omegna centro storico
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Omegna is a very nice little village at the north of lake orta. It is a vibrant little town with a very hospitable community. In Piazza Salera there are little cafés where you can have an aperitivo or have a nice breakfast enjoying the view and slow pace of this small little town. It is very popular for San Vito which is on the last week end of August with amazing musical fireworks on the lake. There is as well the Alessi kitchen designer outlet in town for some shopping. I really enjoy spending time here in late spring and the summer.
bello ma un po morto i negozi chiudono la gente se ne va vive un po di notte con i giovani al salera
Adagiato sulle sponde del lago d'Orta è un paese carino con molti negozi e una bella passeggiata molto tranquilla.Purtroppo per me un pochino incasinato nel centro a causa del percorso obbligato delle automobili.
Omegna non è grandissima, ma ci sono alcune cose da visitare, l' Ufficio Turistico è efficiente e l' impiegata gentile e informata. Passeggiare per le strade è piacevole come bello è il lungolago. Se siete sulla strada del Sempione o solo per un pomeriggio merita una visita. Il tutto è molto "vecchio Piemonte", dalle insegne dei negozi ( in francese ) alle case dei rioni più vecchi.
Siamo stati ospiti di alcuni cugini qui ad Omegna. Abbiamo girato tutto in due giorni. Abbiamo avuto la fortuna di passeggiare sul lungo lago in bella mattinata con il sole. Che spettacolo!Da siciliana devo dire che è stato bello e che non aveva niente da invidiare al mare: pulito e spettacolare. Le montange intorno a quanto mi hanno detto offrono opportunità di svago e sport invernali. In più si raggiunge facilmente Orta con pochi minuti di macchina, paesino delizioso che da il nome al lago.
La passeggiata lungo lago e la continuazione sul ponte verso il parco fantasia è davvero molto carina. Il freddo del primo dell'anno ha rovinato un po' il piacere, però rimane davvero una bella cittadina. Sarebbe dovuta essere la nostra tappa per la notte di capodanno, e invece non ci siam proprio andati di sera. Questo perchè, è si la capitale dei fuochi pirotecnici, ma solo In Agosto per san Vito, noi pensavamo anche per la fine dell'anno, ed invece nulla, fregati. Ma nulla di grave, ci torneremo a san Vito e si vedrà.
Da quando Sanremo ha mollato il testimone di madrina del Campionato mondiale di fuochi artificiali e Omegna lo ha raccolto, le ultime due domeniche del mese di agosto di ogni anno sono un delirio. Ogni anno ovviamente noi siamo presenti a questo spettacolo affascinante.Il lungolago ovest è completamente occupato dai vari banchetti che vendono ogni cosa, da qualche gioco per bambini e da friggitori che sfornano frittelle zuccherate come se fosse Natale.La parte opposta del lago è dedicata al passeggio e alla presa dei posti per vedere i fuochi. Chi si porta la seggiolina, chi una stuoia, chi addirittura i materassi. C'è di tutto insomma. Nello spicchio di fondo lago dove questi defluisce è allestito il banco di beneficienza con i premi e ci si scavalca per prendere i rotolini di carta infilati nell' anellino di pasta con la speranza di vincere le automobili in palio. Di solito si portano a casa le presine o i pennarelli quando va bene. La macchina la hai lascita a circa quattro o cinque chilometri da qui e quando tutto sarà finito si torna a piedi in mezzo a un fiume di gente. E' una giornata stancante ma carinissima. Anche mio nipotino di sette anni si diverte come un matto. Lo spettacolo pirotecnico accompagnato dalla musica classica poi ti fa dimenticare tutta la stanchezza.
La cittadina è carina anche se il degrado di alcune strutture è evidenteIl lungolago è bellissimo e curatoBello il parco della fantasia dedicato a Gianni Rodari che la città a dato i natali.
Ideale per bambini e ragazzi, personale competente e moloto gentile, una bella idea per un week end con Gianni Rodari
Siamo stati ad Omegna in occasione dell'adunata degli alpini, e al mattino il centro era praticamente impraticabile. Al pomeriggio, al termine della manifestazione, abbiamo potuto visitare il centro, ed è stato piacevolissimo. Un centro storico piccolo ma veramente caratteristico, ed un lungolago che, con il bel tempo, vale la pena vale la pena percorrere per una passeggiata.
Bellissima posizione , incastonata sulla cima del lago d' Orta.Cittadina che permette di cammianre lungo tutta la sponda del lago e parte della nigoglia.In generale la parte centrale non è male ma la trovo troppo cupa e triste , sembra ferma agli anni '70.Ha molti bar e locali sul lungo lago e può convenire fare un aperitivo.
alcuni vicoli non molto puliti, alcune case nel centro vecchie e fatiscenti, avrebbero bisogno di una restaurazione.
オルタ湖に近い落ち着いて静かな美しい街です。観光客もいませんでした。間違えて親切な現地の方がバスでこの街に連れて行ってくれました。
Omegna er ein hyggeleg by, passeleg tilbakelent. Me det historiske senteret er ikkje spesielt imponerande. Det er området rundt sjøen som er det positive med byen. Eit par-tre dagar her er nok, men som eit utgangspunkt for fjellturar og turar rundt sjøen er Omegna ok.
Sono stata ad Omegna, dopo aver sentito parlare, devo dire che è una località molto molto bella, da ogni lato della città si vede il lago, mi sono fermata ad ammirare il panorama...un incanto!!!!! Non parliamo di pasticcerie e gelaterie...da leccarsi i baffi!!!!! CONSIGLIATISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!