pietra di bismantova
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
I've been there with friends and we have a lovely afternoon playing cards on the wooden tables under the Pietra looking at the beautiful view of the mountains and at the people climbing the Pietra with just the basic equipment. You can also climb or hike, but we were a bit lazy. Also, there are a lot of great restaurants near, try some Lambrusco and some Gnocco fritto!
I have been there to camp.We hiked to the top and once you re there, you have such an incredible panorama!when we have been there, there was a free concert en the bottom . So we put the tent and came back to enjoy the concert.During that time we saw some light dot in the wall, it was some climbers enjoying to climb with the music! I really envy them too!It was a great moment, nice concert and good atmosphear!And at the end, back to the tent, and enjoy the stars before a good night :)So I definitively recommend you to go there!
la vista dalla pietra è molto suggestiva, e la camminata per arrivare in cima è veramente piacevole.
Che dire?Meravigliosa, una bellissima scoperta.Si rimane immersi nella natura, si arriva dai prati a questo monte e se ne rimane incantati!La osservi, la studi, non vedi l'ora di arrivarci sopra e guardare il mondo da lassù.Sentiero un pò lungo, ma di non difficile percorrenza, con panorami a 360 gradi.Consigliato con famiglia e bimbi al seguito, molto frequentato anche dai rocciatori.La fatica della salita vale la vista che si ha una volta arrivati sopra.Nel ritorno ci si può fermare a mangiare o ristorarsi nel bar proprio all'inizio della salita.Consigliatissima!!!!
Gioiello di pietra incastonato nella bellissima cornice dell'Appennino Reggiano. Panorami unici a 360 gradi. Colori indimenticabili.
è la prima cosa bella che vedo al mattino aprendo la finestra ed è l'ultima cosa che guardo prima di dormire. Non chiedetemi un giudizio, è evidente, ma venite a vederla, non vi deluderà come non vi deluderà il territorio intorno,la luce e la pace.
Enorme sasso calcareo che si staglia e contrasta con le colline circostanti; a pochi chilometri da Castelnovo Monti. Ai piedi della parete a strapiombo un eremo benedettino, da cui parte un facile sentiero (circa 30 minuti) che consente di raggiungere il pianoro sommitale, da cui si gode una splendida vista su tutto l' Appennino reggiano e su parte della pianura.Le pareti sono impiegate anche come palestra di roccia.
Mezz'ora di camminata, per raggiungere la vetta, e ritrovarsi in un posto unico, silenzioso, quasi magico. Se avessi 20 anni di meno sicuramente proverei a scalarla, mi fermo sempre a guardare quei "pazzi" che lo fanno. E poi a me, amante della fantascienza, la Pietra, osservandola da lontano, mi ha sempre ricordato la montagna del film "incontri ravvicinati del terzo tipo".
Posto unici al mondo dove potrete ammirare uno splendido panorama. Sono presenti 2 ristoranti/pizzeria x ampio parcheggio. Indispensabile visita alla chiesetta posta ai piedi della Pietra dove poter trovare pace e serenita'.
il percorso attorno alla Pietra non è molto impegnativo, ma molto interessante. Sei al centro degli Appennini Reggiani e una volta salito sulla Pietra si gode di un bellissimo panorama!
Ci sono cresciuto, la prima volta a 15 anni e ne sono rimasto subito colpito e catturato da tanta bellezza. E' come se ci fosse qualcosa che mi attrae verso questo massiccio roccioso. Da grande appassionato di montagna, non posso che consigliare una bellissima passeggiata alla sommità circa 40 minuti o per i più avventurosi una bella scalata su questa arenaria unica. Un saluto Simone Reggio Emilia
premesso che è mezzo secolo che la vedo, la ammiro, ci vado, la sento e la vivo, comincio a vederla appena valicato il passo del cerreto c'è una curva in cui si ammira in tutta la sua bellezza la Pietra quella che da bambino identificavo come quello che rimane i un albero tagliato, poi per un po di km fino alla sparavalle non si vede, appena si arriva in cima appare in tutta la sua bellezza e maestosità, dal parcheggio si arriva all'eremo costruito sotto la roccia da lì si aprte a piedi per una rapida salita agli oltre 1000 mt della vetta (che poi non è una vetta ma un enorme pianoro, diciamo che il sentiero è accessibile quasi a tutti (anni fa me lo feci con le stampelle), la fatica della salita è ampiamente ripagata dal panorama che si apre davanti e dietro, da una parte la catena appenninica con le sue vette, il ventasso, da una parte, il cusna e il cavalbianco dall'altra, il Casarola sullo sfondo all'alra si apre verso la bassa insomma un'escursione per tutti....
Non mi sarei mai aspettato una montagna così sugli appennini! Posto incantevole e ricco di vie d'arrampicata, anche la ferrata non è male; corta ma suggestiva!Da tornarci sicuramente!
Nel vederla da lontano sembra un corpo estraneo catapultato da non si sa dove. Paesaggisticamente non è compatibile con l'ambiente circostatnte, è questo che la rende unica. In altre catene vi sono conformazioni simili, non qui. Geologicamente ha una spiegazione scientifica, quindi niente di magico. Su di essa vi sono diverse recensioni molto esaurienti, mi soffermo solamente a segnalare la chiesa che si erge ai piedi della Pietra. E' l'Eremo di Bismantova che risale al XVII secolo: da visitare
Una breve salita di 15-20' ti porterà su uno dei posti più particolari che ti può capitare di vedere; ti troverai su una roccia a strapiombo dalla quale ammirare un paesaggio stupendo. Divertente osservare i numerosi scalatori che si cimentano sulle pareti e a dire il vero invidiarli un po' :-) Un veloce diversivo per arricchire una mattina od un pomeriggio ed avere un bel ricordo. Provala e rimarrai più che soddisfatto.