basilica di san vicinio
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Attended the New Years day mass with friends and family at the Basilica de San Vicinio. Wikipedia reported that St. Vincinius had a "reputation as a miracle-worker, with a particular ability to expel demons and to heal the faithful of physical and mental illness by means of an iron chain or collar weighted with a stone which he wore round his neck as a penance, in the form of two arms joined by a double clasp and terminating in two interlocking rings.Today the collar is used for blessings. It is said to be the hand of the saint who by his powerful intercession with God gives grace to all those who make pilgrimage to his altar." We missed the exorcisms which is usually carried out inside the basilica of San Vicinio by priests, as we found out about this afterwards. Would love to witness one on our return in the future. Nice cafe and restaurants at the nearby piazza.
Nonostante la chiesa sia piccola, la struttura, la storia e l'aria che trasmette gli conferiscono un'aria imponente di altri tempi!
Bella basilica romanica, un incanto andarci, una magia ricevere la benedizione col collare del Santo.
Bellissima chiesa romanica situato nel contesto di una bella piazza.La tradizione di San Vicinio risale al Quattrocento dopo Cristo.Su richiesta si può ricevere la benedizione con la catena del santo, patrono degli esorcisti.
Premesso che sono un cristiano credente e praticante ho avuto notizia della potenza del luogo e della catena di san Vicinio contro satana e il male. Venuto in pellegrinaggio son rimasto colpito dalla semplicità e dalla bellezza della basilica che si affaccia sulla piazza centrale di Sarsina. E si respira nell aria la spiritualità del luogo.
Grande basilica in stile romanico, probabilmente, risalente all'anno mille. Dedicata a San Vicinio, si affaccia sulla piazza centrale di Sarsina. All'interno si trovano le reliquie del Santo e la catena miracolosa che i fedeli usano indossare per invocare l'aiuto del Santo protettore contro il male
Per capire visceralmente la forza dell esorcismo, a sarsina bisogna nascerci e io...vi nacqui! Scherzi a parte, e c è poco da scherzare, io ancora tremo al ricordo della visione nella penombra della navata di destra di alcuni...indemoniati, che venivano trascinati al cospetto dell esorcista...al tempo, don Enrico! Poi...si puó credere o no!! Ma vi assicuro che qualcosa di inquietante succede!
La basilica di S.VICINIO fà sentire un alone protettivo verso le forze del male , la tranquillità che si respira all'interno della basilica rilassa la mente .
La basilica è incantevole per gli amanti del romanico. Suggestiva la benedizione di San Vicinio. Importante la premessa del sacerdote per chiedere la conversione del cuore.
Da visitare per credenti e non. La chiesa è collocata in centro a Sarsina antica cittadella della valle del Savio. Merita una visita per l'architettura interna ed esterna di chiara origine romanica.All'interno avviene il rito della benedizione dei fedeli a cui viene appoggiato sul capo il ''collare'' di San Vicinio che ha il potere di togliere il demonio.Luogo famoso per gli esorcismi che ancora oggi vi avvengono.
siamo andati per vedere la miracolosa Basilica di San Vicinio, molto bella e suggestiva, abbiamo acceso un cero e fatto una visita all'interno ed abbiamo visto alcune persone che si facevanomettere un collare al collo, conosciamo la leggenda, ma non crediamo ai miracoli, ma nonostante ciò il nostro giudizio è statopositivo.
Merita una visita, come il paesino di Sarsina. San Vicinio ed il suo collare, sicuramente evoluzione sincretita del toque celtico, collare ornamentale di tali popolazioni insediate in queste zone in epoca storica, ma per chi è credente una benedizione con o senza il collare farà sicuramente bene, per chi pensa di avere bisogno di un esorcismo si può prendere un appuntamento. Bellissima comunque la basilica stile romanico.
Per chi è credente è un rito molto emozionante e bello. E' impressionante la fila di persone che si forma lungo la navata laterale della Chiesa! Il rito viene introdotto da una appropriata catechesi, soprattutto per far desistere i superstiziosi, che vorrebbero usare la catena del Santo per togliere il malocchio!!! Viene raccontata velocemente la storia del Santo e il beneficio della benedizione. Veramente molto intenso.
Grande e solenne l'interno rispetto alla facciata d'ingresso, e' una Chiesa con un'atmosfera particolare ma non riesci a intuire fino in fondo il perché ...di tale mistero! molto disponibile il parroco con continue confessioni e quasi magico il rito della "catena" (collare di ferro intorno al collo per respingere il maligno) .da visitare.
Ho accompagnato un piccolo gruppo di francesi a visitare Sarsina e la basilica di San Vicinio, la guida, Tamara, ci ha illustrato molto bene tutte le caratteristiche storiche ed artistiche della chiesa.Se possibile collegate la visita alla basilica a quella del Museo archeologico nazionale, un'altra "chicca"di questo piccolo paese sulle colline romagnole