piazza angelo scandaliato
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
definitely the place to go for views of the piazza and the harbor. Nice pastries and cappuccino.. perfect location
We visited Sciacca during our drive from Trapani to Agrigento. We stopped in this square for a coffee, after visiting the old fishing port. Nice square with lively atmosphere on a sunday afternoon.
This square is a really nice place to hang out, both evenings and daytime. The benches are plentiful and wellplaced, providing ample opportunity to sit and watch the sea or the passing people. Convenient bar/terrace on the side, what more do you want?
Both during the day (charming views over the marina and sea) and in the eveing. Great for a evening walk on the way to restaurant.
It's the best people-watching place in Sciacca, and best in the evenings. There is a great place to have a coffee and an ice cream at one end overlooking the sea.
Piazza Scandaliato is a very nice piazza overlooking the water. It is great to stroll around or just sit and enjoy the water or passing crowd. There is also a nice carousel for the kids. Cappucino bars and shopping are all within walking distance
Bella la piazza, si affaccia sul Porto di Sciacca dove è possibile ammirare il via vai di barche e principalmente pescherecci, oltre al panorama che va da San Marco a San Giorgio
Dalla piazza si gode di uno splendido panorama sul sottostante paesaggio: il porto, il mare da gustare seduti su una delle panchine poste verso l'esterno.
War schon oft da muss sagen Abends ist es chillig und man kann auch gut essen auch nicht weit davonder hafen der blick richtung Hafen ist echt super zum ein paar tolle Fotos zu Schiessen ist es ein aufendhalt werd.
splendida piazza situata nel centro storico di Sciacca,bellissima vista sul mare,e con parcheggio(a pagamento)situato a fianco alla piazza... Una bellezza da vedere
Piazza Scandaliato ,che dire ,un salotto dove puoi vedere tramonti bellissimi e una scala ti porta fino al porto peschereccio, Sciacca un soggiorno piacevolissimo.(Peccato: la scala super frequentata,piena di bottiglie rotte)
In vacanza in Sicilia con la famiglia, siamo rimasti incantati dalla vista sul mare di questa splendida Piazza. Tra le più belle mai viste!
……lo dicono i pannelli nelle aiuole di Piazza Scandaliato, ed è vero. Da questa piazza, che è una grande terrazza a metà discesa tra il porto in basso e il Castello dei Luna in alto, abbracci un arco larghissimo del Canale di Sicilia e la città è come un sorriso al mare d’Africa. In un itinerario siciliano, Sciacca è imperdibile! Città bella e colorata. Escono colori dappertutto, dalle vetrine di laboratori di ceramiche, dai pannelli sui muri, dai vasi sui muretti, dagli scalini delle scalinate, dalle aree verdi da dove in mezzo ai fiori spuntano artistici manufatti di ceramica, dai contenitori di mozziconi di sigarette che Sciacca, città civile e pulita, ha cementato sui muri (“spegnimi qui!”), dai piattini dove posi i tuoi spiccioli, sui banchi dei negozi o dei bar, non semplici piatti, ma preziose ceramiche, dalle panchine dove ti siedi, non semplici panchine, ma ricoperte di capolavori di ceramica. Sciacca è un soggiorno piacevolissimo, dalla piazza Scandaliato scendete scendete fino al porto peschereccio, ammirate i battelli (meglio se c’è un po’ di vento, come quando ci sono andata) e di lì ammirate in alto i muri delle case (anche qui, colori!) e sulla destra la scogliera e nel giardinetto, il monumento al poeta Vincenzo Licata “il pescatore”. Poi salite salite salite, scalinate fino al quartiere San Michele, i luoghi dei film di Pietro Germi, attraversate l’antico quartiere berbero (il “rabàto”) e costeggerete le mura del Castello dei Conti Luna. Dicono che da lassù il panorama è unico, ma non ho potuto andarci. Il sito è stato restaurato grazie a fondi europei ma malgrado fossero solo le 16 di un giorno feriale era chiuso e dal cancello si vedevano solo cartacce e bottiglie. Peccato, serve solo per eventi serali, è l’unica delusione che mi ha dato questa incantevole cittadina. DA NON PERDERE E COMPRATE CERAMICHE!
Uno spazio urbano ritagliato con maestria che permette di assistere a tramonti, attività di svago e culturali.
gelati e dolci da degustare in tutte le pasticcerie che circondano la piazza i diversi bar offrono della musica dal vivo interessante il sabato