parco san grato (san grato botanical park)
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
景点印象
February is not the best time to see the park - another month or so and it becomes quite remarkable but at any time of year the proximity to the lake makes it quite something and in winter it is a really atmospheric vibe.
We loved wandering through this park. The vibrantly coloured flower beds with the lake glimmering behind, are stunning and draw your gaze across the water to the mountains beyond. It is not a huge botanical garden, however it is well laid out and has many small walks, grassy areas and seating. A peaceful and pleasant place to spend a few hours.
We love to visit botanical gardens and this park is one of our all time favorites. Wear comfortable shoes and don't forget your camera! The park features beautiful blooming azaleas and rhododendrons in multiple colors. The park is filled with wonderful scents while these shrubs are in bloom. The park is multiple levels and offers panoramic views of the mountains and lake below. The park has a wonderful restaurant that features a wisteria covered patio and great food. We were there for Mother's Day and the featured menu was delicious (basil ravioli, oso bucco and sorbet). There is also a nice playground for the kids.
This is a must if you are in Lugano. Catch the bus to Carona and walk the 15 min to the park and then why not continue to Morcote on well marked footpaths. You can have a drink/ food stop at Alpe Vicania.
Particolarmente adatto a famiglie con bambini. Mirabile la fioritura delle azalee e dei rododendri a fine aprile. Buono anche il ristorante.
Parco che offre la possibilità di passare una spendida giornata in mezzo ai fiori più belli e colorati di Lugano. Sono presenti dei bellissimi percorsi per tutta la famiglia (ma soprattutto per i bambini) dove vengono raccontate diverse storie, un po' come una caccia al tesoro ma tra un fiore e l'altro.Sono presenti diverse zone dove ci si può sedere e rilassare mentre i bambini giocano.Ottimo anche per chi vuole passare un po' di tempo in totale tranquillità con il proprio partner. Da visitare assolutamente in primavera, in una calda giornata di sole.Totalmente gratuito.
è un magnifico parco botanico con una passeggiata, ben tenuta, tra diverse varietà di fiori e piante. Una vasta area giochi x bimbi; ovviamente si può fare un bel picnic o andare al ristorante con terrazza. vi si può accedere in auto ma se si ha voglia di fare una bella passeggiata ...... fatto coi bimbi ne seno rimasti entusiasti !!Bella vista lago.
si trova a Carona in cima alla Collina d'oro con una magnifica vista su Lugano e il suo lago.Il periodo migliore x visitarlo é fine aprile maggio quando le azalee sono in piena fioritura,infatti é pieno di azalee di tutti i colori e grandezze profumate e non profumate .Una passeggiata in mezzo alla natura dove si possono fare magnifiche foto
Questo parco è proprio molto suggestivo, per la posizione, la bellissima vista sul lago e sui dintorni di Carona. In primavera, poi, è un'esplosione di colori con i fiori che fanno bella mostra di sé. E' un luogo adatto a tutti, chi cerca un angolo che metta a contatto con la natura, chi vuol fare attività fisica, le famiglie con bambini, ecc.Sovente, chi abita in zona, lo conosce poco, forse perché anche poco publicizzato.Merita una visita, e non solo in primavera.Unica nota: i posteggi sono limitati e quindi nei giorni di sole, vale la pena allungare un po' la passeggiata e lasciare l'auto nell'area adiacente la piscina.
Потрясающее место для посещения! Богатство деревьев со всего света, захватывающие виды на весь Лугано и окрестности. Новые детские площадки. Рай для всей семьи.
Bellissimo parco botanico, da visitare soprattutto in Aprile quando le azalee e rododendri sono fioriti. E' uno spettacolo per gli occhi e l'olfatto.Il parco e' ben tenuto, bella anche la vista dall'alto. E' possibile pranzare al ristorante.
Un posto adatto alle famiglie.I bambini si divertono nel parco giochi e lungo il sentiero della fiabaRagazzi ed adulti hanno a disposizione diversi percorsi: ho apprezzato il sentiero relaxLe indicazioni sul percorso e le informazioni sono adeguate.Consiglio di visitarlo
Il parco e' splendido, tenuto in modo esemplare. Sono bellissime le piante, la vista e i percorsi. C'è' anche un parco giochi per i bimbi spazioso e con molti giochi. Volendo si può anche pranzare e cenare nel Grotto con vista sul lago dove sono ottimi i piatti tipici a base di funghi (non lo trovo nell'elenco). Una nota in particolare per gli ossibuchi. Per la nostra famiglia e' un luogo perfetto: divertente per i piccoli e rilassante per i grandi.
Siguiendo los comentarios de los viajeros , hemos subido esa montaña de más de 17 km para pasear en el Parco San Grato, con curvas sinuosas y peligrosas. Para nuestra sorpresa no hemos visto ninguna maravilla en el parque. El paisaje del camino es muy bonito, pero el parque nos decepcionó.
Non mi soffermero' molto sul parco di San Grato, proprio perche' vale la pena di scoprirlo da soli, seguendo i suoi sentiri didattici, nel pieno rispetto della natura.Raccomandata pure una visita al ristorante all'inizio dei percorsi botanici, in particolare sulla cucina locale.