musei civici di palazzo farnese
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
皮亚琴察省景点推荐
更多热门城市
景点印象
Très très beau. A voir vous ne serez pas déçus. Must see. You won't be disappointed. I loved it when i was there.
Don't loose botticelli paint one of the most important piece of art of ever, it'a really amazing and the people who drive arpund the museum really kind and helpful. If you come to italy dont forget to take 2 hours to go to.visit this museum
There is very little here to see. Much of the decoration has been pillaged at some time in the past. I was constantly accompanied by an attendant which became very irritating. If this was to prevent me from taking photographs there was little need because there is almost nothing worth snapping!
Bellissimo museo specialmente la parte con le carrozze,se visitato con la guida si apprendono molte cose del ducato di parma e piacenza e i farnesi,merita la visita
Sfruttando la prima domenica del mese, abbiamo deciso di visitare tutto il complesso dei musei con il nostro piccolino. Una guida appassionata ci ha fornito diversi spunti su molti argomenti, dalla bella pinacoteca, al ricco museo delle carrozze, al famoso fegato etrusco presente in ogni libro di scuola. Ne siamo rimasti piacevolmente colpiti e dopo quasi due ore di guida possiamo dire che anche oggi qualcosa di nuovo l'abbiamo imparata.Inoltre lo prenderei ad esempio per molte altre strutture simili, perchè ho trovato un palazzo storico vivo, ricco di attività, laboratori per bambini, piacevolmente ben sfruttato.
Siamo entrati nel palazzo insieme ad una guida turistica, abbiamo visto il tondo del Botticelli, il fegato etrusco, il museo delle carrozze ed il museo archeologico.Guida molto competente, ingresso 6.50 € intero, 4 ridotto.
Ho visto il museo delle carrozze, proprio piaciuto. Le carrozze sono veramente belle e tenute in condizioni eccellenti. Anche le notizie storiche a riguardo sono veramente interessanti.
Diverse sezioni, alcune collezioni non sono granchè ampie o con reperti particolarmente importanti, ma abbiamo senz'altro apprezzato il fegato etrusco, anche se allestito in un angolo un po' misero, e l'esposizione delle carrozze, curiosa e ben tenuta. Dispersivo il continuo saliscendi da una sezione all'altra, tant'è che ci siamo persi la collezione del risorgimento, ma il personale è stato cordiale e ci ha aiutati a orientarci.
Plusieurs musées dans ce Palazzo immense et beaucoup de richesses à découvrir ! Pour nous le "clou" qui à lui seul vaut la visite est le Botticelli superbe dans la pinacothèque. Le personnel du musée est très attentionné.
Ci sono andato dopo anni, la prima volta con la scuola alle elementari, e l'ho trovato davvero interessante. Dipinti interessanti: vi soo alcuni dipinti di Spolverini che ritraggono i momenti delle nozze tra Filippo V di Spagna ed Elisabetta Farnese. Si può ammirare oltre al famoso Fegato etrusc, anche un Botticelli.Oltre alla pinacoteca vi è un bellissimo museo delle carrozze.Unica pecca: l'esiguità del personale e gli orari di apertura restrittivi
Il palazzo farnese caratterizza l'architettura della città di Piacenza per la sua mole imponente. Si trova adiacente al centro città, tra la centrale piazza Cavalli e il fiume Pò. Vale sicuramente la pena ammirare la sua architettura esterna. Inoltre nel palazzo sono presenti varie mostre tematiche: il museo delle carrozze, affreschi medioevali, armi medioevali, una sezione archeologica ed altre mostre. Famoso il tondo di Botticelli raffigurante la Madonna adorante il Bambino con Giovannino. Gratis la prima domenica del mese.
Tutti i musei hanno cose interessanti da vedere, ma fra le mostre presenti a Palazzo Farnese, una delle più originali, a livello nazionale, è sicuramente il " museo delle carrozze " con una panoramica precisa di carrozze di varie epoche e dimensioni, tra l'altro ambientate in locali appositamente restaurati e con ampie spiegazioni sulla storia e sull'utilizzo delle stesse. Da notare anche i " particolari meccanici " frutto di una ingegnosità invidiabile anche ai tempi nostri
Fantastica la notte al museo!Museo molto curato e ricco di oggetti interessanti. Una vera sorpresa a Piacenza. Bel museo anche con i bambini.
In questo museo alla scoperta del tondo di Botticelli praticamente sconosciuto ai più che da solo vale la visita.
Piacentini e non ...andate a visitare il palazzo Farnese merita davvero il vostro tempo.Lo consiglio anche alle scolaresche...ricco di cultura e di storia.