santa petronilla
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Einer meiner favoritenplätze auf der welt ! Mam muss n bissle laufen aber es lohnt sich in jedem fall ! Ich komme wieder !
Prima di scrivere una recensione su Santa Petronilla gradirei essere informato riguardo ai motivi che non permettono di pubblicare il mio scritto sull'Hotel Posta di Livigno.Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.Mario Rossi
Luogo caratteristico che, chi visita il Borgo di Biasca non può trascurate. Vista stupenda, ricordi di storia del passato significativa, raggiungibile camminando per 10 minuti con un tragitto su una comoda, anche se un tantino ripida strada, reso interessante dalla presenza di cappelle della Via Crucis. Il caratteristico ponte è visibile appena si scende dal treno (o dall'auto postale in zona Stazione).
Alzando lo sguardo sopra la stazione si erge potente la cascata Santa Petronilla ! A dipendenza della forza dell acqua è piu o meno imponente .Raggiungerla è molto facile . Lasciare la macchina sl posteggio sotto la chiesa e in un quarto d ora ci si arriva Si puo passare attraverso il bosco visitando le varie cappelle ( molto caratteristico ) oppure tramite una stradina . Ci sono varie pozze Mooolto carino
Ci siamo recati alla cascata in un giorno feriale, godendoci al massimo la tranquillità della natura 20 minuti a piedi dalla chiesa di biasca strada non impevnativa e bel panorama sia durante la strada ke all'arrivo si riescono a fare foto suggestive da tornarci soprattutto essendo da soli abbiamo apprezzato ancora di più il posto
C'est une petite chapelle qui domine la gare de Biasca. On la voit d'ailleurs très bien depuis la gare, de l'autre côté d'un petit pont en pierre qui enjambe une magnifique cascade. Le sentier pour y monter part du centre du village, près de l'église. C'est un chemin de croix avec les différentes stations restaurées récemment, très suggestives.
Одно из массы многочисленных ( хочется подчеркнуть массы) мест в Швейцарии. Очень впечатляет- дети только украшают пейзаж этой чудо страны.
Santa Petronilla è un luogo più unico che raro. Ci si arriva percorrendo un sentiero (largo e in piano) accompagnati da numerose cappelle (nonostante siano della via crucis sono molto apprezzabili anche da persone di altre religioni, atei,in quanto sono di una bellezza mozzafiato) alcune con affreschi, altre con mosaici. Durante il percorso (di 10 minuti o al massimo 15 minuti) vi sono molte piazzole con panchine. Per chi non fosse appassionato di sentieri, pochi metri più sotto c'è una strada asfaltata che permette di raggiungere semplicemente il sito.Naturalmente, essendo un patrimonio artistico le auto le si deve lasciare prima in spazzi appositi. L'area di Santa Petronilla consiste in: un ponte romanico, una chiesa che faceva parte della vecchia corte del castello biaschese e le favolose cascate. Qui si respira l'aria del passato medioevo, ma si sentono anche le voci dei giovani che passano i pomeriggi qui. Per cani e altri animali è un paradiso, per noi giovani è stupendo fare il bagno nelle numerose pozze o fare un picnic in compagnia. La vista è mozzafiato!!!! si vedono: LA VALLE LEVENTINA, LA VALLE DI BLENIO E A SUD FINO A BELLINZONA. STUPENDO!!!!!!!ASSOLUTAMENTE DA VEDERE! Biasca era un importante centro di scambio per merci dal punto di vista ferroviario e, col passare dei decenni, la stazione di Biasca ha raggiunto un'importanza fondamentale per la SVIZZERA e per l'EUROPA! Infatti è il cetro maggiore prima del San Gottardo (via principale delle alpi, che collega il nord europa e il sud). Nei dintorni della cittadina (arricchita di ogni tipo di servizio utile) vi sono molti castelli (in val di Blenio) e chiese Romaniche (la stessa san Pietro a Biasca). ANDATE NELLA BELLISSIMA VALLE RIVIERA! SPETTACOLARE!
Avec mon équipe, nous nous sommes baladé dans ce village très ensoleillé. Par hasard nous avons trouvé le chemin pour monter au pont en pierre et les chutes d'eau. De ce point de vue juste magnifique.Si vs faites un passage au tessin allez y
Raggiungibile solo a piedi (dieci minuti abbondanti)...santa Petronilla è un oasi di pace...specialmente nei periodi invernali.L'estate si anima di persone piu o meno giovani per rinfrescarsi e rigenerarsi!Caratteristica anche la via crucis...che lungo una strada "secondaria" porta dalla Cima della cascata alla chiesa.Questo posto è molto bello tutto l'anno...fortunatamente molti pensano che lo sia solo d'estate!Attenzione...la cascata si vede molto bene esclusivamente da dietro la stazione di Biasca.
La particolarità delle sue doppie cascate che si incrociano la rendono unica.Nel periodo di calura sedevi ai piedi della stessa e gli spruzzi di acqua fresca vi daranno una bellissima sensazione.
Da non perdere! Specialmente d'estate ci si può rinfrescare... Ma anche d'inverno la cascata ha il suo fascino. La di raggiunge a piedi in 10 minuti dalla chiesa.