 0131 8183407 / 429. Se passate a Tortona, non perdetelo: fra l'altro è gratis (ma è gradita un'offerta per il mantenimento). E all'uscita troverete un'altra piccola chicca: il presepe più piccolo del mondo. Buon divertimento!