il broletto
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
As like the Basilica di San Gaudenzio there was an air that the city wants their tourist informed and maintain these sites to give a feeling of what our ancestors saw.
Se ci si trova a Novara merita veramente una visita, appena entrati ci si immerge in un atmosfera di altri tempi, nonostante ci si trovi nel centro di Novara
Passare per Novara e non visitare il Broletto è fuori ogni logica. Posto assolutamente favoloso. Luogo di mostre temporanee , spesso gratuite. Conservato molto bene è piacevole visitare il salone medioevale ben tenuto e conservato. Consiglio una visita!
Avevo visto questa struttura diversi anni, fa in occasione di una visita a Novara,prima dell'intervento di restauro... ho apprezzato molto il recupero della struttura,a mio avviso un buon intervento di restauro sia delle facciate che degli ambienti interni.. approvo che si restituisca alla propria città un edificio storico e che venga deputato,come in questo caso,a sede espositiva. La mostra temporanea offre degli spunti di approfondimento su temi molto affascinanti e il titolo "In Principio" dice tutto..da vedere anche la collezione permanente di pittori dell'ottocento e ammirare, anche qui i ,locali che la ospitano.
E' una mostra interdiscipliare che delinea un percorso dall’ origine dell’universo fino alla comparsa dell’uomo e del suo interrogarsi sul mistero della vita e del suo significato.Buona l'impostazione generale, i filmati degli esperti nei vari campi di indagine (astrofisica, biologia, antropologia, linguistica, ecc), le animazioni interattive che cercano di spiegare in modo accessibile concetti difficili e controintuitivi. Poche le opere d’arte originali e i reperti esposti, molti facsimili e riproduzioni, (evidentemente non avevano grande budget) ma nel complesso una mostra moderna che vale la pena di vedere per gli infiniti spunti di approfondimento che suggerisce e perché dimostra come sia possibile interessare il pubblico generico su temi scientifici di ampio respiro.
Situato nel centro storico di Novara, il broletto è un'attrazione sicuramente da vedere! Molto curato e ben sistemato, belle anche tutte le attività organizzate al suo interno durante l anno!
Uno scorcio storico di Novara, recentemente ristrutturato.Nonostante fossi passata diverse volte da Piazza Repubblica, non lo avevo mai notato.Ho avuto l'occasione di vederlo durante un evento letterario ed è stata una bella scoperta.Degni di nota sono sicuramente gli archi che lo delimitano e lo incorniciano.
Ristrutturato non da molto, da qualche tempo si tengono all'interno interessanti iniziative culturali. Veramente bello l'interno del cortile.
Il Broletto rappresenta uno dei siti storici piu' famosi e belli di Novara. Nel centro storico, a due passi dal Duomo. Vi si accede da due passaggi ad arco, o da piazza della Repubblica o da corso Italia. E' un complesso architettonico di origine medioevale con palazzi edificati in epoche diverse. Il palazzo dell' Arengo, il palazzo Paratici, quello dei Referendari e quello del Podesta'. Al centro il cortile spesso sede di eventi cittadini. Una sola frase per descrivere il tutto: uno splendore! Grazie anche ai recenti lavori di restauro.