riserva naturale orientata laghetti di marinello

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

riserva naturale orientata laghetti di marinello
景点介绍
暂无相关信息
景点印象
Tramx

I think that it is a perfect place to see birds om migration. By the end of June, it was just hot and empty. The location of these small lakes however is very good.

giusepper690

La località è naturalmente molto bella. Le istituzioni non sembra abbiano volontà a mantenere cio' che la natura ci ha donato. Abbandonata e sporca.Nessun controllo da parte di alcuno.-

eliosergio

La riserva deve essere ben protetta,in particolare i visitatori hanno il dovere di assume un comportamento rispettoso. Meriterebbe un giudizio eccellente, ma l'indifferenza, anche quella burocratica, mi induce purtroppo a declassificarla.

peppeln

Il posto è fantastico, tranquillità e mare stupendo... non capisco però cosa centra Oliveri... La riserva dei laghetti di Marinello si trova nel Comune di PATTI....

434giorgiac

Un posto incantevole dove ho trascorso giornate stupende con i miei amici.da un lato la baia di Oliveri dall'altro la montagna di tindari. Un panorama mozzafiato ad ogni ora. Acqua sempre tiepida e molto bassa..l'ideale per prendere il sole anche sul bagnasciuga e per i giochi. Divertente e bellissimo. Tornerete da qui super abbronzati!

901Andrealorenzo

Viste dal Santuario di Tindari, che domina dall'alto della collina ed è a strapiombo sul mare, sono uno spettacolo inconsueto e sicuramente affascinante. La visita diretta è ancora più emozionante, per merito dell'acqua cristallina e dei colori verde ed azzurro. Si raggiungono solo a piedi percorrendo un tratto di strada ai piedi della collina, oppure dalla spiaggia di Oliveri. Tren'anni fa si raggiungevano in macchina, allora era possibile fare il bagno, che ho spesso fatto assieme alla mia ragazza ed in perfetta solitudine. A volte, un piccolo peschereccio era alla fonda all'interno del laghetto che comunica col mare, la scena, vista dall'alto, sembrava un fotomontaggio. I laghetti di Marinello ed il Santuario di Tindari, sono un luogo stupendo, sicuramente da visitare.

ilrriccio

Armatevi di buona pazienza e camminate. La riserva non è attrezzata. Lo spettacolo, specialmente in primavera e in autunno, è superbo. In estate c'è tanta gente e scarsissima sorveglianza.

xela1975

I laghetti di Marinello che si ammirano dall'alto, dallo splendido promontorio su cui è costruita la chiesa di Tindari, mentre per vederli da vicino bisogna andare ad Oliveri e seguire le indicazioni per il Camping Marinello, da qui, via spiaggia, sono raggiungibili con circa 5 minuti di cammino a piedi.Sono laghi salati in cui vivono diverse specie protette in cui è vietata la pesca e la balneazione!. Meravigliosi da ammirare, al tramonto, nelle giornate di calma, il cielo si riflette su questi "specchi" d'acqua facendogli assumere delle colorazioni pastello. Per fare un bagno ristoratore (tuttavia è vietato pescare) vi è la baia interna che forma la lingua di sabbia che è anch'essa riserva naturale, tuttavia è permessa la balneazione. Le sue acque calme, calde e poco profonde, sono l'ideale per far nuotare i bimbi in sicurezza. Può sembrare stancante camminare per diversi minuti per raggiungere "la punta" e per questo, nel periodo estivo vi sono delle barche che effettuano il servizio A/R e che in pochi minuti ed ad un costo accettabile portano i turisti direttamente alla punta.

merle256

Wir waren letzte Woche dort und es waren nur noch wenige Touristen am Strand. das Wasser ist kristallklar,ein gelungener Tag

QQTUnci

La riserva è un'oasi dove potersi dimenticare del resto del mondo e vivere la natura, il mare, la spiaggia, il sole in libertà....da non farsi mancare assolutamente!

MaLiMa2013

Quando penso al Paradiso, lo immagino come questo posto. Tanto spazio, tanta natura incontaminata, tanto silenzio, in una parola tanta pace! Una spiaggia a dir poco immensa, da una parte un mare cristallino, docile, incantevole, dall'altra questi laghetti che sembrano lontani ricordi della memoria...sì proprio un luogo della memoria, dove il tempo si ferma tra malinconia e contemplazione della bellezza di una natura inviolata e sospesa.

treseal

Posto meraviglioso ....acqua cristallina e pulitissima....spettacolo unico tra cielo e mare.....si accede da Oiveri passeggiando in mezzo alla natura in meno di 10 minuti...ma se volete arrivare proprio nella spiaggia in punta (il tragitto è di almeno 20 minuti e sotto il sole non è il massimo) vi consiglio di servirvi delle barche che al prezzo di 5 euro vi forniranno il servizio di andata e ritorno....mancando chioschi e bar vi consiglio di portare il necessario per la permanenza...La bellezza dei laghetti si puo' apprezzare anche dall' alto....dal Santuario del Tindari potrete godere di una vista unica si e avrete modo di conoscere la storia della formazione dei laghetti, la leggenda narra che un bambino, figlio di una donna poco credente, cadde in mare e la Madonna del Tindari lo salvo' ....si formarono cosi i laghetti....con un po' di immaginazione si riesce intravedere nei laghetti il profilo della madonna del Tindari.

sergiomarc

nella media carino l'ambiente ma non ho trovato nulla di speciale. dall'alto ( Tindari) la visione della spiaggia è fantastica , più carine le calette raggiungibili lungo la scogliera ,

AngeloCarera

Soli su una spiaggia che guarda l'isola di Vulcano e dominata dalla basilica della Madonna di Tindari.

Iwarda

Ja, es gibt tatsächlich noch Strände, die naturbelassen sind und auch Ende August, Anfang September nicht überfüllt sind. Wir hatten das Glück dieses Naturparadies zu Fuß vom nahe gelegenen Campingplatz Marinello erreichen zu können. Die Lage ist einfach sensationell: auf der zum Meer zugewandten Seite ist man fast alleine, kristallklares Wasser, kein Müll am Strand (!), leuchtend gelber Sand aus dem trotz Trockenheit sich die Pflanzen einen Weg nach oben bahnen, im Hintergrund Bergpanorama und über allem wacht die Kirche der schwarzen Madonna ober auf dem Felsen.

Copyright © 悦享伴旅网 @2021