palazzo magnani
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
雷焦艾米利亚景点推荐
更多热门城市
景点印象
This is the country estate of Luigi Magnani, an art collector who died in 1984. The collection contains art from the 14th through 20th centuries. It was difficult for me to recognize any unifying theme in the collection, other than that he just collected what he liked, or art created by his friends. (George Morandi is a good example.). However, it is fascinating to see an intact collection hung in the home of the collector. I would characterize the collection as primarily second-rate works by first-rate artists. The estate itself is beautiful, and it's a nice change of pace to see an art museum outside of the city.
Uno dei migliori spazi espositivi di Reggio Emilia. Un palazzo che ogni mese e mezzo / due offre una mostra a tema, fotografica, artistica, culturale. Normalmente la qualità di queste mostre tende all'alto, ed inoltre il fatto di poter visitare una mostra in un contesto architettonico molto accattivante quale Palazzo Magnani offre un'esperienza ancor migliore.Quindi lo consiglio totalmente.
Ci siamo recati a Reggio Emilia con l'intenzione di visitare la mostra su Escher che si teneva presso Palazzo Magnani e dobbiamo riconoscere che siamo rimasti anche piacevolmente sorpresi da questa sede espositiva per la spettacolarità dello stabile che si presenta con una bella facciata neoclassica e uno straordinario atrio d’ingresso decorato a volte. Quindi sorpresa nella sorpresa , bellissima la mostra ma superba la cornice che la ospitava .
Mai come in questa mostra rivive il genio dell'Ariosto e mai artista fu così moderno ed antesignano,cosi carico di suggestioni di grande attualità.Il curatore Sandro Parmiggiani ci spiega quanto un autore che ha goduto di tanta popolarità durante i secoli sia moderno ispiratore di pittori,,scultori,artisti di tutto il mondo.Molto interessante questa lettura dell'Ariosto(che visse anche a Reggio Emilia nel Mauriziano)e molto importanti le opere esposte.DA CONSIGLIARE
Nella bella cornice di Palazzo Magnani, una mostra sulle opere del grafico olandese.Sinceramente non mi aspettavo così tante opere, e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso.Mi è piaciuta la divisione tematica delle sale, che ha reso di più facile godimento il tutto.Presenti alcuni dei suoi lavori che preferisco (La cascata, Mani che disegnano, Drago e le Case di scale), provenienti quasi tutti da collezioni private.Curioso il fatto che, al book store, ci sia la possibilità di acquistare alcune stampe originali dell'artista. La cosa vi interessa? Preparate il libretto degli assegni...
Bellissima mostra su Escher che oltre all'esposizione dei suoi lavori più importanti forniva esaurienti e dotte informazioni sull'inganno in pittura e sulle trasformazioni pittoriche fino ad arrivare alle architetture impossibili
visitato mostra di Escher STUPENDA.. arrivata presto al mattino..15 minuti prima dell'apertura e così non ho fatto coda...
Il palazzo ospita ormai da molti anni delle interessanti mostre di autori che difficilmente troviamo in altre città (la prima che ho visitato era su Marianne Werefkin a inizio anni 2000) attualmente troviamo Escher, artista unico nel genere, che consiglio a tutti di vedere. Certo l'allestimento non è il massimo (prima saliamo al primo piano poi scendiamo a terra per terminare la mostra, i filmati da vedere non sono in italiano, bookshop molto sguarnito). Comunque consiglio a tutti di scoprire o riscoprire questo artista geniale.
Questo bel Palazzo ospita attualmente una splendida mostra di Escher che vale veramente la pena di vedere.Nonostante le sale piccole siamo riusciti a visitare in maniera esaustiva questa bella mostra tematica su Escher.
location ideale per la mostra di Escher. Le opere presenti permettono a tutti la conoscenza di questo particolare artista diviso tra la matematica, il disegno e il gioco. La mostra è certamente interessante ed emozionante . Merita inoltre una visita anche la città che avrebbe bisogno di un bel restauro in gran parte del centro storico. Peccato che le chiese fossero tutte chiuse...
purtroppo anche se il palazzo è molto bello ogni mostra non mi convince mai del tutto..un pò troppo brevi e non strutturate bene secondo me.
Siamo stati a Palazzo Magnani in occasione della mostra di Escher. Il palazzo è un po'anonimo e forse potrebbe essere maggiormente curato.La mostra, invece,è veramente molto interessante,discretamente allestita,curata e a mio parere completa.Il biglietto è di 9 euro e li vale tutti.Una mostra anche per i bambini con un percorso adatto a loro. Escher i ha entusiasmati!Andateci è stata prorogata fino al 24 marzo!
Qualche giorno fa sono andata con alcune amiche a vedere la mostra di Escher a Palazzo Magnani.L’ allestimento è discreto, le opere sono interessanti ma poco valorizzate,l’ accoglienza del personale lascia molto a desiderare! A piano terra c’erano due signori piuttosto attempati,presumo dei volontari, che inseguivano i visitatori chiedendo se avevano pagato il biglietto d’ingresso! Appena si entra in bagno un forte odore di pipì ti accoglie facendoti venire voglia di uscire il più presto possibile. Per non parlare poi del fatto che ,mentre sei comodamente inchinata per fare i tuoi bisogni, una bella finestra che affaccia su un cortile dove ci sono i tavoli di un ristorante permette a tutti di vedere quello che stai facendo!Visto il costo del biglietto di 9 euro si potrebbe offrire un servizio migliore.
Abbiamo visitato il Palazzo in occasione della mostra di Escher. ottima l'accoglienza, il costo del biglietto e meravigliosa la mostra. Non eravamo esperti del genere ma ci ha impressionato parecchio.
Mostra gestita in maniera eccellente, bambini divertiti davanti ad ogni quadro!unica pecca il caldo,ma si sopporta!