fortezza di bardi
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The Castle and the views are just amazing. This is one of the best attractions in Parma.The historical rooms and contents are just unbelievable and a trip in the medieval pastThe views from the roof top are simply unbeatable A must visit if your area
A strange mixture of genuine 12th - 17th century buildings and ruins combined with archeological museum and topical exhibits. But walking on the steps of the ancient guards and the eamazing view is worth the climb.
Went here with my partner And family, had a great day at the Castle exploring the grounds and the History of the area. The views are amazing. Well worth the visit and cheap entry few to the castle.
I highly recommend visiting this Fort even if it is a little difficult to arrive in Bardi (be prepared for winding roads that may have been somewhat destroyed from the recent weather). The castle offers a guided tour in Italian two times a day, but unfortunately we arrived too late for the tour. If you arrive outside the tour times, they will provided with a sheet with a summary of the fort, but locations were not numbered so it was sometimes difficult to understand the route. For me, the best part of the visit are the views from the top of the fort of the valley below.
Tucked away in the countryside stands this impressive castle/fort, entry fee is low 4-5 euros.My girlfriend & I enjoyed the exploring all the courtyards, passageways and dungeons. Well worth the visit if you're in the area.
bellissima fortezza molto ben conservata. si possono visitare i torrioni, i camminamenti che li uniscono e le stanza all'interno. rappresenta molto bene l'edilizia bellica dell'epoca e ti fa capire come era la vita a quei tempo. la visita è un pò in salita quindi raccomandato abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. impegnativo se avete passeggini inadatto per chi ha problemi di mobilità-
Imponente fortezza, inserita tra i castelli del ducato di Parma e Piacenza, che si erge sulla roccia denominata diaspro rosso. Da fuori si fatica a comprendere quanto sia grande questa fortezza e quanto meriti la visita. Tante stanze, camminamenti interamente percorribili, torri, prigioni.... Veramente bello. Seguendo l'opuscolo rilasciato all'ingresso si visita l'intera fortezza senza tralasciare nulla e con facilità! Bello e consigliato!
Il castello di Bardi, detto dei Landi, è un'imponente fortificazione molto articolata che sorge su uno scoglio di diaspro rosso, nel paese in provincia di Parma, posto al centro della valle del Ceno. La visita è impegnativa perchè in salita, la fortezza è completamente circondata dalle mura a scarpata, dotate di cammino di ronda interamente percorribile, la forma irregolare segue la conformazione dello sperone roccioso, con bellissimi i terrazzi di osservazione e torri. L'interno comprende vari edifici, posti su diversi livelli, la residenza è ricca di stanze piuttosto spoglie, gli alloggi delle milizie, la cappella, la sala della tortura, tutti collegati tra di loro e con la corte interna e la piazza d'armi da tortuose e strette scale che, come espediente difensivo, girano tutte verso destra. Una sola torre rotonda sporge da uno spigolo del palazzo. Il nome Bardi deriva da Longobardi, esisteva un fortilizio al tempo di Berengario del Friuli. Il mastio nel 898 fu venduto al vescovo di Piacenza Everardo, solido rifugio in caso di aggressione da parte degli ungari. poi nel XII secolo fu governato da conti di Bardi, finché, nel 1257, fu acquistato, dal ghibellino Umbertino Landi di Piacenza, che ne fece la capitale dei domini della sua famiglia, Nel 1551 Carlo V d'Asburgo conferì ai Landi il rango di marchesi e Federico Landi, la trasformò in residenza principesca dotata di pinacoteca, archivio di famiglia, biblioteca ed esposizione di armi conferendole l'aspetto attuale. Nel 1682, il feudo passò ai loro storici rivali, i Farnese, e successivamente ai Borbone Parma. La struttura nel 1862 diventa carcere militare e nel 1868 ceduto all'amministrazione comunale, oggi è sede del Municipio. C'è anche il fantasma che è stato addirittura "fotografato" nel 1995 da due giornalisti, Santi e Kalousi, che pernottano all'interno della fortezza e fotografano una forma instabile e lattiginosa che si materializza alle spalle di uno dei due, la sagoma di un cavaliere inginocchiato. E' Moroello comandante delle guardie del XV secolo, la sua amata, credendolo morto, si gettò dalla rupe. ed egli affranto dal dolore fece altrettanto e di tanto in tanto riappare.
Abbiamo seguito tutto il percorso proposto dato dalla guida che ci hanno dato all'ingresso, consiglio una visita, molto suggestivo .. piccoli cunicoli da seguire .. e storie interessanti .. così vicini ed eppure c'eravamo stati solamente da bambini ma rivivere da grande quest'avventura è stato molto ma molto più interessante
Come anticipato nella mia prima recensione, il castello merita più di una visita, e quale migliore occasione per ritornarvi se non con un invito a cena con delitto?!La serata si è tenuta sabato 29 novembre, e il tema questa volta verteva sulla serie televisiva "Il trono di spade". Dico "questa volta" poiché di cene con delitto ne vengono organizzate numerose, credo una al mese, e dal tema sempre diverso. Ho partecipato con un gruppo di amici numeroso, e con nostra grande sorpresa abbiamo trovato in loco tantissimi altri partecipanti (circa un'ottantina di persone in totale), di cui alcuni avevano già fatto tale esperienza.In sostanza: al ritrovo vengono assegnati ai partecipanti determinati ruoli, parti da interpretare più o meno attive, con tanto di costume. Da quel momento, sino allo scioglimento del caso, si "deve recitare" la propria parte. Nulla di difficile, si scherza e si conoscono persone, ci si sposta in alcune stanze del castello e si termina la cena.Per la mia personale esperienza posso dire di essermi divertita, anche se alcuni si sono lamentati per la scarsa partecipazione nel gioco (essendo in tanti non tutte le parti erano attive), unica nota negativa devo riportarla per il cibo. Pagare 55Euro per mangiare: due fette di coppa, un quadrettino di lasagne fredde, una scaloppina ai funghi fredda, e un pezzo di crostata alla nutella mi sembra esagerato.Mangiare vivande fredde quando dovrebbero essere calde non è mai piacevole.Ad ogni modo, e cibo a parte, è stata una bella esperienza! Se desiderate passare un sabato sera diverso dal solito, e non necessitate di restare al centro dell'azione...provate una cena con delitto alla fortezza dei Landi!Ringrazio la Cooperativa Diaspro Rosso per organizzare tutta questa serie di eventi incredibili..ma rinnovate il sito!
Per coloro che amano visitare castelli e borghi medievali, credo che Bardi sia una tappa assolutamente da mettere in programma. La visita merita tutto il tempo che si prende (nel nostro caso due ore abbondanti!) e devo ammettere che, da discreta intenditrice, è finora il castello che ho trovato meglio conservato e interessante. Consigliatissimo quindi.
Da in cima alla rocca, costruita su un'altura di roccia rossa, si gode di una vista incredibile. Verso sera offuscata da un po' di nebbiolina sembra il fondale di un quadro rinascimentale. E poi la rocca è veramente grande, ricca di stanze, di camminamenti, di terrazzi di osservazione, di torri. Il voto sarebbe 6, ma diventa 5 a causa di una guida che eccede in presenza di bambini nel descrivere le torture e poi ci lascia una pappardella in stile Voyager sul fantasma locale e a causa del museo del bracconaggio di cui non è ben riconoscibile una presa di posizione chiara... Vale assolutamente la pena chiudere un occhio o un orecchio: il resto è incantevole.
Arroccata in alto, ma servita perfettamente con ascensori e parkeggi sotterranei toilette ovunque e pulitissimi. La fortezza restaurata e da visitare con eventi straordinari come la mostra di Picasso da visitare anche il museo delle Alpi.Non perdere il giro del borgo antico incastonato ai piedi della fortezza.
siamo stati domenica scorsa al castello per la festa di halloween. complimenti per l'organizzazione!! manifestazione per i bambini di tutte le età. si sono divertiti molto. l'ambientazione è perfetta e tenuta bene. merita. posto consigliato.
Abbiamo voluto il nostro matrimonio da favola e qua nella fortezza è diventata realtà. Giornata meravigliosa, fotografie spettacolare,organizzazione perfetta, sposati dal Sindaco di Bardi.