piazza maggiore
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Beautiful piazza, not over restored and as a first taste of Italy for us made us feel were in something very authentic. A good array of shops, bars and restaurants. We there during a fiesta when the piazza and surrounding streets were decorated with multi colored umbrellas, the whole place looked fantastic.
We loved it here, the Cafes were ace and the general feeling is great.There was community dancing in the street on the sun day and everyone got involved, even my children. Lovely
La più bella zona di mondovi!!! Ha un fascino particolare, molti locali e ristoranti, il belvedere, la funicolare...conservo molti ricordi legati a questa piazza che rivivo ogni qual volta mi capita di ritornare!
il belvedere e l'aria pura che non è inquinata, si puo' ammirare il monviso innevato e tutte le montagne intorno
Nucleo iniziale della città il Rione Piazza in cui si trova la Piazza Maggiore è senza dubbio il più interessante della città La piazza maggiore si può raggiungere facilmente dal centro moderno tramite la funicolare o anche a piedi, è una piazza irregolare contornata da edifici belli che danno alla piazza un'aspetto di piazza gotica
Forse sarebbe un gioiellino se le case che si affacciano sulla piazza fossero curate, ristrutturate e ritinteggiate. Così è solo una piazza carina, come tante altre...
E' un luogo storico caratteristico con delle magnifiche chiese e la particolarità dei comignoli non uno uguale all'altro.
Très joli endroit dans Mondovi, village pittoresque italien à visiter. N'oubliez pas de prendre le funiculaire pour se rendre sur cette place.
Vista di giorno è decisamente una bella piazza, molto elegante, con dei bei palazzi storici tutto intorno. Mi ha colpito molto la particolarità della sua forma, che si presenta allungata, sgemba, non pianeggiante, eppure con una sua armonia. Personalmente, ho poi riscontrato che di sera ha un non so che di seducente, un'atmosfera un po'magica.Insomma, se passate da Mondovì, passateci!!
Mondovì, appena lasci il centro della città e sali nella parte alte della città, ti puoi trovare in una splendida piazza, ricca di storia ...sulla piazza puoi trovare i bar storici, il ristorante Bonaparte, la posta le banche , Bed And breakfast, la funivia, la chiesa, i tabacchi e.....l odore di storia...ne vale la pena, puoi vedere scorci meravigliosi e prendere un caffè nel passato
La conosco da quando ero bambina (tanti anni fa), sempre bella ma negli anni molto cambiata...migliroata. Certo meglio la nuova pavimetnazione dell'asfalto di prima (anche se già che c'erano potevano farla meglio...che non mostrasse i primi segni di cedimenti nel primo anno di vista....e tante altre pecche.....). Anche molti palazzi tutto attorno sono engli anni stati restaurati e l'impatto è molto più bello.
Piazza Maggiore è un piccolo angolo di paradiso tra passato e presente. La tipica Piazza Medioevale, con la sua chiesa, le sue case antiche e le comode panchine per chi cerca un'attimo di tranquillità. Una piccola perla che andrebbe maggiormente valorizzata, perchè è davvero qualcosa di unico.
Si raggiunge velocemente con la funicolare o in alternativa a piedi,il colpo d'occhio e fantastico in più c'è il giardino con la torre dell'orologio che nelle giornate terse lo spettacolo e unico sulla Langha e i monti
Un bel colpo d'occhio arrivati nella Piazza Maggiore dalla Funicolare . Piazza stupenda. Ovunque erano appesi ombrellini di tutti i colori per vivacizzare la piazza e creare un clima di festa per i tre giorni di ferragosto. Musiche argentine sotto i portici e ballerini che danzavano al ritmo dei tanghi argentini. Musica più attuale al centro della piazza e tanti bambini , nonchè adulti, che si divertivano giocando con le "bocce quadrate".
In estate è bellissima illuminata. Bella la strada che porta ai giardini della torre. Ogni anno tappa fissa.