parco matildico di montalto
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Bello il parco e gli animali ben curati.il laghetto e il giro in canoa super rilassante.la camera bella e pulita.il ristorante e' davvero troppo caro e non offre grande scelta.la qualita' assolutamente nella norma.e gran peccato per l' orto botanico non curato e abbandonato.il percorso avventura valido e anche difficile.il ragazzo gentile, competente e disponibile.
Incuriositi dalle foto noi e altre 3 famiglie con bambini abbiamo usufruito di un groupon, e ci siamo andati in una bellissima giornata autunnale.Il parco è incantevole, un bosco fitto e rigoglioso circonda il perimetro.Bellissimo il laghetto con tanti pesci, tartarughe e cigni, qui vi è la possibilità di prendere a noleggio la canoa e i bambini ne sono stati molto felici.Inoltre sul laghetto un ponte tibetano lo attraversa, ci siamo andati .. adrenalina pura.C'è anche un parco giochi per i piccoli.Un punto ristoro con panche e tavoli stile pic nic e vicino vi è un recinto con conigli e porcellini d'india, alcuni conigli scorazzano liberi nel prato adiacente per la gioia dei bimbi, anche dei pavoni sono liberi di circolare.Infine c'è un percorso con varie pozze di acqua dov'è possibile vedere i tritoni.Il parco avventura ce lo siamo riservati per la prossima volta dal momento che sicuramente ci torneremo.
Incuriosito dalle foto ho preso un groupon per me e per mia moglie e ci siamo stati assieme ad alcuni amici una domenica di settembre, è stata una bellissima giornata trascorsa nel verde di questo immenso parco, bellissimo il lago pieno di pesci d'acqua dolce enormi tartarughe anatre e cigni,spettacolare il cigno nero (Carlotta) che quando fai il giro in canoa nel lago ti si avvicina, ci sono anche animali da cortile nelle gabbie o liberi nelle recinzioni quindi è un posto stupendo per i più piccoli, meraviglioso il percorso avventura, in pratica un percorso fatto di vari ostacoli posti tra gli alberi della pineta che per un breve periodo ti fanno sentire un mix tra rambo e indiana Jones, unica accortezza non soffrire di vertigini ed essere un minimo allenati, la carrucola finale che in pratica fa attraversare in lago sospesi ad una quindicina di metri dallo stesso vale tutta la fatica fatta per arrivarci (e posso assicurare che è faticoso), sono rimasto un po' deluso dalle porzioni dei piatti al bar self service ma essendo compresi nel coupon forse è normale.
Siamo stati al Parco Matildico di domenica. Non avremmo mai pensato di passare una giornata così bella e di scoprire che l'albering è un'attività per tutti! Divertimento, concentrazione e sicurezza, l'istruttore Giovanni ci ha seguiti in tutti i percorsi consigliandoci e incitandoci nei primi momenti di insicurezza... giochi mozzafiato come la carrucola che passa a 15 metri di altezza sul lago, giro in canoa, passeggiata nel bosco e pranzo al Bar con piatti tipici emiliani preparati al momento e al giusto prezzo.Ottimo per trascorrere una giornata tra amici o in famiglia con i bambini (anche per i più piccoli consigliatissimo l'albering per i bimbi di altezza inferiore a 1,40 mt).
Nella calda giornata di Martedì 2 Settembre io e il mio gruppo di amici, ci siamo recati a Regnano, per passare piacevolmente il pomeriggio al Parco Matildico di Vezzano sul Crostolo. Venendo noi dalla città, Reggio Emilia, siamo stati ospitati a casa di una nostra amica. Dopo pranzo ci siamo incamminati verso il parco, a pochi metri dalla casa, e abbiamo notato subito, una volta arrivati là, che non era aperto... Vetri, porte e cancelli chiusi! Ci siamo subito apprestati a chiamare il numero indicato sul cartello appeso sulla cancellata, non avendo avuto alcuna risposta, ci siamo connessi al sito internet, con non poche difficoltà. Abbiamo letto i giorni di apertura e gli orario ma non vi era alcuna motivazione del perché il parco fosse chiuso in quel giorno.. ( in quanto c'era scritto " PARCO APERTO TUTTI I GIONI IN ESTATE dalle 9 alle 19") Amareggiati e increduli siamo tornati indietro e verso le 16 abbiamo richiamato il parco per sapere se l'indomani fosse stato aperto.. Avendo avuto una risposta positiva, abbiamo deciso di andare il giorno seguente. Mercoledì 3 Settembre al pomeriggio( verso le 15) , ci apprestiamo a chiamare il parco per avere conferma dell'apertura, quando scorbuticamente un signora ci risponde, dicendoci che non era possibile nemmeno fare una semplice passeggiata nel parco causa una leggera pioggia mattutina e che non poteva aprire il parco solamente per noi! Ci ha anche fatto credere in quella località piovesse, convinta che noi non fossi lì, e noi le abbiamo detto che invece vi era sole e caldo. Profondamente offesi e indignati abbiamo comunicato alla signora che non saremmo andati nel parco ne quel giorno ne mai, per mancanza di informazioni e poca chiarezza oltre alla maleducazione del personale! Per coloro che volessero tentare l'impresa di entrare al parco (escludendo pernottamenti per feste private o giorni festivi) auguro tanta fortuna e pazienza!! Vi imbatterete in maleducazione del personale e poche info!! Insomma andare a questo parco è più un disturbo che un piacere!
Grazie ad un coupon ci siamo recati presso questo bel posticino, nel bel mezzo della natura.Abbiamo fatto il percorso avventura, direi molto piacevole..... poi relax sul piccolo lago con la canoa in mezzo a cigni neri e carpe giganti...Poi qualche ora nel piccolo parco giochi coi bambini e un mazzo di carte.....e per finire un ottimo gnocco fritto presso il bar-ristorante....torneremo sicuramente con gli amici; lo consiglio vivamente : ottimo per bambini nel complesso(natura,animali,ecc) per i ragazzi per canoa e percorso avventura.. un consiglio per il gestore: predisporre una raccolta differenziata obbligatoria, il posto in mezzo alla natura e la tranquillità che si " respira " penso che lo meritino.
È sicuramente un luogo dove trascorrere una piacevole giornata.Offre alternative che possono soddisfare dire molte esigenze dal bisogno di scoprire e imparare dei più piccoli al bisogno di silenzio erelax dei più grandi. Immerso nella natura, al fresco della collina e lontano dal caos cittadino. Personale cordiale e disponibile, mi ero infastidita per un frainteso tdlefonico ma il mio chiedere spiegazioni ha avuta ampia risposta e scuse ripetute. Non serve andar via amareggiati, almeno non senza chiedere spiegazioni...(sto facendo riferimento a qualche commento letto).Parziale accessibile ai disabili. Conviene chiedere dei proprietari una volta arrivati perché non sempre il personale addetto all'accoglienza sa che i disabili possono accedere in auto e non pagano l'accesso.
Abbiamo soggiornato il we del 30 agosto, siamo stati fortunati dal punto di vista climatico. Posto meraviglioso, staff simpatico, cordiale e disponibile soprattutto con bimbi. La cucina semplice ma gustosa, un buon rapporto qualità prezzo. I nostri ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) si sono divertiti tutti. Bellissima l'esperienza di avere gli animali liberi per il parco. Possibilità di fare passeggiate non impegnative e rilassanti. Torneremo sicuramente anno prossimo
Vogliosi di avventura e di divertimento, io e il nostro gruppo di amici, nelle giornate del 2 e 3 Settembre abbiamo deciso di andare al parco Matildico di Vezzano sul Crostolo (RE).Abitando noi in città siamo stati gentilmente ospitati da una nostra amica che ha una casa a pochi metri dal parco... siamo arrivati nella calda gionata di Martedi 2 Settembre. Dopo pranzo, alle 13:30, ci siamo diretti a piedi al parco... Arrivati lì notiamo subito che è tutto chiuso, leggiamo i cartello il quale riferisce che il parco è APERTO TUTTI I GIORNI NEL PERIODO ESTIVO. Sempre nel medesimo cartello vi era anche un numero di telefono che abbiamo deciso di contattare nell'immediato.. Non avendo ricevuto alcuna risposta, ci siamo apprestati a connetterci a sito web, dove vi era conferma di ciò che avevamo letto nel cartello, citato.. Provando anche nel pomeriggio a richiamare il numero.. Finalmente abbiamo avuto risposta... IL PARCO LUNEDÌ E MARTEDÌ È CHIUSO. (La comunicazione non vi era scritta da nessuna parte). Il giorno dopo, Mercoledì 3, alle 15:30 decidiamo di chiamare il parco per sapere se fosse aperto, causa leggere pioggia mattutina.. Ci ha risposto una signora che arrogantemente ci ha fatto capire che non poteva aprire il parco solamente per noi e che non era la gionata adatta nemmeno per una semplice passeggiata all'interno di esso!! Amareggiati e profondamente delusi abbiamo deciso che non metteremo più piede nel parco Matildico di Vezzano sul Crostolo, per mancata segnalazione di gioni di chiusura e scortesia del personale!!
cordialità, buona cucina e natura da respirare a pieni polmoni sono gli ingredienti di questa località. I ragazzi in vacanza con noi non si sono fermati nemmeno un minuto, utilizzando le canoe, facendo passeggiate e cimentandosi con il percorso avventura.
Parco Matildico è un ottimo posto dove puoi portare tutta la famiglia e soprattutto i bambini per un semplice Pic-Nic mezzo alla natura e mezzo agli animali della fattoria, si può anche fare un giro sulla canoa a noleggio e pochissimo prezzo......ci sono tanti bei sentieri da percorrere a piedi o con mountain bike per di più potete anche usufruire ai giochi Soft Air se non volete portare il pranzo da casa lì troverete un ristorante dove potete mangiare bene piatti appena fatti e genuini!!!!!
È un posto completo: animali di ogni genere, ristorante, bar, area barbecue, parco giochi, sentieri, laghetti, orto, piante da frutto, piccoli frutti, orto botanico, percorso avventura, canoa, simulazione di guerra nei boschi.Il personale ha l'unico obiettivo di farti divertire.L'unico neo - che si nota solo se si va coi bimbi - è che le recinzioni, le staccionate e la passerella intorno al lago necessitano di urgente manutenzione.
Il parco e' immerso nel verde e si possono fare passeggiate sia nel bosco che intorno a diversi laghi anche su ponti sospesi. Si possono vedere cinghiali, asinelli, caprette, conigli, pavoni, anatre, oche,cigni nonchè pesci anche molto grossi e tartarughe nei laghi. Vi consiglio di andare durante la settimana perchè l'ingresso è gratuito e il parco è poco affollato. Portatevi il pranzo al sacco perchè c'è una bella area attrezzata per il pic nic in mezzo ad un frutteto con tanto di postazioni per il barbecue. Portatevi del pane secco per dare da mangiare agli animali del parco, i vostri bambini si divertiranno molto. Il parco giochi è carino ma si potrebbe migliorare con qualche gioco in più.
Bellissimo parco immerso nella natura adatto a famiglie e gruppi d amici. Ben tenuto, bungalow semplici, ma puliti, zona barbecue abb. Attrezzata, personale disponibile e gentile, percorsi divertenti e alla portata, animali in libertà e tranquillità. Unica nota da fare riguarda la cucina del self service un po' da migliorare ( qualità/prezzo a mio parere non proprio equilibrati) e la necessità di una minima fornitura d materiale di primo soccorso praticamente assente e che dovrebbe essere presente in zona bar/reception, fulcro delle attività del parco.Ad ogni modo lo consiglio, luogo da visitare.
Giornata splendida!! Peccato per il tempo. Il parco mi è piaciuto molto. La gita in canoa 10+ con tanto di istruttore che ci spiegava per filo e per segno come sedersi sulla canoa. Il percorso da fare ti diverte un sacco poi in compagnia di amici il TOP! Ci tornerò sicuramente! Personale cordialissimo!!