museo "il correggio"
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Il museo è piccolo ma ben organizzato, allestimenti curati nei dettagli, opere esposte di discreto interesse. E' comunque un notevole impegno per l'amministrazione del piccolo centro emiliano. Conferisce notevole valore aggiunto al magnifico "Palazzo dei Principi" in cui trova adeguata sede.
Veramente un fiore all'occhiello per questo comune disporre di un patrimonio artistico; inoltre vorrei aggiungere un grazie per la gentilezza del personale dell'Ufficio Turistico per avere dato al sottoscritto con un piccolo gruppo ampie spiegazioni in merito.
Il museo apre alle 15:30 ed è gratuito ;) personale molto gentile, ringraziamento speciale a Francesca dell'ufficio informazioni turistiche. Posizione centrale, opere bellissime, però lontano dalla stazione dei treni alta velocità di Reggio, e in periodi non ancora scolastici come questo pochi bus collegano Correggio alla città.
Comincio subito col fare notare la grandissima disponibilità mostratami nel poter accedere liberamente (e fuori orario) al museo.Una telefonata è bastata per farmi aprire le porte...e non perché sia un VIP o altro....Due opere su tutte, un Mantegna ed un Correggio (enfant du pays), a fare la differenza, ma corredate anche da una serie di autori minori di buon interesse.Bellissima la sala grande (o del camino) col suo soffitto a cassettoni ed il suo fregio a grottesche di carattere marino.Interessante (anche se non apprezzo particolarmente il genere) la collezione di arazzi del palazzo.Un paio d'ore qui sono un buon modo di spendere tempo.Ingresso gratuito.
Un bellissimo museo nel palazzo vecchio di correggio, con sotto una biblioteca e uno spazio bar e ristoro.
sicuramente un museo da visitare, oltre a contenere molte opere interessanti ospita spesso mostre temporanee di vario tipo.
Museo giovane con tante iniziative culturali.Il palazzo che lo ospita é veramente bello.Le opere sono ben presentate e commentate. Una visita di sicuro intetesse
Bello con tanta opere da vedere e leggere. A volte in questi musei trovi veramente cose interessanti