ombretta tours & safaris - private day tours
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Grazie ad Hadir e Ombretta io e la mia ragazza abbiamo conosciuto le bellezze del Kenya e soprattutto due persone fantastiche. Ombretta che già dall'Italia era stata brava a consigliarmi un ottimo itinerario e altrettanto brava è stata ad accogliere le mie richieste. Hadir è stato soprattutto un amico oltre che una guida... Una persona a dir poco fantastica, paziente e piena di conoscenza. È venuto a prenderci ogni giorno con la sua auto dal nostro resort che si trovava su una strada dissestata e impercorribile. Grazie ai suoi racconti abbiamo portato con noi ancora di più la conoscenza di questo incredibile paese...Ciao Ombretta! Abbraccia Hadir da parte mia! Spero di incontrarvi presto!
Io e un'amica siamo state a Watamu dal 14 al 22 agosto 2014.Dall'Italia avevamo prenotato con Ombretta le escursioni.Abbiamo così avuto la fortuna di fare il safari al Masai Mara (esperienza incredibile! Siamo riuscite a vedere la migrazione degli gnù...super emozionante!). Trasferimenti, volo interno, lodge e games sono stati a dir poco perfetti!Un paio di giorni dopo escursione Sardegna 2.Pranzo a base di aragoste e mare e spiaggia incantevoli! Hadir ci ha poi portato in un bellissimo ristorante per l'aperitivo a vedere il tramonto tra le mangrovie. Su suggerimento di Ombretta (sempre gentilissima e disponibile!) abbiamo passato qualche ora anche nella bellissima spiaggia di Ocean Breeze (o Fortamu...). Dietro sua indicazione ci siamo affidate a Thomas, un ragazzo simpaticissimo che ha un ristorantino e lettini sulla spiaggia. Ci ha portate a visitare le isole vicine e il suo villaggio. Altra persona davvero splendida!L'ultima sera siamo andate al loro ristorante (Swahili Cafe), dove abbiamo assaggiato il menù di piatti tipici della tradizione kenyota...una vera bontà ad un prezzo ridicolo!Consiglio vivamente a chiunque di affidarsi ad Ombretta e Hadir...renderanno il vostro soggiorno in Kenya indimenticabile! Prima di partire mettete in valigia Nutella e grana...lei apprezzerà!!Jambo a tutti!Valentina
Siamo stati a watamu dal 17 al 28 luglio, io, mio marito e due figli . Per l’ organizzazione del nostro viaggio e del safari ci siamo affidati ad Ombretta prendendo dall’ italia tutti gli accordi relativamente ai trasferimenti da e per aeroporto, recidence( bellissimo!) , e naturalmente safari. Ombretta e’ stata gentilissima rispondendo sempre a tutte le mie domande,chiarendo bene tutti gli aspetti in maniera molto professionale e ben lontana dalle logiche di profitto!!! Il safari e’ stato bellissimo abbiamo visto tantissimi animali, anche grazie alla guida molto brava e il camp veramente perfetto con elefanti, giraffe proprio davanti al nostro bungalow ! Tutto sopra le nostre aspetttative!! Durante il nostro soggiorno ombretta e hadir sono stati sempre presenti , ci hanno chiarito tanti aspetti , consigliato escursioni e spiagge da visitare, e hanno saputo venire incontro a tutte le nostre richieste facendoci capire un po’ di più di questo meraviglioso paese che ci ha accolto in maniera così calorosa! Consiglio a tutti di organizzare un viaggio in kenia con Ombretta e Hadir, uscendo dal solito pacchetto preconfezionato dal tour operetor italiano e di scegliere come abbiamo fatto noi, persone del posto che con prezzi decisamente piu’ ridotti riescono ad organizzare una vacanza meravigliosa a contatto con la gente del posto e in totale sicurezza ed affidabilita’ .
Semplicemente fantastico!!siamo stati in Kenya a Watamu a febbraio, abbiamo alloggiato allo Yakaranda beach resorte....un paradiso!!già dall'Italia abbiamo avuto il piacere di contattare Ombretta, che ci ha illustrato e consigliato le escursioni da organizzare; oltre a consigli su cosa portare e mettere in valigia!!Al nostro arrivo abbiamo organizzato un incontro(sono venuti direttamente dal nostro villaggio; nonostante non fosse così comodo raggiugerlo) nel quale abbiamo avuto il piacere di conoscere suo marito Hadir, che ha risposto ad ulteriori nostre domande!!che dire...perfetto, PARTIAMO!!il mattino dopo inizia il tour safari di due giorni allo Tsavo Est, ci ha accompagnato Stefano la guida, simpaticissimo kenyota!!!Esperienza senza paragoni!Fantastica è stata la giornata al safari Blu....intera giornata in mare...delfini, barriera corallina, mangrovie...pranzo a base di aragoste sull'isola di Waka waka...paradiso!! per concludere la giornata, Hadir ci ha accompagnato all'isola dell'amore, a Watamu e a Malindi..abbiamo visitato la scuola, ho ancora nel cuore gli occhietti di quei bambini(portate con voi quaderni, matite, giochi, biscotti)!!Siamo andati a visitare la fabbrica di legno e il mercato a Malindi...Purtroppo il nostro soggiorno è durato soltanto una settimana...avrei voluto fare di più...sicuramente ci tornerò...chissà magari organizzando il safari al Masai Mara e l'escursione a Lamu sotto consiglio di Hadir!!grazie di cuore!!
Io e la mia ragazza abbiamo contattato l'agenzia di Ombretta dall'Italia per un pacchetto di escursioni che comprendeva un giorno di Safari blu, una mezza giornata di passeggiata sulla bariera corallina e l'isola dell'amore e il magnifico safari al Tsavo East con notte all'interno della savana! Safari con fuoristrada della Toyota 4x4 molto spazioso e con tettuccio apribile. All'interno del parco ho visto che altri giravano con un pulmino che a mio parere non era il massimo. Naturalmente il prezzo con Ombretta tours è stato molto vantaggioso rispetto ai pacchetti offerti dai tours operators dei villaggi! Purtroppo l'ho saputo troppo tardi, ma questa agenzia è in grado di organizzarti tutta la vacanza (volo, villaggio ecc) a prezzi più bassi! Ombretta ha risposto velocemente e a tutte le mail e messaggi su whats app che gli abbiamo mandato...vi assicuro che erano molti e di tutti i tipi!Hadir è stato gentilissimo, cordiale e disponibile...rispondendo anche a domande personali!Anche Ombretta ed Hadir hanno contribuito a rendere speciale la nostra vacanza in Kenya!!Jambo e asante sana!
Abbiamo contattato Ombretta già dall'Italia e abbiamo definito un pacchetto di escursioni su suggerimento di un contatto comune.L'assistenza durante tutta la settimana è stata impeccabile e anche le condizioni economiche vantaggiose.Ovviamente il safari a Tsavo East è stata la più bella esperienza della nostra vacanza: un assaggio da riprovare, sicuramente con Ombretta e HadirNon si può capire cosa sia un safari fino a quando non sei nella Savana: gli immensi spazi, i suoni, gli odori oltre ovviamente agli animali sono un'esperienza da provare e riprovare soprattutto con bambini.Nessuno ci aveva preparato però alla presenza di innumerevoli gruppi di bambini poverissimi che attendono le jeep dei safaristi con la speranza di avere qualche penna, matita, biscotto o altro. Portate con voi quaderni, magliette, farina e quant'altro possa servire a queste famiglie
beh che dire?la perfezione è questa!!!precisione, informazione, assistenza...insomma...tutto!!!abbiamo fatto un pacchetto di tour con ombretta e suo marito (il grande adhir!!!, una persona squisita, preparata e gentile) e siamo rimasti decisamnete soddisfattissimi!!!avevamo già preso contatti dall'italia con ombretta (grazie a un amico che già aveva fatto tour con lei un anno fa circa) e ci aveva aiutato nel suggerirci cosa mettere in valigia e cosa visitare.ci siamo incontarti con adhir il giorno del nostro arrivo e abbiamo concordato ben bene i nbostri torur.alla fine abbiamo fatto questo:visita alle rovine di gede, tour di malindi, visita a watamu e all'isola dell'amore, safari blu con visita al parco marino di watamu e giro alle mangrovie con pranzo a base di aragoste su un isolotto, safari di due giorni allo tsavo est, con pernotto e pasti al tharil (ora sentirm hotel):costo del pacchetto: 260 euro a persona.siamo rimasti vermanete soddisfatti, soprattutto dalla gentilezza e dalla preparazione di adhir, chje ci ha fatto veramente entrare nella mentalità kenyota!!! grazie a lui conosciamo la vera africa!!!ombretta!!! una garanzia!!!!!
Ho deciso di affidarmi all'agenzia di Ombretta dopo aver reperito i contatti, recensioni ed informazioni su Tripadvisor.E' stata la più veloce a rispondere alla mia email, e ha risposto sempre prontamente ed in modo esauriente a tutte le domande e richieste di chiarimenti (non pochi...) che le ho posto.Dopo aver concordato tutto ed essere arrivati a Watamu ci siamo tenuti costantemente in contatto via telefono (messaggi), accordandoci di volta in volta su orari, posti e tutto ciò che era necessario per organizzare al meglio le escursioni (Tsavo Est, Safari Blu e giro a Watamu).Cosa che abbiamo molto apprezzato è stata l'attenzione, domandandoci spesso se andasse tutto bene, volta ad assicurarsi che tutto stesse procedendo nel migliore dei modi.Il braccio operativo è stato Hadhir, suo marito, ragazzo disponibile cordiale e socievole.Tutto ciò che avevamo concordato è stato rispettato, nessun imprevisto, e come valore aggiunto abbiamo potuto approfittare dei consigli di Ombretta riguardo la sistemazione durante i 2gg di safari, della gita a Watamu piuttosto che Malindi ed altro.Per concludere in bellezza, dopo il giro a Watamu abbiamo fatto un aperitivo in stile africano nel loro ristorante con assaggi sfiziosi di samosa e coccodrillo.Complessivamente siamo molto soddisfatti e contenti di aver scelto Ombretta&Hadhir per aiutarci ad assaporare un tocco di africa e di Kenya che rimarrà per sempre un fantastico ricordo scolpito nelle nostre menti e nei nostri occhi.Grazie.
Con la mia famiglia (moglie e bambina di 3 anni) abbiamo effettuato un Safari di 3 giorni (Tsavo est e Amboseli) con l'Agenzia di Ombretta.Tutto perfetto, dalla gentilezza di Ombretta durante i primi contatti via mail, alla disponibilità di suo marito Harir nell'organizzazione del Safari, sino alla competenza e all'esperienza della guida Bambino e dell'autista che ci hanno accompagnato con la jeep per più di mille chilometri sulle accidentate strade kenyane.Un agenzia assolutamente da consigliare per il rapporto qualità/prezzo e per la gentilezza/disponibilità di tutti.
Anche io e mio marito siamo stati a Marzo nella bellissima terra africana del Kenya, in compagnia di Alessandra e Stefano, che hanno scritto come noi una recensione. Il Kenya è davvero una terra magica, e siamo contentissimi di aver vissuto la parte più selvaggia e "naturalistica" di questo luogo, il vero paradiso di moltissime specie di animali.E' stato davvero un viaggio stupendo e impossibile da dimenticare.Ci siamo affidati all'agenzia "Ombretta TOurs" prenotando il nostro safari dall' Italia, e pianificandolo nei minimi dettagli con i consigli e con l'infinita pazienza di Ombretta. Abbiamo scelto la formula del safari "classico", a bordo di una jeep, accompagnati da una guida e un autista, che ci hanno fatto immergere nella meravigliosa natura keniota a 360°.Come scritto anche da Stefano e Alessandra: "Il nostro viaggio in questo senso, non poteva essere "più perfetto" di quel che è stato grazie ad un’agenzia del posto “Ombretta tour & safaris”.Ombretta ci ha messo a disposizione una guida, Stefano bambino, che parlava italiano, ed un autista davvero bravi ed esperti, capaci di trovare i luoghi ideali per l'avvistamento di tantissimi animali. Siamo riusciti a vedere il rinoceronte ed il ghepardo già nelle primissime ore di Safari!!!!!! Due professionisti che ci hanno accompagnato lungo i parchi di: Masai Mara, Lake Naruku, Amboseli, Tsavo Est e Tsavo Ovest, con la massima disponibilità ed simpatia.Ci siamo appoggiati a lodge tipicamente africani, immersi nella natura dei parchi, confortevoli e molto caratteristici, tutti prenotati con l'aiuto e la professionalità di Ombretta.l'esperienza del Safari, i bellissimi nparchi visitati, i colori della terra, il sorriso di tanti bambini che abbiamo incontrato...tutto questo rimarrà per sempre indelebile nei nostri cuori.Il Mal d'Africa esiste davvero!!!!!!Grazie “Ombretta Tour & Safaris” per aver reso indimenticabile la nostra vacanza - Consigliatissimo!!!!La migliore agenzia a cui affidarsi per organizzare un memorabile Safari!Elisa & Andrea
Siamo stati a Marzo nella bellissima terra del sole e paradiso degli animali; un viaggio meraviglioso ed indimenticabile.Il mare è il classico da cartolina, ma l’esperienza più sorprendente è senz’altro il contatto diretto con la natura, possibile solo facendo safari a bordo di gip o pulmini.Il nostro viaggio in questo senso, non poteva essere "più perfetto" di quel che è stato grazie ad un’agenzia del posto “Ombretta tour & safaris”Senza dubbio, personale esperto nel giro dei parchi e nel trovare luoghi ideali per l’avvistamento delle specie più varie; lodge tipicamente africani ma confortevoli e caratteristici.La guida “italo/masai”, insostituibile per simpatia ed esperienza, Stefano Bambino, che ci ha permesso di riportare a casa momenti veri di vita africana portandoci vicinissimi agli esemplari più affascinanti e consentendo così foto che ancora oggi, riguardandole, sembrano reali e visitando le vere tribù Masai, i guardiani di questi immensi parchi naturali e tutte le loro abitudini, scoprendo così anche aspetti e dettagli a noi poco conosciuti, essendo lui proveniente dalla realtà Masai.Abbiamo raccolto anche il sorriso impagabile dei piccoli ma “grandi” bambini del posto contribuendo, anche se in minimissima parte, a ripagare questa gioia con cose materiali utili per il loro studio.Rimarrà sempre nel nostro cuore il calore ed i colori di questa terra piena di pace e sorrisi.Non dimentichiamoci di difenderla….Grazie “Ombretta Tour & Safaris”- Consigliatissimo!!!!La migliore agenzia senza dubbio...vi dico solo che all'arrivo in aeroporto ci ha addirittura fatto trovare una scheda telefonica del posto per navigare e chiamare...Stefano e Alessandra
Ottimo servizio di Ombretta e di tutto il suo staff.....Un safari di 2 giorni allo Tzawo dormendo dentro al parco ( cosa che non farete se ci andate con l'hotel) e la sera dopo cena rimanere davanti al fuco con Bambino la nostra guida Masai che ci raccontava storie d'africa con gli elefanti che si abbeveravano davanti a noi......altro che televisione.Ombretta ci ha dato inlcuso del pacchetto ad ottimo prezzo anche 2 gite a nostra scelta........che dire di piu? ( se portate nutella e grana padano avrete uno sconto, Ombretta ne golosa hahahahah)
Dopo aver letto su Tripadvisor e su portalekenya ottimi commenti su Ombretta e la sua agenzia abbiamo deciso di servircene per organizzare il nostro breve safari di 2 giorni allo Tsavo East.Noi, in casa privata a Kilifi, siamo riusciti senza alcuna difficoltà a prenotare telefonicamente in italiano e Paolo, l'autista, si è presentato puntualmente davanti a casa nostra la mattina del safari.Abbiamo soggiornato nel lodge che abbiamo scelto e fatto un meraviglioso safari con Paolo che si è dimostrato una guida molto esperta che ci ha permesso di vedere tutti gli animali e visitare un vero villaggio Masai.Tutto perfetto e a prezzi ragionevoli.Ps. Solo l'Ashili lodge è da sconsigliare perché seppur molto pulito e bello è infestato da insetti essendo troppo vicino ad una pozza d'acqua.
E' la proma volta che ci troviamo di fronte ad una situazione del genere.Ci sono un paio di punti non chiari in questa recensione....Non so cosa vi aspettavate a Watamu e comunque il nostro è un "ufficio" ben tenuto con arredo tipico africano!!In piu' prima dici che io sono stata gentile e poi che non ero presente in ufficio (???) a causa di maternità....(se intendete incinta era impossibile visto che avevo già partorito da 2 mesi!!)2)Mio marito è una persona estremamente gentile ed educata e assolutamente non si sarebbe mai comportato in quel modo....mi dispiace....3)Se noi mandiamo a prendere al resort per venire in agenzia a definire safari ed escursioni non abbiamo MAI fatto pagare nulla anche andando a prendere turisti a Malindi!!!!Questo lo possono confermare tutti gli altri utenti che hanno scritto recensioni, anche a chi alla fine non interessavano le nostre proposte!Ho scritto privatamente all'utente, ma senza ottenere granchè, guisto per capire se siamo o sono a conoscenza di questo episodio e in caso scusarci pubblicamente se tutto ciò è stato causato da persone che non c'entravano nulla con l'agenzia (visto che spesso succede che qualcuno in spiaggia si spacci per noi!!!)Spero di ottenere presto elementi che possano confermare eventualmente questa nostra ,improbabile, negligenza.Io personalmente non ricordo minimamente nessun episodio del genere.
Abbiamo fatto uno splendido safari con la Guida Stefano "Bambino",dell'agenzia Ombretta Tours,consiglio a tutti i viaggiatori con destinazione Watamu a contattarli.Siamo stati in kenya in viaggio di nozze e siamo ritornati davvero con tantissime foto di tanti animali visti molto da vicino.Buone le locacion per la sistemazione durante il safari.Buon viaggio a tutti.