rocca di riolo
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Lunch at San Domenico, Imola was amazing :-) Brisighella castle was interesting if the comment inside the rooms works. Terme not very big and crowded during we
In Terme the staff don't speak English, so it's hard to explain what exactly you need except the termal pool.
i really enjoyed walking up the mountain to visit Rocca. i was all alone and it was simply nice to walk inside and up the staircase -- beautiful view!and there are funny light-audio spectacle only by pressing the red knob...
Situata in posizione centrale e' sicuramente l'attrazione piu' caratteristica del paese. Per gli appasionati di storia, sicuramente un luogo pieno di attrazione e interesse.
Edificio ottimamente ristrutturato e situato in posizione strategica, con splendida vista panoramica. Personale qualificato ed accogliente. Visita coinvolgente e suggestiva anche per i bambini che hanno la possibilità di indossare abiti medievali. Interessanti gli appuntamenti saltuari che vengono proposti quali "cena con delitto", "aperitivo con delitto"..e la possibilità di organizzare compleanni e feste private. Da visitare.
In una posizione stupenda e ben sfruttata! Passeggiando per il centro vale la pena visitarla, con una visita al museo se avete un po' di tempo. Bella l'idea di un locale all'interno del torrione, peccato fosse chiuso. Sicuramente in estate sarà ancora più suggestiva!
ben organizzata , personale competente e accogliente. Organizzata molto bene .Vista panoramica mozzafiato
La Rocca di Riolo rappresenta un bellissimo esempio di come sia possibile far appassionare anche i bambini ai beni culturali del nostro Paese. Appena entrati siamo stati accolti con molta gentilezza e i nostri figli (di 2 e 5 anni) hanno indossato i vestiti da dama e cavaliere a disposizione per i piccoli turisti e questo è bastato a far scattare la magia. La visita merita veramente: la rocca è stata sapientemente ristrutturata, i pochi elementi esposti vengono ben valorizzati, il panorama è incantevole e i supporti multimediali preparati con cura.
L'edificio è molto bello e curato, le esposizioni, sono sicuramente rivolte ad un pubblico molto giovane, inoltre alcuni pannelli si leggono molto male, si trova sicura di meglio. L'orario spezzato inoltre non favorisce sicuramente, si rischia di visitare il tutto troppo in fretta. Comunque si diffonde cultura e per questo merita la sufficienza.
Pur non essendo gigantesca, la visita è davvero bella rispetto a tante altre rocche che non sono valorizzate quanto questa. La visita è organizzata bene grazie anche all'aiuto ai filmati multimediali e anche interattivi sulle antiche tecniche di assedio e difesa e sulla vita di Caterina Sforza.
E' sempre bella visitarla se si va a Riolo, non molto arredata ma suggestiva. Anche il cortile è molto bello, ci sono spesso mostre interattive.
La Rocca è possente, molto ben conservata e recentemente ristrutturata. Viene gestita in modo molto "furbo", così si distacca un pò dalle solite visite, guidate e non. Infatti, tramite filmati - anche interattivi- vengono spiegate e raccontate armi, battaglie, vicende storiche e soprattutto la vita di Caterina Sforza, famosa Signora di quei luoghi.Noi abbiamo visitato la Rocca da soli, ma in alcuni giorni ci sono anche visite guidate e , circa 2 volte al mese, la guida è proprio Caterina Sforza in persona, in abiti e acconciature d'epoca.Sia in queste occasioni speciali, che anche nel corso delle visite senza guida, i bambini e le bambine possono vestirsi da dame e cavalieri, e immergersi così ancora di più nell'atmosfera medievale!All'interno della Rocca si trova anche ( dentro una delle torri) il Torrino Wine Bar...con tavolini e sedie sulle mura....troppo carino!Davvero una bella sorpresa!
E' stato valorizzato al massimo tutto quello che il territorio e la storia locale poteva offrire con un'esposizione interattiva e completa che non è facile da trovare in altri luoghi anche con potenzialità maggiori. Complimenti, un esempio da imitare, sicuramente da visitare.
Ho visitato la Rocca di Riolo in notturna, l'ultimo giorno di agosto.E' stata veramente una gradevolissima visita, il tour interno è molto ben organizzato ed la Rocca molto ben conservata e valorizzata.Merita una sosta durante un viaggio in zona.
la rocca è semplicemente fantastica vi si respira aria medioevale ed è ottimamente conservata ed utilizzatail grande parco delle terme(12 ettari) contiene alberi centenari e particolartri per il clima locale