bucamante waterfalls
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
A refreshing place not far from Maranello and 45' easy trekking. The falls are small but scenic. Water was scarse the day we walked there. It is not for swimming in anyway. Paths are slippery but well marked. A nice little eco-trip if you drive from Modena to Abetone.
Paesaggi da mille e una notte.. A un passo dalla città di Modena.. Molto accessibile da tutti.. Predisporsi con equipaggiamento da montagna dato il terreno sconnesso.. Mi hanno riferito di una leggenda che chi porta li la propria donna poi la sposerà!! Quindi chi vuol approfittarne.. Consigliato..
Sono andato più volte in questo posto, fantastico, tranquillo. Ideale per una passeggiata di coppia o in famiglia. Ancora meglio per fare due passi e schiarirsi le idee in solitudine e tranquillità. E che spettacolo alla fine. Consiglio a tutti i locali questo posto.
Sono stata più volte e in stagioni diverse e ogni volta ne è valsa la pena. Passeggiata ideale per tutti, grandi e piccini. I sentieri sono facili da percorrere, merita farli entrambi per poter godere di ogni angolo del bosco con i suoi colori, i suoi profumi e il cinguettio degli uccellini, il rumore delle cascate, un angolo verde e lontano dai rumori della città. Si possono ammirare fiori bellissimi del sottobosco, in autunno bacche e funghi contribuiscono a tingere di splendide tonalità il bosco, dall arancio al rosso e al giallo della vegetazione. Lungo il sentiero che costeggia il ruscello si ammirano tante cascate una dietro l'altra, tutte diverse nella forma e nella portata d acqua cristallina e limpida in quelle più grandi. Se poi volete uno scenario da favola visitate le cascate in pieno inverno quando nevica e l acqua delle cascate è ghiacciata, vi sembrerà di vedere delle sculture di cristallo. Splendida visione!! Vale la pena fare più di una passeggiata magari nelle diverse stagioni. A volte abbiamo luoghi fantastici dietro casa e non lo sappiamo.
Abbiamo approfittato di una bellissima giornata di sole per visitare le cascate..alle volte la bellezza della natura toglie il fiato..oltre alle salite;-) magari torneremo con la neve per ammirarle in un altra veste..
Piccole cascate da visitare dopo un periodo di pioggia. È possibile raggiungerle da due punti, noi siamo andati dall'alto e abbiamo seguito il corso dell'acqua fino in fondo. Da vedere assolutamente per la pace e la tranquillità, in alcuni punti c'è spazio anche per rilassanti picnic totalmente immersi nel verde. È sufficiente dedicare loro una mezza giornata ma ne vale la pena.
Non vi aspettate le cascate del Niagara, sono delle cascatelle ed è un'ottima passeggiata che potete fare immersi nella natura e al fresco!
Sono stato due volte in questo fantastico posto insieme al mio ragazzo... La camminata è molto lunga e faticosa, visto che procedendo si va sempre più in salita... Ma vale davvero la pena farla fino alla fine, perchè più si va avanti, più le cascate diventano magnifiche.... Nelle cascate più alte l'acqua è limpida e cristallina e dona un senso di relax unico... Purtroppo abito lontano, ma non vedo l'ora di tornarci perchè lo trovi uno dei posti (se non l'unico per ora) più rilassante in cui io sia mai stato!
Il sentiero "Odina" per raggiungere le cascate è quello facile ed è comunque poco agevole per bimbi piccoli, consigliato dai 5 anni in su (anche se ho visto persone avventurarsi con i passeggini!). Non è lungo (1.5 km dal parcheggio) ma è tutto in salita, tutto all'interno del bosco coperto e i passaggi sono a volte stretti e scivolosi.Le indicazioni sono ottime e ben dettagliate. La parte alta delle cascate è meravigliosa: la cascata "travertino" con le vaschette formate nel travertino è veramente fantastica e anche la "muschiosa" non è per niente male.Peccato l'assenza di qualche tavolo da picnic o almeon qualche panchina. I massi di travertino si tramutano in tavoli da picnic.Insomma una bella gita fuori porta sia da modena sia da bologna.
Grazie agli amici del B&B Bucamante di Serramazzoni, ho scoperto questo bellissimo posto.Non è necessario allontanarsi troppo da casa per vedere posti bellissimi.Sono andata con i miei due cani (uno piccolo e giovane e l'altro grosso e vecchierello) che si sono divertiti moltissimo al fresco e rinfrescandosi con l'acqua delle pozze. Io sono un'appassionata di foto ed ho scattato tantissime fotografie. Ne ho già parlato con gli amici del gruppo cinofilo che vogliono assolutamente che ce li porti tanto mi hanno sentito entusiasta.
facile da raggiungere, comodo parcheggio e bellissima passeggiata nei boschi.Bastano un paio di scarpe comode e qualcosa da bere. Ideale per scappare per un giorno al caldo della città.
bellissima passeggiata, ovviamente consiglio il sentiero Titiro che costeggia le cascate, al fresco e al verde della natura....
Ci abbiamo passato un pomeriggio caldo di agosto con mia figlia di 5 anni. Abbiamo fatto il sentiero Odina all'andata e il sentiero Titiro al ritorno ed è decisamente più bello il primo perché costeggia il fiume fino alle cascate addentrandosi da subito nel bosco fitto con una splendida brezza fresca per tutto il percorso. I sentieri sono ben tenuti e facili da percorrere anche per i bambini e non sono tanto lunghi, circa una mezz'oretta per raggiungerle. Lo spettacolo delle cascate (ce ne sono più di una, sparse nel bosco, tutte diverse nell'aspetto e nella portata d'acqua) dai vari punti di osservazione ben segnalati vale davvero la pena. Ci tornerò quest'inverno per vedere anche lo spettacolo delle cascate ghiacciate.
Per chi ama le passeggiate nel verde sono l'ideale. Abbastanza facili da esplorare. Unica pecca: lunga la strada x arrivare na ne vale la pena. C'è un ampio e verde parcheggio. Adatto anche agli animali (noi ci siamo andati con il cane). Attorno poi ci sono da visitare qualche borghetto come Ligorzano, Valle, Pazzano, ecc.Vale la pena farci un salto!!
Si lascia la vettura in un ampio parcheggio dedicato. Vi sono due sentieri che raggiungono le cascate. Consiglio di prenderne uno all'andata (sen. Titiro)e ritornare per il secondo sentiero che costeggia il ruscello. Come ho detto nel titolo, da raggiungere è un po' faticoso ma ne vale la pena. Dopo una bella camminata si arriva in prossimità delle cascate e si incomincia a sentirne il rumore, poi finalmente in una gola bellissima ti appaiono le cascate. Veramente belle difficili da descrivere, anche le foto che si vedono sui dépliant non riescono a rendere l'atmosfera particolare che si respira camminando sui sassi levigati e scivoloso sotto le cascate. Consiglio di andarci in primavera perché è il periodo migliore per vedere una bella portata d'acqua, ma ne vale la pena in qualsiasi periodo. Funghi e fiori che affiancano il sentiero. Il profumo di sottobosco ti segue su tutto il percorso. Devo dire che ritornerò sicuramente in autunno, immagino che si vedranno colori meravigliosi.