rocca dei boiardo
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Sì tratta di una rocca fortificata con ancora il fossato attorno, girando per il paese si capiscono tutte le varie sfaccettature e dove una volta vi erano i suoi muri difensivi. All'interno è ampia e spaziosa ma un po spoglia perché depredata nei secoli. Contiene grandi storie di scrittori scienziati e poeti.
La visitai internamente qualche anno fa in occasione di una iniziativa culturale. Recentemente passando da Scandiano e avrei voluto rivederla. Purtroppo era chiusa e gli orari di visita sono assai limitati. Il palazzo è sicuramente degno della storia che ha vissuto, forse si notano però le tante modifiche che sono state effettuate nel corso dei secoli; vi si ritrovano infatti architetture medioevali, rinascimentali e barocche.
...immens von Innen. Sehr viel Zeit lassen, im Zentrum von Scandiano! Wird oft für Veranstaltungen diverser Art genutzt.
Una Rocca bellissima, ricca di storia e anche molto romantica. Luogo ideale anche per celebrare le nozze e scattare meravigliose foto ricordo
colpisce la storia che trovi girando una piccola cittadina e la maestosità della rocca. All'interno c'è anche un bar molto curato. Consiglio una visita a chi si trovia nei paraggi.
La sua storia si perde nella notte dei tempi. Ci vorrebbe un libro per raccontarvela tutta,mi limito a dire che è un castello bellissimo ora recuperato bene con ancora affreschi di Niccolò Dell'Abate. La cosa più affascinante sono i sotterranei dove c'erano le prigioni e sotto il torrione la sala impiccagione. Esiste inoltre il famigerato pozzo a rasoio. Non è sempre visitabile,ma in molte feste e ricorrenze vengono fatte visite anche guidate.
Rocca meravigliosa in un bellissimo piccolo centro cittadino.Maestosa e ben tenuta, unica pecca è che mancano all'interno attrazioni degne di una rocca o castello, esempio museo sulle armi dei tempi, usi, costumi ecc eccComunque vista la sua bellezza 4 stelle le do tranquillamente.
Interessante la visita e complimenti alla guida che ci ha accompagnato e raccontato qualche aneddoto sulla vita degli abitanti del castello.
Bellissima struttura simbolo di scandiano e degli scandianesi!! un punto di riferimento per manifestazioni durante tutto l'anno.
La rocca è bellissima e ha un cortile che si presta a concerti avendo una buona acustica...ho assistito a un concerto del trio Zanisi,Siniscalco e Smimmo. Eccellente prestazione di grandi artisti in una bellissima location
Chi passa per Scandiano non può non fermarsi in questo meraviglioso posto.La rocca è ancora perfettamente conservata èeccato sia visitabile solo in parte.
Assolutamente da tenere in considerazione per andare a pranzo sia di lavoro che di relax. Infatti il buffet (anche estremamente economico) si presenta bene e pronto a soddisfare tutti i gusti. Dagli antipasti al dolce c'è una buona scelta e la qualità non manca. La sala superiore è accogliente e luminosa e il servizio è decisamente impeccabile. Molto soddisfatto visto anche l'ampio parcheggio e il servizio bar sottostante. Forse una nota se così si può dire è la velocità nel pagare il conto a volte ci si perde troppo tempo.
Da Scandianese doc. non vedo il motivo per non commentare la famosa Rocca dei Boiardo. Il castello è esteticamente molto bello e suggestivo, dislocato nel pieno centro storico del paese, la tenuta interna però è poco valorizzata, molte sale sono chiuse e non accessibili, inoltre non sempre si può entrare a visitare il castello.Secondo me le possibilità di attrazione turistica ci sono tutte, ma bisognerebbe ben valorizzare la struttura e fare anche qualche opera di restauro.
Obiettivamente ho visto poco, avendo partecipato solo ad un convegno ospitato nella Sala dell'Onore. Una bella sala in una bella rocca, che però potrebbe venire valorizzata di più. In realtà un cantiere è in azione, quindi presumo che il Comune stia investendo per riportarla a un meritato splendore. E' in una zona a traffico limitato, ma vi sono molti parcheggi (non a pagamento) poco distante.
Merita molto la visita,sotterranei e piani alti. Magnifico che il comune di Scandiano e altri enti,si stiano impegnando per la ristrutturazione dell'ala diroccata.