alpe lusentino
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
景点印象
So we ended up here two days ago with our dog who was ecstatic cause she got to play in the snow:-) The views around are really niiiice,you see the tops of the mountains around you,and I swear we have seen two Eagles!there is a skiislope too,and there was a lot of people skiing and snowboarding.It's just a 15 min drive from the city of Domodossola,just follow the signs for Domobianca.There is a rustic bar in the base of the skislope,so we were even sunbathing a bit while having a coffee :-) Then we decided to go in the woods and we ended up in the snow high as my butt lol,it was fun trying to get out of it :-)
le piste di Domobianca sono tra le migliori dell'Ossola, peccato che quest'anno la neve non è stata abbondante,comunque tutto lo staff fanno quasi l'impossibile per renderle al meglio anche con l'innevamento artificiale.
Piccola ma completa stazione sciistica della val d'Ossola.Dotata di piste per ogni capacità (spettacolare il breve ma impegnativo muro) gli impianti non sono di ultima generazione ... anzi ... ma il tutto è compensato dal prezzo dello skipass assolutamente onesto.Ce ci metti che è a poco più di un'ora da Milano, che i km per arrivarci sono relativamente pochi, ecco un valido motivo per andarci e passare una piacevole giornata sugli sci senza svenarsi.
Io sono sempre andato li e forse sono un po' di parte perchè ci ho anche lavorato sugli impianti.. :) ma come posto mi piace un sacco, bel panorama (sia in inverno che in estate), anche se non ci sono molti impianti si è trattati con cordialità e sciare sulle piste è molto piacevole, è presente una scuola sci e nolleggio, un'area per far imparare i più piccoli e 3 ristoranti.
Park e team da paura! Impianti datati ma non male! Piste carine e per domobianca e' il giusto compromesso!Ideale per chi vuole imparare e per i meno esperti, impagabile il muro
La stazione Domobianca si presenta con impianti di risalita decisamente superati (seggiovie piccole, e tempi di risalita lunghi); il costo degli skipass se confrontato con strutture recenti appare un po' esoso; dal punto di vista logistico l'arrivo è penalizzato (a 900 metri non si trova neve tutto l'anno).Tuttavia la cima del Moncucco offre uno scenario mozzafiato (Monte Rosa, ed altre cime svizzere che superano i 4000 metri); la varietà di discese è notevole (è usata come campo d'allenamento da nazionali sia per slalom gigante che discesa), ed il campo scuola è valido.
Scelgo questa località perchè vicina (io abito a varese) e molto comoda da raggiungere.E' tutta autostrada-superstrada molto scorrevole, arrivati a Domodossola si gira a sinistra e si sale per circa 20 minuti.Ampio parcheggio e buon rifugio alla partenza degli impianti.Le piste sono tenute molto bene e sono di varie difficoltà.Ci sono 4 seggiovie, 2 skilift e 2 tapis roulant.Si arriva ad un altitudine massima di 1900 mt (moncucco ) da dove si può ammirare uno stupendo paesaggio.All'arrivo della seconda seggiovia c'è un altro punto di ristoro.Bello anche lo sci notturno del venerdì sera!
Tranquillità nel verde, ampio parcheggio e ristorante a portata di mano! E' possibile prendere la seggiovia e salire più in alto dove si può vedere il panorama ossolano!
Erano tre anni che non inforcavo più gli sci, quel piccolo enorme problema al cuore mi ci aveva tenuto lontano e la nostalgia era tanta, abitando vicino a Legnano il mio compagno di scorrerie e anche all'anagrafe figlio mio sapendo del desiderio e conoscendo i problemi un sabato mattino mi veste da capo a piedi mi arma di un cardiofrequenzimetro e salito in macchina mi avvisa che mi porta a fare un giro....... Dopo un'ora circa (e questo e' un vantaggio fantastico) arriviamo vicino a Domodossola e al bivio comincia a salire verso la Valle Lusentino fino a Domo Bianca. Il ritmo cardiaco era abbastanza alto ma sono sicuro più per l'emozione che per l'altitudine. Bhe per farla breve nel bagagliaio c'erano sci e scarponi ripuliti lucenti pronti all'uso. Vi posso assicurare che in 40 anni di sci ne ho girate di località a Domo Bianca mi ci sono affezionato perché è vicino, non è cara come prezzi anzi chi come me ha superato i 60 anni ha uno sconto, ha dei locali i veramente accoglienti, le piste sono tenute bene e no salgono ad altitudini proibitive....Insomma chi ha dei problemi come i miei, o ha dei bambini che devono imparare a sciare o a fare snow-board, se non vuoi passare la mezza giornata guidando Domo Bianca fa al caso vostro......Dimenticavo e la voglio provare e' la pista illuminata che ti da la possibilità di sciare di sera al buio fino credo alle 23. Se volete provarci magari ci vediamo sulle piste.....Come riconoscermi?? Sono quello con la tuta prugna che ha sempre le lacrime agli occhi x che' sta sciando......Dimenticavo con le scuse ai giovani ma c'è anche lo snow-park.....e tante belle ragazza ahahahahah non so se è vero ma riferitemi.......