eremo di santa rosalia alla quisquina
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
L'Eremo di Santa Rosalia si presenta ben conservato ed immerso in un paesaggio siciliano molto ricco di verde. Comodo da raggiungere e una atmosfera molto rilassante.
L'eremo è caratterizzato da uno stile architettonico ben definito; comprende, oltre alla "grotta", la chiesa, la cripta e gli ambienti conventuali come le celle, la cucina ed il refettorio.Vedere tutto ciò è a dir poco emozionante, le visite vengono guidate da ciceroni esperti, molto professionali che soddisfano appieno le vostre curiosità.La grotta è bellissima, molto stretta, un pò ardua da varcare,alll'interno si può vedere il giuramento che fece la Santa scritto di suo pugno. consiglio vivamente a tutti coloro che amano la storia.immergergetevi anche per un secondo nel luogo dove visse per molti anni la santa patrona di palermo.
L'eremo è uno spettacolo per gli occhi..la passeggiata tra i boschi prima di arrivare ti permette di respirare aria buona !!!abbiamo visitato la grotta dove visse la santa e poi ,una guida molto preparata ,ci ha aperto le porte del convento,la cripta e ci ha perfettamente spiegato come vissero gli eremiti..lo consiglio vivamente,ma copritevi bene .
Complimenti per la preparazione la semplicità di esposizione della perfetta e scrupolosa narrazione degli eventi e di quanto ha caratterizzato il sito dell'eramo della Quisquina. Un meritato elogio alla guida Domenico che ci ha assistito e guidato nell'apprendimento della storia dei monaci eremiti. Domenico Pellegrino ragusano.
Eremo e grotta molto suggestivi, immersi nel verde bosco. Possibilità di raggiungere l'eremo in auto e grande disponibilità di parcheggio. Consigliatissima la visita all'interno dell'eremo e della grotta. Uno di quei posti in cui il tempo scorre ancora lento.
E' un posto meraviglioso non solo per chi vuole fare pellegrinaggio. E'bello anche per fare una passeggiata in un'ambiente tranquillo e rilassante. Ci sono i ragazzi simpaticissimi e disponibili che fanno da guida. Entrare nella grotta e' una esperienza particolare e sicuramente non consigliabile a chi soffre di claustrofobia. Il passaggio e' molto stretto e le pietre possono essere anche scivolose percio' vestitevi comodi sopratutto per quanto riguarda le scarpe! Attenzione alle visite di domenica. Alle sei di pomeriggio inizia la messa durante la quale non e' acconsentito visitare il museo. Capita che la messa duri piu' del previsto e cosi' neanche dopo e' possibile entrarci. A noi e' gia' capitato due volte... La prima volta, la guida gentilissima ci ha fatto entrare solo per un'attimino e ci ha raccontato velocemente della Santuzza e del Monastero, la seconda volta abbiamo beccato la messa legata ai festeggiamenti del 390 simo anniversario della scoperta della Grotta... Comunque noi ci torneremo! Non solo per il museo!
Posto incantevole racchiuso dal bosco Della Quisquina.Grande parcheggio e possibilità di scendere a piedi fino al convento, magari pregando, per provare le stesse sensazioni di Santa Rosalia. Atmosfera antica: tutto in pietra e Grotta di Santa Rosalia molto affascinante! Favoloso per meditare e ritrovare se stessi e Dio. Non andate dopo le ore 18, organizzattevi in modo da dedicarci un pò di tempo!
bellissimo posto immerso nei boschi..luogo suggestivo, ma ancor di più il monastero dove trovi tutto intatto come se l' ultimo frate sia andato via ieri..Camere, cucine, luoghi di stoccaggio, piccola tomba dove venivano deposti i frati con più notorietà , ti riportano sia per odori che per atmosfera indietro al tempo ..il tutto è conservato al meglio.la chiesetta adiacente contiene la statua della Santa Rosalia che a parer mio sembra vera, piena di affreschi ben tenuti.si paga solo il biglietto circa 2 euro per il monastero tutto il resto è visitabile gratis...vale la pena andarci, ve ne andate con il cuore e lo spirito pieno di pace...
Sono stato in questo luogo per la processione di santa Rosalia che parte dal paese vicino di Santo Stefano Quisquina. È stata una bella esperienza l'eremo è molto suggestivo già di suo, poi in occasione della processione, che si svolge la prima domenica di giugno, acquista ancora di più un'aria mistica.
E un posto sicuramente da visitare in molti devoti alla SANTUZZA non lo conoscono ideale per famiglia e per gruppi il personala e disponibili e gentile
il monastero è interessante e le guide locali lo rendono ancora di più.La chiesetta annessa è un piccolo scrigno di religiosità.L'Eremo di S. Rosalia è unico e da non perdere
Ho organizzato una visita all'Eremo di Santa Rosalia con un nutrito di gruppi di amici in concomitanza con il bellissimo Presepe Vivente di Cammarata. Giornata indimenticabile, paesaggi meravigliosi e un Eremo davvero ben tenuto e in ottime condizioni. Una guida speciale da parte della Cooperativa La Quercia Grande, ragazzi veramente in gamba che hanno raccontato tutta la storia e gli aneddoti dell'Eremo e di Santa Rosalia. Una visita da fare almeno una volta nella vita! Per me è stata la seconda ma tornerò volentieri nuovamente! Grazie ai gestori per l-infinita disponibilità!
Sono stato per pochi minuti e non mi aspettavo un posto così speciale, entrare nella grotta da un piccolo cunicolo e ritrovarsi dopo qualche passo nella grotta della santa è stato bellissimo. È un posto davvero mistico e dato che sono stato per pochissimo tempo ci ritornerò con calma per poter apprezzare a pieno l'atmosfera.
Posizionato in una stupenda vallata, l'eremo e' un posto da visitare assolutamente...meglio ancora se guidati da Eduardo C.,guida del luogo appassionato dei luoghi e di grande disponibilita'.
Ho visitato l'eremo di Santa Rosalia in pieno inverno, ma la buona sorte mi ha regalato una meravigliosa giornata. I ragazzi della cooperativa che gestisce gli spazi ci ha accompagnati in una interessantissima e gradevole visita, nella quale abbiamo potuto scoprire la storia della Santuzza e dei frati che vivevano questi luoghi sacri.La chiesa è bellissima, ideale per un matrimonio intimo, bella e suggestiva anche la grotta anche se non credo sia accessibile a tutti. Una visita da fare