museo walser
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Great museum - out of the way, low key and lots of interesting artefacts giving you a real feel for what it must have been like to have lived in the mountains a century or more ago. Great value, info in all languages - definitely make time for it if you're in Alagna or nearby - you need an hour to do it justice
very good presentation of how a typical family might have lived. Need about 30-60 minutes and if wintertime dress warm.
Museo inserito all' interno di un Borgo ancora perfettamente funzionante. Riproduzione realistica della vita dura di un tempo e di come si viveva in montagna. Interessante.
Una volta all'anno andiamo a fare un giro al Museo Walser di Alagna.Si trova a Pedemonte, questa frazione è un antico abitato walser, con case conservate e tenute con molta cura.Vecchie lobbie e grossi travi che sorreggono maestosi tetti in pietra, piccole porte e minuscole finestre rendono benissimo l'idea di come doveva essere difficile un tempo la vita in montagna.Al museo è bello vedere le attrezzature di un tempo in legno e ferro, gli indumenti ormai consumati dagli anni e dal lavoro e la stalla e le camere sembrano ancora abitate da animali e persone.
Un museo vivo, nella frazione subito sopra Alagna. Inserito in un borgo attualmente abitato è gestito con vera dedizione. Un percorso ragionato porta il visitatore all'interno dei vari locali che compongono una reale baita Walser. Ricchissima presenza di suppellettili, attrezzi e quant'altro facente parte della vita dei Walser della Valsesia.Da visitare se si è nei paraggi.
molto caratteristico e ben curato. Perfetta ricostruzione di una tipica abitazione Walser. Per immergersi in una realtà ormai troppo distante da noi
il museo Walser occupa una tradizionale casa di questo popolo di montanari venuti dalla Svizzera. i vari ambienti sono ricostruiti e danno una buona idea di come vivevano questi valligiani. per arrivarci andare ad Alagna, superare la chiesa, dopo qualche centinaio di metri si svolta a destra.
Siamo scesi di corsa dai monti per arrivare solo dieci minuti prima delle sei, orario di chiusura, e ci hanno consentito ugualmente di visitare il Museo. Stanze, arredi, vestiti della cultura Walser ben illustrati da lunghe didascalie e un bel filmato.
Ho apprezzato la conservazione del sito, la ricostruzione fedele degli ambienti per far conoscere e valorizzare la storia e la cultura Walser.
Spannender Einblick in Geschichte und Kultur der Walser. Übersichtlich dokumentiert - klein und fein.Fairer Eintrittspreis.
Merita una visita,si scopre una realtà che dimostra anche così la nostra storia.Costo tiket conveniente,la Sig.ra che lo stacca ci dà le prime importanti informazioni circa la visita.Nel centro di Alagna inoltre va evidenziata la chiesa parrocchiale S.Giovanni Battista risalente al 1500 circa,una vera sorpresa,ingresso libero.
il museo è veramente lo strumento più valido per capire il mondo della popolazione walser e le sue grandi capacità di inserimento nel territorio alpino,Molto gentile e disponibile la signora che ci ha accolti.Varie le pubblicazioni disponibili e in vendita.Merita una visita accurata
Un angolo fuori dal tempo, affascinante, curato molto bene, fiori ai balconi un esplosione di colori.
Interessante per conoscere la storia e i costumi walser. Bellissima la casa in cui è allestito. Bello anche tutto il centro di Alagna, ben conservato, curato.
bello il museo, bella la frazione di pedemonte, bellissima la piazzetta. Ci ha fatto tornare indietro nel tempo