basilica di santa maria maggiore
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The loggiato is simply splendid, the place was quiet and it was easy to imagine yourself in times past
Thank you for having this special church open all the time. I was able to light a candle for an ill friend and offer prayers while visiting Ispica. The interior is stunning.
if you are interested in Baroque architecture this is a stop well worth making. The little square in front of the church is modelled on saint peter's square in Rome and frames the church beatifully.
huge Baroque and lovely. The Basicila is in the center of town and well worth a visit.
Semplicemente fantastica. Entrando si viene abbagliati dal barocco che caratterizza l'intera chiesa. Affreschi ovunque (tranne nelle due navate laterali, ma c' un perché)..se lo si chiede (bisogna essere fortunati a trovare il sacristano) si può vedere una statua del Cristo flagellato alla colonna che sono soliti uscire in processione x Pasqua...ne rimarrete meravigliati. Il loggiato uno spettacolo...non meraviglia il fatto che abbia fatto da sfondo a parecchi stralci di film. Unica pecca...il comune o chi di competenza dovrebbero mettere a disposizione dei turisti delle guide...visitare senza conoscere la vera storia ed i vari particolari lascia contenti a metà.
La prendo un pò larga: la chiesa è quella che potete vedere nel recente film "Andiamo a quel paese". L'esterno della Piazza vi parrà poco riconoscibile per via dell'assenza di traffico che invece durante il giorno 'vivacizza' questo piccolo centro. Per il resto, ci sono chiese più belle nei dintorni; Ispica ha la fortuna di essere circondata da città universalmente note per la loro bellezza, ed è strategica per visitare i dintorni, magari soggiornando qui per i prezzi più bassi. Per gli stessi motivi ha la sfortuna di 'scomparire' di fronte alla concorrenza di Noto, Modica, Ragusa....Una piccola perla però ce l'ha: il cimitero.Lo segnalo qui perchè non presente ancora tra le attrazioni. Lo scorgete facilmente transitando a valle per la statale. Un trionfo di tombe decorate, sfarzose, baroccheggianti che diventano cappelle e addirittura piccole chiesette con guglie e campanili.S'intuiscono le ragioni di questa escalation post-mortem che vede rivaleggiare in dovizia e appariscenza i poveri defunti delle più in vista famiglie locali.
Immersa nelle emozioni, una chiesa che si mostra nella sua essenziale bellezza. Da visitare ad ogni costo per entrare nel passato. Parti di uno stile passato che per ogni appassionato di storia trova pane quotidiano.
Quasi non ti accorgi che dietro l'angolo c'è un capolavoro del barocco.Bellissima chiesa piena al suo interno di dipinti ed affreschi.Dall'esterno fà un tutt'uno con il Loggiato che si affaccia innanzi al suo prospetto,
Posta su un colle, in posizione dominante, la basilica di Santa Maria Maggiore guarda a sud verso il mare stupendo di questo angolo di Sicilia. Il sole accecante di mezzogiorno illumina la perfetta simetria del loggiato antistante rendendo l'atmosfera unica. All'interno gli affreschi del Sozzi lasciano stupefatti e increduli di cotanta bellezza. Sulla navata sinistra un'enorme cancellata protegge il vero tesoro di questa basilica, il Cristo alla Colonna venerato dagli ispicesi durante il giovedì santo giorno in cui ad ispica è possibile ammirare la cultura siciliana più radicale.
Che dire!!.... Di chiese ne ho viste, ma questa ha un fascino e una bellezza senza precedenti, anche se sto in toscana sceglieri questa come chiesa, ha una architettura barocca meravigliosa e si vede che la tengono bene.... Bravi da visitare sicuramente ogni volta che si passa
questa chiesa, come altri edifici, avrebbero tanto bisogno di cure e attenzioni. L'usura del tempo può farli sembrare più affascinanti, ma se non si intervien, li perderemo
La devozione, le capacità artistiche e le risorse un tempo disponibili sono testimoniate in questo luogo di culto, ben conservato in una piccola cittadina che merita di essere visitata.
Chiesa barocca interessante da vedere anche per il contrasto che ha con la chiesa "rivale" poco lontana. Atmosfere particolari anche per chi non crede.
Affacciata su una piazza leggermente declinante e quasi nascosta dalla piazza principale pedonalizzata e rifatta,si erge con discrezione sul resto delle case che la contornano.Tenuta bene.
In una gita nel ragusano con visita a Vittoria, Comiso, Scicli, Ispica, Modica e Ragusa abbiamo visto tante di quelle belle chiese che c'è il rischio di fare confusione... La Basilica di Santa Maria Maggiore è bella dentro e fuori e si distingue per il magnifico loggiato nel quale sono state anche girate un paio di scene della serie del Commissario Montalbano.Vale da sola la visita ad Ispica!Ma Ispica ha molte altre bellezze da offrire al turista... Insomma... la visita nel Ragusano è d'obbligo e il passaggio ad Ispica è MOLTO consigliato...