cattedrale di santa maria assunta (duomo di bobbio)
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Siamo stati nel duomo di pomeriggio e abbiamo potuto ammirare le bellissime pitture tra cui spicca l'affresco dell'Annunciazione.E' bellissimo osservare il cielo azzurro del soffitto, messo in risalto grazie a un'ottima illumunazione. Particolari anche le due torri campanarie poste ai lati. Siamo arrivati senza grosse aspettative, ma non siamo rimasti delusi.
Questa cattedrale si affaccia proprio nella piazza di Bobbio. Già dalla facciata secondo me si è spinti ad entrarvi dentro e, una volta entrati, si rimane ancora più sorpresi dalla meraviglia di questa cattedrale, dagli interni e dagli affreschi, dai colori, dalle volte, dalla "piccola chiesa dentro la cattedrale". L'interno è enorme ma allo stesso tempo molto raccolto, silenzioso e rispettoso. Magnifico!!
Il duomo è di epoca romanico, raccolto e incastonato in una piazza di Bobbio dalla forma piacevolmente irregolare e curvilinea. I soffitti affrescati risalgono in parte all'epoca romanica ma spaziano fino al barocco. E' sorprendentemente colorato e in qualche modo allegro, trasmette una sensazione di pace e letizia.
All' esterno niente di particolare, ma entrando si entra in una dimensione particolare... il silenzio, le volte, il colore blu, fanno di questa chiesa una meraviglia da pubblicizzare maggiormente come d'altronde tutto il paese di Bobbio, la Cattedrale,il Ponte ecc. ecc. L'intero paesino e' stato una sorpresa.
Da fuori una cattedrale come.altre, dentro il colore dominante è il.blu,.che mi ha subito colpito, sia per la intensità sia per la diffusione. Tutti i soffitti sono dipinti con questa colore dominante, sorprendente per la mia esperienza. Particolare la.piccola.cappellina entrando sulla destra.
Beh se vi capita di andare a Bobbia, è d'obbligo una sosta alla Cattedrale di Santa Maria A. SItuata in una delle piazze della città, è impossibile non notarla per via del suo campanile e della sua facciate in stile romanico.
Sono stato piacevolmente sorpreso di vedere una cattedrale così bella e imponente in questa zona che non conoscevo .Merita una visita per gli appasionati del genere
Chi l'avrebbe mai detto? Di solito si va a Bobbio per il ponte Gobbo, per i salumi piacentini, per bere un buon bicchiere di rosso.. Ma mettete da parte un mezzoretta mentre fate tutte queste cose ed entrate nel Duomo! Fantastico.. Piccolo ma suggestivo! Tenuto benissimo, con volte di pregio e da ammirare. Gli affreschi sono bellissimi e .. Per chi crede che Dio ha un nome.. Una lieta sorpresa
Se siete in zona non perdete l'occasione di visitare la cattedrale. Situata nel centro storico, in stile romanico è ben conservata. Molto belli gli affreschi e soprattutto da non perdere l'affresco del '400 dell'annunciazione (nella vecchia cappella alla destra) : stupendo, tutti in ottimo stato di conservazione.
... La piazza di ingresso è molto bella , sia di giorno che di sera (peccato solamente il passaggio ed il parcheggio delle auto), la Cattedrale è oscura, intima, ben tenuta, silenziosa ed induce a personali pensieri ed intime riflessioni ... Belli gli affreschi, affascinante la volta blu come il cielo stellato, le pietre che hanno visto passare i pellegrini verso Roma nei secoli passati ... Da visitare sicuramente e rimarrete piacevolmente stupiti ....
Non ci si aspetterebbe di trovare una cattedrale cosi' sontuosa e ampia in un paese neanche conosciuto da tutti! Se poi,pero', andiamo a documentarci scopriamo che Bobbio e' tuttora Diocesi e che sin dall'alto medioevo e' sempre stato un centro molto importante!La chiesa e' assolutamente da vedere (anche se e' un po' scura e buia),dopodiche ci si puo' concedere un aperitivo in uno dei bei bar sotto i portici della piazzetta-sagrato
Não deixe de entrar nessa igreja e aproveitetodo os explendor dos afrescos que de deixaram de boca aberta. A igreja é muito bem conservada, limpa, os bancos são os ariginais, feitos á muitos séculos atrás!Fora o contraste do Azul turqueza com dourado, que crian um eleito lindo!
I colori…Affreschi in ottimo stato…La cripta…I riflessi…La luce…Da non perdere…La facciata imponente...
entrate assolutamente in questa cattedrale, se è buia, illuminatela per la piccola cifra di 50cent e godetevi tutto lo splendore degli affreschi e delle volte blu trchese da restare a bocca aperta.l'arredamento e le panche ancora originali del tempo alle pareti pico oro e tanta arte.per entrare si percorrono alcuni gradini verso il basso una particolarità rara per una cattedrale.
assolutamente da vedere, una curiosità, tra i bellissimi affreschi l'Annunciazione e anche un'ultima cena citata nella trasmissione 'mistero' sulle orme dei Templari.